Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Monkey D. Rufy - Scheda Personaggio PT. 2

« Older   Newer »
  Share  
aledp100
view post Posted on 30/8/2011, 13:30     +1   -1




MONKEY D. RUFY



Storia

Infanzia
Rufy nacque nel Villaggio di Foosha, un'isola del Mare Orientale[10]. Quando aveva sette anni, nel suo villaggio fece sosta la ciurma dei pirati capitanata da Shanks il rosso, con cui Rufy fece ben presto amicizia, iniziando a coltivare il sogno di diventare pirata salpando assieme ai pirati di Shanks[10].
In uno di quei giorni, alla locanda di Makino insieme a Shanks, Rufy mangiò senza volerlo uno dei frutti del diavolo, il Gom Gom, che trasformò il suo corpo in gomma, privandolo però della capacità di nuotare[10]. Poco dopo Rufy fu rapito dal masnadiero Higuma, che lo gettò in mare pochi istanti prima di essere divorato da un mostro marino. Proprio quando anche Rufy stava per essere divorato, intervenne Shanks, che, a costo di un braccio, salvò la vita al bambino. Il giorno della partenza dei pirati di Shanks, Rufy promise che sarebbe diventato il re dei pirati, e per questo Shanks gli regalò il suo cappello di paglia, dicendogli: un giorno verrai a restituirmelo, quando sarai diventato un bravo pirata[10]. Da allora Rufy è talmente affezionato al suo cappello da non lasciarlo toccare da nessuno, tranne che dai suoi compagni[15].
Poco tempo dopo, quando Rufy aveva ancora 7 anni[16], suo nonno Garp lo fece allevare da Curly Dadan, la stessa donna a cui tempo prima aveva affidato Ace. In questa occasione avvenne il primo incontro fra Rufy e il figlio di Gol D. Roger. Rufy cercherà subito di fare amicizia col suo nuovo compagno e, nonostante l'iniziale indifferenza di Ace, riuscirà a stringere con lui una forte amicizia. I due diventeranno anche amici di Sabo, un ragazzino che vive in un luogo malfamato dell'isola di Dawn chiamato Terminal Grigio ma che, in seguito, si scoprirà essere di nobili origini[17]. I tre ragazzi, inoltre, faranno un patto di fratellanza fra loro[18]. Il trio, però, verrà diviso da Bluejam, un pirata corrotto dal nobile padre di Sabo che rivuole il proprio figlio, fuggito tempo addietro dalla casa paterna. Sabo diventerà oggetto di ostilità da parte dei suoi genitori e da parte di Stelly, suo fratello adottivo che gli rivela le intenzioni da parte del re di Goa di dare alle fiamme il Terminal Grigio, questo incendio coinvolgerà anche Ace, Rufy e la ciurma di Bluejam che verrà sconfitta da Dadan ed Ace[19]. In seguito, Ace e Rufy vengono a conoscenza della morte di Sabo e così decideranno di prendere il mare quando avranno compiuto 17 anni[20].

Mare Orientale
Dieci anni dopo la visita di Shanks e tre anni dopo la partenza di Ace, Rufy parte dalla sua isola per diventare Re dei pirati[10] e, a questo scopo, inizia a reclutare membri per la sua ciurma e a sconfiggere i nemici che gli si parano davanti: Albida[21], Bagy il Clown[22], il Capitan Kuro[23], il comandante Creek[24] e l'uomo-pesce Arlong[25]. A causa di queste azioni, la Marina mette sulla sua testa una taglia di 30 milioni di berry[9]. La sua ciurma è composta da Roronoa Zoro, Usop, Sanji e Nami e, insieme a loro, salpa verso la Rotta Maggiore[26] dopo essere sfuggito al capitano Smoker a Logue Town, anche grazie all'aiuto di suo padre Monkey D. Dragon[26].

