Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Ammiraglio Akainu - Scheda Personaggio

« Older   Newer »
  Share  
aledp100
view post Posted on 30/8/2011, 13:13     +1   -1




AMMIRAGLIO AKAINU



Sakazuki (サカズキ Sakazuki?), soprannominato Akainu (赤犬 Akainu?) ovvero "Cane Rosso", è un personaggio della serie manga ed anime One Piece di Eiichiro Oda. È uno dei tre Ammiragli della Marina e viene nominato per la prima volta da Robin durante l'incontro con Aokiji[3].

Il personaggio

Alto come gli altri Ammiragli, veste con un doppiopetto rosso con un fiore appuntato su di esso, indossa un berretto con la dicitura “Marine” ed il classico soprabito della Marina sul quale è riprodotto l’ideogramma della parola “giustizia”. Sulla parte sinistra del petto si può intuire parte di un tatuaggio. È un uomo ritratto come un individuo freddo, autoritario, spietato e privo di compassione. Il suo volto ricorda quello dell'attore giapponese Bunta Sugawara[1].

Il suo concetto di giustizia
Akainu ha un carattere molto diverso da quello di Aokiji, tanto che quest'ultimo lo definisce in modo tagliente come un "pazzo". Mentre infatti Aokiji applica il suo concetto di giustizia operando per il benessere e per l'incolumità dei cittadini, lo stesso non si può dire di Akainu, in quanto questi segue il principio della cosiddetta "Giustizia Assoluta", proprio come il collega Kizaru (la sua personalità è tuttavia differente anche rispetto a quest'ultimo). È soprattutto a causa sua se ad Ohara sono stati uccisi altri civili oltre agli archeologi. Analogo atteggiamento si ripete durante la guerra di Marineford, quando sopprime i marine non considerati degni di servire la “giustizia” in quanto cercavano di fuggire alla guerra. È l'esempio del marine freddo, impassibile ed irremovibile che dai suoi uomini esige una disciplina totale; è anche il marine (tra quelli finora mostrati) che segue di più la "Giustizia Assoluta".

Storia

Passato
All'epoca dello scontro tra Gol D. Roger e Shiki il "Leone Dorato", compare di spalle durante un dialogo tra Monkey D. Garp, Tsuru e Aokiji.
Compare per la prima volta nel flashback di Robin, al Buster Call di Ohara quando era ancora vice-ammiraglio (allora era conosciuto come vice-ammiraglio Sakazuki); in tale occasione Akainu non esita a bombardare una nave adibita all'evacuazione di civili dall'isola di Ohara poiché sospettava che alcuni studiosi fuorilegge si fossero imbarcati di nascosto. L’autore lo ha coperto con un cappuccio e con un berretto, in modo da oscurare capelli ed occhi: aveva la pelle molto abbronzata, un viso squadrato con il mento appuntito ed una corporatura molto magra.

Marineford
Ricompare in seguito a Marineford, riunitosi con gli altri due Ammiragli per la guerra contro Barbabianca. In questa occasione, si scopre la sua abilità, che gli permette di trasformare il proprio corpo in lava incandescente[4]; riesce a competere con Jaws, che gli lancia addosso un iceberg, ma l'Ammiraglio riesce a scioglierlo con i suoi poteri. Per effetto del colpo, distrugge anche una delle navi della flotta di Barbabianca. In seguito uccide alcuni marine a sua detta "codardi", che cercavano di scappare per evitare di essere coinvolti nella guerra. Successivamente, affronta Barbabianca in campo aperto e riesce a colpirlo pesantemente grazie alla ferita infertagli da Squardo ed alla sua malattia[5]. Si rende, infine, responsabile dell'uccisione di Portuguese D. Ace, trafitto a morte da un pugno dell'Ammiraglio mentre faceva da scudo al fratello Rufy. Così facendo, fa infuriare Barbabianca che lo attacca con due potenti colpi di straordinaria potenza mettendolo momentaneamente fuori gioco. Ripresosi, tenta ancora una volta di ostacolare la ciurma di Barbabianca e la fuga di Monkey D. Rufy da Marineford[6] scontrandosi con Jinbe, Crocodile, Emporio Ivankov ed Inazuma e riuscendo a tenere loro testa. Quando Kobi grida per fermare la guerra parandosi di fronte a lui, Akainu tenta di ucciderlo con un pugno di magma, ma viene fermato da Shanks il rosso[7].

Nuovo Mondo
Alcune settimane dopo la battaglia di Marineford, lo si rivede su un'isola del Nuovo Mondo quando trova la supernova Jewelry Bonney, catturata poco prima dalla ciurma di Barbanera.

Tecniche ed abilità
Akainu ha ingerito il frutto del diavolo Magu Magu, di tipo Rogia, che gli permette di trasformare il proprio corpo in lava incandescente di colore dal rosso al nero. Ogni cosa che entra a contatto col suo corpo brucia istantaneamente; può inoltre lanciare micidiali lapilli anche a grandi distanze.
Grande Eruzione (大噴火 Dai Funka?): un enorme pugno di lava, lanciato a grande distanza sui nemici; riesce persino a sciogliere un enorme iceberg, che gli viene lanciato da Jaws. Con questa tecnica, brucia anche una delle navi di Barbabianca.
Meteore Vulcaniche (流星火山 Ryūsei Kazan?): versione potenziata della tecnica precedente. Akainu crea decine di pugni giganti di lava, facendoli piovere sugli avversari, con effetti devastanti[8].
Cane Oscuro (冥狗 Meigō?): Akainu effettua un forte colpo con la mano aperta ricoperta di lava, come fosse una sorta di artiglio. Il colpo è talmente potente da far vaporizzare letteralmente parte del volto di Barbabianca. Nell'anime presenta una variante, poiché il colpo viene inferto all'addome e non al volto, inoltre il suo nome diventa Signore degli inferi.
Segugio Fiammante (犬噛紅蓮 Inugami Gureo?): Akainu attacca l'avversario con un getto di lava, plasmandolo poi a forma di una testa di cane che attacca l'avversario. Usata contro Barbabianca[9]. Nel videogioco One Piece: Gigant Battle, questa tecnica è chiamata anche Zanna di Cane Lavico (岩漿犬牙 Ganshō Kenga?).
 
Top
0 replies since 30/8/2011, 13:13   536 views
  Share