Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

~~~Ufo Robot Grendizer~~~

« Older   Newer »
  Share  
123stella
view post Posted on 25/5/2011, 22:23     +1   -1




....chiamatelo come vi pare: Atlas Ufo Robot , Ufo Robot Goldrake, Grendizer, Gattiger...è pur sempre uno dei cartoni animati (e questa volta lasciatemi chiamarlo così ^_^) più famoso in Italia... un mecha che ha tutt'oggi tantissimi fans...direi uno dei pochi che possa rivaleggiare - in quanto a fama e diffusione - con Muteki Kojin Daiturn 3

image



Dal Genio di Go Nagai (al quale ho dedicato una modestissima discussione di approfondimento QUI), anno di grazia 1975!!!
36 anni fa!!!
Ora mi sento davvero vecchio :delus:

comunque, lasciando perdere l'età che avanza, è chiaro che la serie televisiva, vista quest'oggi, appare destinata ad un pubblico infantile, pur non trattandosi di un cattivo prodotto...anzi!!!

il character design è all'avanguardia per l'epoca (e devo ammettere che molti personaggi di serie successive, anche recentissime, spesso attingono ad opere del genere per idee e per spunti di "originalità")...posto solo uno dei personaggi...lascio a voi i commenti ^^



P.S.: sì, è un viso maschile (Gandal) che si apre facendo uscire un personaggio femminile, con propria personalità (rammento che parliamo di 36 anni fa!!!)
 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 26/5/2011, 13:17     +1   +1   -1




Vorrei poter scrivere qualche commento positivo su questa serie, ma non l'ho mai vista quindi non poso esprimermi :solo:
Ma mi fido delle interessantissime notizie che hai riportato qui Stelluccio :O.O:
Ancora oggi questa serie è amata da molti, e ciò ne dimostra la qualità ^_^
 
Top
lilyum74
view post Posted on 26/5/2011, 17:49     +1   +1   -1




36 anni :solo:

:wow: però che mito mi hai inserito Stelluccio .... :O.O:
il bel Duke fleed o meglio Actarus........
...alabarda spazialeeee ihihihihih
bella però era anke questa :


:bye:
 
Top
123stella
view post Posted on 26/5/2011, 20:35     +1   -1




grande Lil ^^

pensavo proprio di inserire i brani di apertura e chiusura di Goldrake ^^

Lyla, varrebbe la pena di vederne qualche puntata (i mecha attuali devono molto ai lavori di Go Nagai)...
 
Top
lilyum74
view post Posted on 26/5/2011, 22:23     +1   -1




CITAZIONE (123stella @ 26/5/2011, 21:35) 
grande Lil ^^

pensavo proprio di inserire i brani di apertura e chiusura di Goldrake ^^

Lyla, varrebbe la pena di vederne qualche puntata (i mecha attuali devono molto ai lavori di Go Nagai)...

...ne ho aprofittato per vedere se riuscivo postare i video :lol: ....
 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 27/5/2011, 08:18     +1   -1




Vedrò di guardare qualche episodio appena possibile :lol:
 
Top
123stella
view post Posted on 27/5/2011, 21:10     +1   -1




però ti consiglio di rammentare che è una serie di 36 anni fa (alcune cose sono superate...ad esempio, la struttura del singolo episodio è un po' ripetitiva) ^^
 
Top
123stella
view post Posted on 27/5/2011, 21:37     +1   -1




...beh adesso fornisco qualche chicca ^^

questa mitica serie deve molto a Echu Enban Daisensu...poco più di un cortometraggio (sempre del geniale Go Nagai) che però è stato utilizzato come base per la storia del nostro (almeno mio ^^) beniamino Goldrake...

una curiosità, la serie nel corso della progettazione ha cambiato più volte il proprio titolo, passando anche da un "Enban Robo Gattaiga" (Robot disco volante Gattiger)

un'altra curiosità, Grendizer deve il proprio nome ad un progetto mai realizzato e non legato al mondo dei mecha (Plus Power! Grendizer!....storia di un supereroe in armatura)

l'ultima curiosità di questo post (già troppo lungo per i miei gusti ^^) le gambe di Goldrake sono più possenti e cilindriche, molto differenti da quelle dei mecha dell'epoca...questo per favorire il merchandising dei modellini (quelli "classici" avevano problemi di stabilità)

:sapiens:
 
Top
7 replies since 25/5/2011, 22:23   429 views
  Share