Whiskey Peak, Little Garden ed Alabasta
Una volta entrati nella Rotta Maggiore, Rufy ed i suoi vengono presi di mira da uno dei membri della temibile Flotta dei 7, Crocodile, perché decidono di aiutare la principessa del regno di Alabasta, Nefertari Bibi, che deve salvare il suo paese da un colpo di stato di Crocodile[27]. Dopo alcune schermaglie con alcuni official agents a Whiskey Peak[28] ed a Little Garden[29], e dopo aver sconfitto a Drum il malvagio re Wapol[30] e reclutata anche la renna dotata del frutto Homo-Homo TonyTony Chopper, ad Alabasta in una terribile battaglia Rufy riesce a sconfiggere Crocodile e a smantellare la Baroque Works[31]. Durante la permanenza ad Alabasta, Rufy incontra anche suo fratello, Portuguese D. Ace[32] e recluta un nuovo membro della ciurma, l'ex vice -presidente della Baroque Works, Miss All-Sunday, il cui vero nome è Nico Robin, nonostante l'iniziale scetticismo della ciurma. Dopo la partenza, la sua taglia aumenta a 100 milioni di Berry in quanto il Governo non vuole far scoprire che il traditore Crocodile sia stato sconfitto da lui[33].

Jaya, Skypiea e Longring Longland
Sull'isola di Jaya Rufy affronta e sconfigge il pirata Iena Bellamy[34] che lo aveva deriso per il suo carattere sognatore[35] e aveva malmenato i suoi amici dell'alleanza Saruyama[36], poi riesce a sfuggire a Marshall D. Teach[37]. Arrivato a Skypiea, l'isola del cielo, lui e la ciurma si mettono contro il dio dell'isola, Ener, e Rufy riesce a sconfiggerlo dopo una lunga e ardua battaglia grazie al suo corpo di gomma[38], liberando la popolazione oppressa e ristabilendo la pace.
Scesi da Skypiea, sull'isola Longring Longland sconfigge il pirata Foxy la volpe argentata nel terzo round del gioco per pirati detto Davy Back Fight[39].

Water Seven ed Enies Lobby
Dopo l'arrivo a Water Seven, Rufy si scontra con Usop perché questi non vuole accettare la decisione del capitano di abbandonare la nave, ormai troppo malandata, per prenderne una nuova[40] e lo sconfigge in un duello[41]. Il giorno dopo combatte anche contro il cyborg Franky, furioso perché, per vendicare Usop, ha picchiato i suoi uomini e contro i carpentieri della Galley-La Company, che lo credono colpevole di un tentato omicidio al sindaco Iceburg[42]. In realtà, come si scopre la sera stessa, i veri colpevoli sono i membri del CP9[43]. Rufy prova a combatterli per salvare la sua compagna Robin, convinta da loro ad aiutarli, ma questi sono nettamente più forti e lo sconfiggono facilmente[44].
Arrivati, quindi, ad Enies Lobby per salvare Robin, Rufy fa irruzione per primo causando il panico generale[45]. Dopo aver sconfitto oltre 10000 soldati si ritrova davanti a Blueno sul tetto del Tribunale[46]. Messo alle strette, Rufy decide di usare una nuova tecnica, il Gear Second[47], sconfiggendo l'avversario con pochi colpi[48]. Dopo aver convinto Robin ad essere salvata[49], si reca assieme ai suoi compagni dentro la Torre della Giustizia e, vagando dentro di essa, incontra Rob Lucci[50] che gli blocca la strada per impedirgli di salvare la compagna. Dopo un estenuante e sanguinoso combattimento, Rufy sconfigge Rob Lucci[51] grazie anche al Gear Third (il colpo finale, però, è stato lanciato in Gear Second).
Ritornato a Water Seven e svegliatosi dopo due giorni di sonno, Rufy incontra suo nonno, il vice-ammiraglio della Marina Monkey D. Garp[52] ed i suoi due aiutanti, Kobi ed Hermeppo[53]. Dopo alcuni avvicendamenti, Rufy viene a conoscenza, grazie al nonno, dell'identità di suo padre[53]: si tratta di Monkey D. Dragon, il rivoluzionario considerato dal Governo mondiale il criminale più pericoloso al mondo, nonché la stessa persona che salvò Rufy a Rogue Town, durante lo scontro con Smoker. Durante la permanenza a Water Seven in attesa che venga costruita una nuova nave, Rufy, insieme al suo equipaggio, viene a sapere che la Marina ha messo nuove taglie sulle teste dei membri della ciurma: quella del capitano ammonta ora a 300 milioni di berry[54], il triplo della precedente.

