Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

~~~Muteki Kojin Daiturn 3~~~

« Older   Newer »
  Share  
123stella
view post Posted on 7/11/2010, 15:54     +1   -1




....prima o poi dovevamo iniziare con i mecha...

perchè non partire da un anime di successo che ha sfoderato una insolita e riuscita impronta comica?

image

Dopo il successo dell'anime - dai toni decisamente più tragici - Muteki Chojin Zanbot 3 (in Italia Zambot 3), gli autori della Nippon Sunrise ebbero l'idea di modellare una serie che ricordasse James Bond...una sorta di agente 007 in veste robotica............HARAN BANJO........... :O.O:

In Italia la serie è conosciuta con il nome di Daitarn 3...ovvero L'imbattibile Daitarn 3...anche se alcuni potranno rammentare le uscite del Giornale dei Ragazzi con le avventure di Banjo e dal titolo Daitan 3....

Se il protagonista è Haran Banjo, chi potrebbe comunque dimenticare gli assistenti...Reika, Beauty, Toppy, Garrison????
personaggi caratterizzati in modo tale da costituire esempio di riferimento....
e come non avere un sussulto pensando a Koros o a Don Zaucker?....gli antagonisti....i Meganoidi....
scrivendo, mi vengono i brividi....

Si sarà capito, è una serie che mi piace...che ha lasciato il "segno" in tanti telespettatori dell'epoca... :emoz:
 
Top
rukia.kuchiki
view post Posted on 7/11/2010, 16:56     +1   -1




Daitarn 3!!! :O.O: ke ricordi :por:
 
Top
123stella
view post Posted on 7/11/2010, 17:03     +1   -1




ihihihih...

qual'era il tuo personaggio preferito?

a me piaceva molto Koros....image
 
Top
rukia.kuchiki
view post Posted on 7/11/2010, 18:01     +1   -1




oddio non ricordo il nome non lo vedo + da quando ero bimba xD
xò mi stava simpatico image xD
 
Top
123stella
view post Posted on 7/11/2010, 21:29     +1   -1




il personaggio in primo piano è Banjo :splut:
 
Top
123stella
view post Posted on 8/11/2010, 23:26     +1   -1




....la prima puntata di Daitarn 3 è concepita come l'episodio pilota di un telefilm americano, dove sono presentati i personaggi principali della serie e viene in parte svelato il filo conduttore, almeno quanto basta per incuriosire gli spettatori e spingere a conoscere il seguito della storia...

Come anticipato nel primo post, l'arrivo di Banjo che irrompe sulla scena con uno smoking rosso fuoco e l'aria spavalda di chi non ha nulla da temere sintetizza perfettamente l'intenzione degli autori di fondere animazione robotica e situazioni alla James Bond...

arrivo di Banjo al minuto 01:36 www.youtube.com/watch?v=V4xP3AAry6s

:eroes:

P.S.: erano altri tempi ^_^
 
Top
123stella
view post Posted on 9/11/2010, 00:42     +1   -1




Ora vi starete domandando perchè ho voluto parlare della prima puntata nel post precedente....

semplice, ci tenevo particolarmente a sottolineare alcuni aspetti della seconda!!!! ...e mi sembrava inopportuno commentarla senza almeno accennare alla prima ^_^

la seconda puntata di Daitarn 3 è stata interamente realizzata - 4000 disegni originali contro i soliti 2700 a puntata dell'epoca!!!! - dal leggendario Studio Z.....ed i risultati sono sorprendenti: prospettive nuove, statiche e di movimento, onomatopee più significative segnalate sullo schermo, proprio come in un fumetto!!!!

image

www.youtube.com/watch?v=6Rb7Brcq0q8

:eroes:
 
Top
123stella
view post Posted on 9/11/2010, 20:43     +1   -1




vi ricordate che avevo accennato al fatto che la serie originariamente era conosciuta in Italia anche con il titolo di Daitan 3?

image

copertina del 45 giri :ph34r:
 
Top
peinYahiko
view post Posted on 11/11/2010, 22:10     +1   -1




ottime info 123stella, continua così =)
 
Top
123stella
view post Posted on 11/11/2010, 22:57     +1   -1




grassie ^_^
 
Top
lilyum74
view post Posted on 12/11/2010, 19:31     +1   -1




....ma un riassuntino di tutto? non sarebbe niente male non credi? :eh:
banjo l'insolito protagnonista dall'aspetto "comico" ....ad ogni battaglia gridava delle frasi una era una cosa simile...
....E con l'aiuto del Sole, vincerò!
Attacco solare! energia...daitarn...scontro!!!....l'altra devo cercarla...o me la ricodi tu?? :D
a me piaceva Reika ^_^

a prestissimo... :bye:
 
Top
123stella
view post Posted on 12/11/2010, 23:01     +1   -1




:O.O:

lil :wub:

la frase a cui ti riferisci nel doppiaggio Dynit fedele allo storico è (rivolta al Megaborg nemico prima dell'inizio del combattimento): ....per la pace nel mondo combatterò i Meganoidi con il Daitarn 3!!! Se non temi questa potenza, combatti...

nel doppiaggio maggiormente fedele alla lingua originale è: ....Daitarn 3 combatterà voi Meganoidi e le vostre brame di conquista in nome dell'umanità!!! Se non temi il fulgore di questo sole ardente, combatti...

:eroes:
 
Top
lilyum74
view post Posted on 12/11/2010, 23:18     +1   -1




:ph34r: marooo detto e fatto...velocissimo ^_^
veroooo :eh: azz quindi se non ricordo male quando usava l' arma (attacco solare) ovvero sfruttava l' energia del sole (all'interno del cerchio rosso sulla fronte ) Banjo usa le due frasi....
 
Top
123stella
view post Posted on 12/11/2010, 23:29     +1   -1




la frase che ho postato io è quella antecedente lo scontro con i Megaborgs (dopo la trasformazione, Banjo urla DAITARN 3, il Megaborg di turno accena qualcosa e poi Banjo pronuncia la frase)

quella che hai postato tu (fedele al doppiaggio storico) è al momento dell'attacco finale al Megaborg...

:splut:
 
Top
lilyum74
view post Posted on 12/11/2010, 23:33     +1   -1




CITAZIONE (123stella @ 12/11/2010, 23:29) 
la frase che ho postato io è quella antecedente lo scontro con i Megaborgs (dopo la trasformazione, Banjo urla DAITARN 3, il Megaborg di turno accena qualcosa e poi Banjo pronuncia la frase)

quella che hai postato tu (fedele al doppiaggio storico) è al momento dell'attacco finale al Megaborg...

:splut:

spazio temporale assente miii che forte che sei!!!
Io comunque quello che mi viene in mente lo inserisco tu correggi :ok: ???
^_^
 
Top
15 replies since 7/11/2010, 15:37   801 views
  Share