Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Bagy il clown

« Older   Newer »
  Share  
RufyG
view post Posted on 5/5/2014, 19:48     +1   -1




Bagy il Clown, o più correttamente Buggy, è il capitano della ciurma di Bagy ed ha ingerito il frutto del diavolo Puzzle Puzzle, che gli permette di scomporsi a suo piacimento. Nel volume 2 dell'edizione italiana, quando viene presentato per la prima volta, il suo nome è Baghy, probabilmente per errore. Per via del suo aspetto e dei suoi poteri, è stato soprannominato dalla Marina Clown dai mille pezzi. È uno dei principali antagonisti della prima serie. È risultato il 30º personaggio più amato di One Piece, e Oda ha dichiarato che Bagy è il suo antagonista preferito in tutto il manga.

jpg

Nonostante sia uno dei primi antagonisti di Monkey D. Rufy e nonostante sia stato forse il più vicino ad ucciderlo, non è un personaggio che dimostra particolari doti di ferocia, crudeltà e malvagità, ma piuttosto un incredibile egoismo e un'esagerata auto-venerazione. Dimostra di essere un capo carismatico, capace di convincere gli altri a seguirlo e ad essere fedeli verso di lui, come fa prima con la sua ciurma e poi con i fuggiaschi di Impel Down, anche se mantiene tratti buffoneschi e talvolta pusillanimi. Parla molto spesso e, nel manga, lo si vede raramente con la bocca chiusa; ciò, ha spinto un fan a chiedere allo stesso Oda di disegnare Bagy una volta con le labbra serrate. I rapporti che ha con gli altri personaggi spesso variano a seconda della convenienza che questi avrebbero per lui: infatti, mentre inizialmente uno dei suoi obiettivi fosse infliggere a Rufy la giusta punizione per averlo umiliato tanto da voler aspettare che la taglia di Rufy salisse vertiginosamente per poi farlo fuori, durante la fuga da Impel Down, i due si alleano, ma solo dopo aver stipulato un patto conveniente a Bagy (Rufy avrebbe dovuto consegnargli una mappa con le indicazioni per trovare il fantomatico tesoro del Capitano John, bottino che è diventato l'ossessione di Bagy). Analogamente, quando è nel Mare Orientale, si allea con Albida e poi ad Impel Down con Mr. 3. Solo con Gaimon sembra entrare in amicizia senza uno scambio di favori. Bagy ha, inoltre, una grande passione verso i tesori e il denaro e ciò spesso gli impedisce di valutare e calibrare lucidamente le proprie azioni; inoltre, ha difficoltà a comprendere come tutto ciò che non è prezioso possa essere considerato un tesoro.

Taglia%20di%20Bagy%20il%20Clown1

Il naso di Bagy non è finto, ma è veramente suo, e va in collera con chi crede che sia artificiale. Durante la storia, Bagy cambia spesso il colore e la tipologia dei suoi tatuaggi sul volto:

Pirati Jolly Roger: appare senza tatuaggi.
Villaggio di Orange: presenta due ossa incrociate sulla fronte con due linee azzurre che le incontrano verticalmente. Ha truccato le labbra di rosso.
Rogue Town: al posto delle due ossa incrociate sulla fronte che presenta al Villaggio di Orange, ha una croce verde.
Prima apparizione sulla Rotta Maggiore: ha la fronte e le labbra tatuati di verde. Tutti i tatuaggi sulla fronte sono a cerchi.
Impel Down: presenta gli stessi tatuaggi che aveva al Villaggio di Orange, con l'unica eccezione delle linee orizzontali di colore rosso. Inoltre, ha i capelli raccolti in una lunga coda.
Dall'inizio, Bagy ha indossato abiti tipici di un pirata: una maglia a strisce rosse e bianche, un pantalone verde, delle scarpe simili a quelle dei clown, una sciarpa viola ed una grossa pelliccia arancione con sulle spalle il suo Jolly Roger. Durante la prigionia a Impel Down, indossava, così come tutti gli altri carcerati, una normale tuta a strisce bianche e nere. Dopo la fuga dalla prigione, durante la guerra di Marineford, utilizza una giacca di un ufficiale (con una croce sull'ideogramma della parola Giustizia) e degli indumenti che rispecchiano quelli che aveva in precedenza, tuttavia, con colori diversi.
 
Top
0 replies since 5/5/2014, 19:48   7 views
  Share