Thriller Bark
Attraversando il misterioso Triangolo Florian, la ciurma si imbatte nell'isola vagante Thriller Bark[55] dove Gekko Moria, membro della Flotta dei 7, crea zombie rubando le ombre ai pirati che cattura[56], come fa con Zoro, Sanji e Rufy[57], dalla cui ombra crea il potentissimo zombie Odr[58]. Rufy è così costretto a recuperare la sua ombra, quella dei suoi compagni e quella delle altre prede di Moria; decide così di battersi col membro della Flotta dei 7, che avrebbe rilasciato tutte le ombre se fosse stato battuto. Inizialmente Rufy è in difficoltà non riuscendo a colpire Moria, che si protegge con la propria ombra resa tridimensionale dai poteri del frutto Shadow Shadow[59], ma i pirati Rolling capitanati da Laura inseriscono nel ragazzo di gomma 100 ombre catturate durante la loro permanenza a Thriller Bark trasformandolo in Nightmare Rufy[60]. Così Rufy indebolisce facilmente Odr e, insieme alla sua ciurma, lo sconfigge[61] e poi, usando contemporaneamente Gear Second e Gear Third, anche Moria, che rigetta tutte le ombre facendole tornare a tutte le sue vittime[62].
Arcipelago Sabaody
All'arcipelago Sabaody, Rufy e Zoro scoprono di essere membri del gruppo delle undici supernove, pirati con una taglia superiore ai 100 milioni di Berry[63]. In seguito viene coinvolto nell'asta di umani e uomini pesce e, per salvare la sirena Kayme, prende a pugni un Nobile mondiale[64]. Questo causa l'arrivo dell'ammiraglio Kizaru[65], di Sentomaru e di numerosi Pacifisti, che iniziano a combattere contro lui e la sua ciurma, gettando Rufy nello sconforto in quanto non riesce a proteggere i suoi compagni; anche l'intervento del vecchio vice-capitano della ciurma di Gold Roger, Silvers Rayleigh, non migliora lo svolgersi dello scontro (nonostante questi dimostri la sua forza tenendo a bada l'Ammiraglio). Lo scontro viene però interrotto da Orso Bartholomew che con i suoi poteri scaglia ogni membro della ciurma su un'isola diversa[66].

Amazon Lily ed Impel Down
Rufy finisce ad Amazon Lily[67], terra delle amazzoni della tribù Kuja, e si scontra con Boa Hancock, membro della Flotta dei 7, ma viene risparmiato: infatti, Hancock, venuta a conoscenza delle imprese di Rufy contro i Nobili mondiali e, avendo riconosciuto il suo animo generoso, si innamora di lui[68]. Rufy viene, così, aiutato da Hancock a raggiungere Impel Down per salvare il fratello Portuguese D. Ace[69], ivi deportato dopo aver perso lo scontro con Marshall D. Teach[70].
Si infiltra nella grande prigione e, con l'aiuto di Bagy il Clown, Mr. 3 e Mr. 2, prigionieri da lui liberati, prova a raggiungere il luogo dov'è detenuto Ace; dopo molte peripezie, fra cui uno scontro col direttore Magellan[71], viene catturato e rinchiuso al livello 5 della prigione[72]. Di lì a poco viene soccorso prima da Mr. 2[72] e poi da Inazuma[72] che lo nascondono nel Livello segreto 5,5 di Impel Down e lo affidano a Emporio Ivankov, leggendario personaggio con capacità taumaturgiche, che riesce a disintossicarlo dal veleno di Magellan privandolo di dieci anni[73] di vita. Iva, che era stato un comandante delle armate rivoluzionarie di Monkey D. Dragon, dopo aver scoperto che Rufy è figlio di quest'ultimo, decide di aiutarlo nel salvataggio di Ace[74]. Arrivando al luogo dove si sarebbe trovato Ace, nel frattempo trasferito a Marineford, Rufy trova Crocodile e Jinbe che libera in cambio di un aiuto per raggiungere e salvare il fratello[75]. Tutti insieme fomentano una rivolta e, con l'aiuto di Mr. 3, che fabbrica per Rufy un'armatura in cera con cui ferma Magellan[76], avendo scoperto che la cera isola il suo veleno, e di Mr. 2 che coi poteri del suo frutto del diavolo fa aprire il Cancello della Giustizia di Impel Down[76], rubano una nave e si dirigono verso Marineford. Poco prima di andarsene comunque ha modo di incontrare l'uomo che ha causato lo sconvolgimento mondiale in atto, Marshall D. Teach[77].

