Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Monkey D. Rufy - Scheda Personaggio PT. 1

« Older   Newer »
  Share  
aledp100
view post Posted on 30/8/2011, 13:25     +1   -1




MONKEY D. RUFY



Monkey D. Rufy (モンキー・D・ ルフィ Monkī D. Rufi?), detto Cappello di Paglia (麦わらの Mugiwara no?, "col cappello di paglia"), è il protagonista della serie manga ed anime One Piece, scritto e disegnato dal mangaka Eiichiro Oda. Nella versione italiana dell'anime, il suo nome è stato mutato in Rubber, giustificando il cambiamento, come dice il protagonista stesso (sempre nell'edizione italiana dell'anime), come conseguenza per aver ingerito il frutto Gom Gom e diventando, quindi, un ragazzo di gomma[8] mentre, nell'edizione italiana (Star Comics) del manga, Rufi è stato traslitterato come «Rufy»; tuttavia, come è scritto sugli avvisi di taglia, la traslitterazione corretta sarebbe Luffy[9]. Nell'episodio 400 dell'edizione italiana, viene menzionato da Silvers Rayleigh il nome completo del protagonista, coerente con la scelta fatta nell'adattamento italiano: Monkey D. Rubber. A partire dall'episodio 401, il prologo con la voce del narratore presenta il protagonista dicendo: "Il pirata Monkey D. Luffy, detto Rubber".

Il personaggio

Noto come Cappello di Paglia, è il capitano della ciurma. Sogna di diventare il Re dei pirati emulando le gesta del leggendario Gol D. Roger e, per farlo, dovrà trovare il tesoro di Gol D. Roger, lo One Piece, sogno di tutti i pirati. Rufy è un ragazzo molto forte e determinato. Porta una cicatrice sotto l'occhio sinistro, taglio che si fece da solo a sette anni per dimostrare il suo coraggio alla ciurma di Shanks[10]. È in sostanza la prima azione di Rufy in tutto il manga. Nell'anime, incluso l'originale giapponese, la scena è stata tagliata perché troppo cruenta e non viene spiegato come Rufy si sia procurato la cicatrice. Veste un cappello di paglia donatogli da Shanks il rosso quando era ancora un bambino. È presentato come un personaggio piuttosto stupido, ma spesso dimostra di essere indiscutibilmente degno di essere il capitano della nave, per la bontà e la sensibilità che manifesta per i problemi degli altri. Ad esempio, negli eventi di Arlong Park, nonostante non ascolti la storia di Nami assieme agli altri in quanto completamente disinteressato[11], gli basta guardare la sua compagna piangere a spronarlo ad andare ad affrontare Arlong[12]. È un ragazzo semplice, ingenuo e spensierato. È anche piuttosto istintivo, intraprendente e temerario e, il più delle volte, agisce in modo implusivo provocando spesso molti guai ai suoi compagni. È disposto a sacrificare sé stesso pur di proteggere i suoi amici e, proprio perché non vuole perdere nessuno dei suoi compagni, vuole diventare più forte. Sembra non conoscere la paura. Ha una forza enorme grazie ad un costante allenamento ed è completamente immune ai proiettili e persino al frutto Rogia di Ener grazie ai poteri del frutto del diavolo Gom Gom che ha trasformato il suo corpo in gomma. È costantemente affamato, soprattutto durante le battaglie. È uno dei personaggi con la "D". Sulla sua testa, pende, attualmente, una taglia di 400.000.000 [13], il che fa di lui una delle undici supernove. Due anni dopo gli eventi di Marineford, troviamo Rufy sostanzialmente uguale, ad eccezione di un nuovo indumento rosso a maniche lunghe e la ben visibile cicatrice a forma di X, sul torace, infertagli a Marineford dall'Ammiraglio Akainu[14].

Edited by aledp100 - 30/8/2011, 14:41
 
Top
0 replies since 30/8/2011, 13:25   771 views
  Share