Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Itachi Uchiha, Ciclo La Storia di Konoha

« Older   Newer »
  Share  
aledp100
view post Posted on 26/8/2011, 09:53     +1   -1




ITACHI UCHIHA - L' EROE ESILIATO

jpg



Itachi Uchiha (うちは イタチ, Uchiha Itachi) è un personaggio della serie manga e anime Naruto; è stato un criminale ricercato di livello S del Villaggio della Foglia. Il suo è un nome con cui ci si riferisce ad un animale fastidioso, generalmente tradotto con "donnola". Nella mitologia giapponese, le donnole sono animali che simboleggiano sfortuna e morte. Era in coppia con Kisame, col quale si era recato al Villaggio per rapire Naruto per prendere la Volpe a Nove Code, venendo tuttavia fermato da Jiraiya.
Questo personaggio è stato, per gran parte della serie, uno dei maggiori antagonisti del protagonista del manga, Naruto. Egli aveva ucciso tutti i componenti della sua famiglia (clan) apparentemente senza un motivo, ad eccezione del fratello minore Sasuke.Successivamente venne scoperto che Itachi non fu solo lui a sterminare il clan poichè da solo perfino di notte non ce l'avrebbe fatta,venne aiutato da Madara Uchiha il quale riuscì grazie ai poteri dello sharingan ipnotico eterno ad uccidere molti Uchiha facilmente.

Storia

Infanzia

Itachi era un ninja del Villaggio della Foglia. Dopo aver assistito alla Terza Grande Guerra dei Ninja a soli 4 anni divenne un pacifista devoto a Konoha. Già all'età di 7 anni fu promosso dall'accademia ninja come primo della classe ed a 8 anni padroneggiava già l'abilità innata del Clan Uchiha: lo Sharingan. Raggiunse poi il grado di Chunin e dopo appena 6 mesi divenne capo della Squadra Speciale ANBU a 13 anni[1].
Per non rischiare un nuovo conflitto, quando gli Uchiha progettarono un colpo di stato, Itachi, invece di supportare il clan, agì a favore del villaggio: secondo gli ordini dei consiglieri del Terzo e di Danzo, il ninja sterminò, con l'aiuto di Madara Uchiha e di un appena acquisito Sharingan Ipnotico, tutti i suoi parenti, eccetto suo fratello[2]. Dopo il massacro Itachi accettò di diventare un criminale allo scopo di salvaguardare il buon nome degli Uchiha per Sasuke[3], fuggì da Konoha e in seguito si unì all'Akatsuki.
Orochimaru aveva pensato di utilizzare il corpo di Itachi come contenitore per la sua Tecnica dell'Immortalità per poter ottenere lo Sharingan[4], ma Itachi sconfisse il Sannin[5] e questi decise quindi di lasciare Alba[6].

Prima Serie
Dopo la morte del Terzo Hokage, Itachi tornò al villaggio con Kisame Hoshigaki sia per catturare Naruto per conto dell'Akatsuki, sia per verificare che il fratello fosse al sicuro[7]. Qui si scontra con Kakashi Hatake[8], sconfiggendolo[9]. All'arrivo di Gai Maito[10] i due criminali lasciano il posto e riprendono le ricerche del jinchuriki che nel frattempo sta per partire con Jiraiya alla ricerca di Tsunade. Quando i nukenin sono sul punto di catturare Naruto interviene Sasuke, giunto per uccidere il fratello [11], ma viene facilmente messo fuori combattimento. Tuttavia arriva sul posto Jiraiya[12] che mette in fuga i due di Alba.

Seconda Serie
Nella seconda parte del manga Itachi utilizza il 30% del suo chakra per la Tecnica di Conversione della Forma di Pain e fronteggia Kakashi, Naruto, Sakura e Chiyo con lo scopo di rallentarli e permettere la completa estrazione dal corpo di Gaara del demone Ichibi[. La copia viene sconfitta da Naruto[14].
In seguito il nukenin viene trovato da Naruto[15], alla ricerca di Sasuke. In breve il jinchuriki viene intrappolato in un genjutsu e, dopo una discussione, Itachi gli trasferisce parte del suo potere, con la speranza che non debba mai usarlo, in previsione di un possibile scontro tra Naruto e Sasuke.

Poco dopo il membro di Akatsuki incontra Sasuke e gli intima di recarsi nel rifugio segreto degli Uchiha, dove potranno concludere lo scontro

Dopo un duro combattimento Itachi prevale, ma quando arriva davanti al fratello ed avergli donato, a sua insaputa, l'Amaterasu, sorride e crolla a terra, stroncato da una malattia che da tempo lo perseguitava. Vedendo il membro di Alba morente, Sasuke sorride e crolla anche lui. Quando ormai le fiamme dell'Amaterasu li stanno per travolgere, arriva Tobi che li porta via entrambi.

Quindi Madara rivela al giovane Uchiha la verità su Itachi, che acquisisce lo Sharingan Ipnotico e decide di distruggere la Foglia per vendicare il fratello.

Poco dopo lo scontro con Danzo, Sasuke rivela a Madara di volersi trapiantare gli occhi di Itachi per poter uccidere nel pieno delle forze il suo ex-compagno del Team 7.

In occasione della Quarta Guerra dei Ninja, Itachi è stato resuscitato dall'Edo Tensei di Kabuto Yakushi insieme ad Sasori, Kakuzu, Deidara e l'ex leader Nagato.. Dopo che lui e Nagato combattono Naruto e Killer Bee che hanno incontrato mentre i due si dirigevano verso il campo di battaglia, Itachi riesce a farsi liberare dall'edo tensei di Kabuto sfruttando il corvo che aveva donato a Naruto,ossia Kotoamatsukami la tecnica dello sharingan ipnotico di shisui uchiha che controlla il bersaglio senza che questi se ne accorga.Quindi aiuta Naruto e Killer bee a battere Nagato che Itachi stesso trafigge con la spada totsuka intrappolandolo in un genjustu eterno.