Marineford
In seguito alla fuga da Impel Down Rufy, Jinbe, Crocodile, Mr. 1, Mr. 3, Emporio Ivankov, Inazuma, Bagy il clown e gli altri evasi si recano al Quartier Generale della Marina, per partecipare alla guerra tra questa e la ciurma di Barbabianca. Giungono alla baia di Marineford passando attraverso il Cancello della Giustizia. Durante lo scontro Rufy combatte al fianco di Barbabianca e della sua ciurma, affrontando numerosi avversari tra cui Kizaru, Hina, Aokiji, Smoker, Momonga, Drakul Mihawk, Monkey D. Garp e Sengoku il Buddha. Riesce a salire sul patibolo dove suo fratello Portuguese D. Ace stava per essere giustiziato, e malgrado Monkey D. Garp tenti di ostacolarlo, riesce a liberare il fratello, grazie anche all'aiuto di Mr. 3, presente anch'esso sul patibolo. Purtroppo, poco dopo, Ace si sacrifica per salvarlo da un potente pugno di magma dell'Ammiraglio Akainu, rimanendo ucciso. In seguito alla morte del fratello, travolto dalla disperazione, Rufy perde i sensi. Viene salvato dagli attacchi di Akainu e della Marina da Iva, Jinbe, Crocodile e Trafalgar Law; quest'ultimo lo porta via col suo sottomarino per curargli le ferite.

Dopo Marineford
Dopo circa due settimane di convalescenza, Rufy si risveglia ad Amazon Lily con Hancock e Jinbe e, ricordandosi dei fatti a Marineford, comincia a distruggere rocce ed alberi, venendo fermato da Jinbe, che lo costringe a ragionare e lo convince a tornare alle isole Sabaody per ritrovare i compagni dispersi. Poco dopo incontra Silvers Rayleigh, arrivato a nuoto sino all'isola, che gli spiega i motivi per cui Orso Bartholomew li ha spediti per il mondo e gli propone un'idea. Successivamente, Rufy, assieme a Jinbe e Rayleigh, ritorna a Marineford e suona 16 volte la campana del confine ovest, dopodiché recita una preghiera silenziosa rivolta a coloro che sono morti in battaglia[78]. I fotografi pubblicano l'articolo sul giornale, che viene sparso in tutto il mondo, raggiungendo anche i compagni di Rufy:Zoro, Nami, Usop, Sanji, Chopper, Nico Robin, Franky e Brook leggono e capiscono immediatamente il messaggio lanciato loro dal capitano. Per poter diventare più forte decide di passare due anni ad allenarsi con Rayleigh, per imparare il controllo dell'Ambizione, trascorsi i quali si incontrerà con la sua ciurma alle isole Sabaody[79].

Due anni dopo
Finito l'allenamento parte da Rusukaina per raggiungere i suoi compagni alle isole Sabaody. Appena giuntovi, si imbatte nel capitano della falsa ciurma di Cappello di Paglia ma si sbarazza subito degli impostori usando l'Ambizione. Dopo aver facilmente sconfitto un Pacifista[80] ed essere sfuggito a Sentomaru, scappa assieme a Zoro e Sanji e si riunisce al resto della ciurma. Dopo la fuga e la riunione con i compagni, riesce a salpare con la sua ciurma verso l'isola degli uomini-pesce.

Isola degli uomini-pesce
Una volta giunto, dopo varie vicissitudini, all'isola degli uomini pesce Rufy rincontra la sirena Kayme e altri abitanti del mare tra cui Jinbe dal quale viene a sapere della triste sorte di Fisher Tiger e del popolo degli uomini-pesce. In seguito alla cattura di Zoro, Usopp, Brook e Re Nettuno ad opera di Hody Jones e all'annuncio di voler prendere il controllo del regno da parte di quest'ultimo che lo ha anche sfidato, Rufy, dopo essere stato dissuaso senza successo da Jinbe, decide di accettare la sfida e di saldare i conti una volta per tutte.
 
Top
0 replies since 30/8/2011, 13:30   42 views
  Share