Capacità Ninja
Itachi, sin da piccolo, era dotato di un talento incredibile. All'accademia aveva sempre il massimo dei voti in qualunque disciplina: egli, infatti, si diplomò all'età di sette anni, nell'arco di un solo anno. Alla stessa età è probabile che abbia appreso anche l'Arte del Fuoco (Katon) e, da quel che si capisce dalle affermazioni di suo padre Fugaku, riuscì ad utilizzare la Palla di Fuoco Suprema al primo tentativo. All'età di soli 8 anni attivò e imparò ad usare lo Sharingan, a 10 anni divenne Chunin e, dopo essere diventato Jonin all'età di 13 anni, entrò nella squadra ANBU, diventandone presto il capitano. Alcuni anni dopo, uccise il suo migliore amico Shisui Uchiha per ottenere il Mangekyou Sharingan e, successivamente, sterminò insieme a Madara il suo stesso clan ad eccezione del fratello Sasuke.
La grande abilità di Itachi è estesa in ogni ramo del combattimento: sia nel Ninjutsu che nel Taijutsu è tra i migliori ninja del manga, mentre nel Genjutsu è, indubbiamente, il personaggio più potente visto finora; la forza delle sue tecniche illusorie ha dell'incredibile, soprattutto lo Tsukuyomi, il Genjutsu del Mangekyou Sharingan. I suoi occhi, inoltre, gli permettono di sconfiggere persino i potenti Genjutsu di Orochimaru. I pochi che sono in grado di contrastare la sua abilità nelle arti illusorie sono i possessori di uno Sharingan enormemente sviluppato, finora il solo che si è dimostrato all'altezza di contrastare e anche di eludere i suoi genjutsu è il fratello minore Sasuke (tenendo conto che Itachi ha trattenuto i propri poteri nel loro scontro). Itachi è capace di lanciare Genjutsu piuttosto potenti persino con un solo dito, anche se non sono minimamente paragonabili a quelli dello Sharingan. In quanto al Taijutsu, Itachi è anche qui abilissimo: la sua rapidità è eguagliabile da pochissimi personaggi, la precisione e l'utilizzo nelle armi come shuriken e kunai sono magistrali sin da quando era un ragazzino. Un'altra spiccata dote di Itachi è la sua velocità nel formare i sigilli: persino Kakashi, con il suo Sharingan, non è riuscito a seguirne i movimenti quando ha utilizzato l'Artiglio Proiettile. Non solo, Itachi è capace di usarli e di combattere nel taijutsu contemporaneamente: anche se contrasta un avversario nel corpo a corpo è talmente veloce con le mani da poterlo fronteggiare e allo stesso tempo eseguire le tecniche. Itachi, però, ha un punto debole: la resistenza, ciò è dovuto probabilmente al prolungato uso del Mangekyou Sharingan (che gli ha danneggiato molto la vista) e alla misteriosa malattia della quale era malato da tempo. Sta di fatto che ha battuto Sasuke da malato, praticamente ormai cieco, trattenendosi e dopo aver rinunciato a una parte dei suoi poteri che aveva donato a Naruto; per non parlare di quando ha attivato Susanoo, arma che, come affermato da Zetsu, ne rende imbattibile l'utilizzatore essendo considerata l'Arte Marziale Suprema, ovvero la tecnica più potente in assoluto (annienta prima la tecnica dell'Idra di Orochimaru, e poi il Sannin stesso in pochi secondi).

Missioni Eseguite
Rango D: 53
Rango C: 152

Rango B: 134

Rango A: 101

Rango S: 31

Tecniche

Abilità Innata

Sharingan
Mangekyou Sharingan

Ninjutsu
Tecnica della Sostituzione (Kawarimi ho Jutsu)
Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo (Kage Bunshin no Jutsu)
Tecnica della Moltiplicazione Esplosiva
Arte del Fuoco - Tecnica della Palla di Fuoco Suprema (Katon - Goukakyuu no Jutsu)
Arte del Fuoco - Tecnica della Pioggia di Fuoco (Katon - Housenka no Jutsu)
Arte dell'Acqua - Tecnica della Moltiplicazione Acquatica del Corpo (Suiton - Mizu Bunshin no Jutsu)
Arte dell'Acqua - Artiglio Proiettile (Suiton - Suigadan)
Arte Infernale - Amaterasu (Enton - Amaterasu)
Tecnica del Clone di Corvi (Karasu Bunshin no Jutsu)
Susanoo (Susanoo)
Tecnica dello Shuriken Ombra (Kage Shuriken no Jutsu)

Genjutsu
Tecnica della Luna Insanguinata (Tsukuyomi)
Illusione Demoniaca: Controillusione (Magen: Kasegui)
Illusione Demoniaca: Spezza - Amicizie
Illusione Demoniaca: Pali imprigionanti (Magen: Kasegui no Jutsu)

Fuuinjutsu
Tensha Fuuin Amaterasu












 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 26/8/2011, 10:31     +1   -1




Mitico Itachi :yoo:
Grazie mille per questo bel topic :wawe:
 
Top
aledp100
view post Posted on 26/8/2011, 10:47     +1   -1




lo stimo!!
 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 26/8/2011, 10:49     +1   -1




Idem :susu:
 
Top
3 replies since 26/8/2011, 09:53   112 views
  Share