Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

La fondazione di Konoha

« Older   Newer »
  Share  
aledp100
view post Posted on 25/8/2011, 23:00     +1   -1




STORIA DEL VILLAGGIO DELLA FOGLIA - PARTE 1

immagine_4



Al tempo della fondazione del Villaggio c'erano due grandi clan: l'Uchiha e il Senju. Quest'ultimo era comandato da Hashirama Senju, un ninja calmo e forte, considerato il miglior del suo tempo. La sua grande potenza deriva anche da un'abilità innata: il Mokuton no Jutsu (Arte del Legno), un’abilità innata formidabile che gli consente di unire gli elementi Terra e Acqua per creare la vita. Insieme al capo degli Uchiha, Madara Uchiha, fondò Konoha, ma tuttavia i due fondatori arrivarono allo scontro per il controllo del villaggio: la carica venne assegnata ad Hashirama, ed era ormai chiaro che gli Uchiha avrebbero perso la loro supremazia. Così Madara, per il bene del suo clan, si oppose al Primo Hokage. Nessun Uchiha lo seguì, pensando che fosse mosso solo dalla brama di potere. Tradito da tutti lasciò il Villaggio. Dopo alcuni anni, Madara tornò: forte del suo Mangekyou Sharingan Eterno e del potere del Volpe a nove code, non riuscì ad avere la meglio su Hashirama e sulla sua abilità innata, e dovette dunque rinunciare all’egemonia su Konoha nel leggendario combattimento, tenutosi nella Valle della Fine. In seguito alla battaglia, Madara fu creduto da tutti morto, persino l’Hokage lo dette per spacciato, ma, in qualche modo, riuscì a sopravvivere. Alla disfatta del suo rivale, Hashirama ottene il controllo su tutta Konoha. Essendo amante dell’arte, in particolare la scultura, l'Hokage fece costruire la sua statua commemorativa, accanto a quella di Madara, nel luogo del loro scontro decisivo. In seguito ordina di realizzare le sculture dei volti degli Hokage nel villaggio della foglia. Hashirama fu il primo a concepire gli abitanti della Foglia come la sua stessa famiglia, e a porre la loro salvezza prima di ogni altra cosa. Esempio dato anche ai propri nipoti Tsunade e Nawaki che come lui desiderano proteggere il villaggio. Non sappiamo come il Primo venne ucciso; siamo a conoscenza che combatté con Kakuzu che alla fine dello scontro, fu disonorato e punito dal suo villaggio. Hashirama fu famoso anche per il controllo dei bijuu e li distribuì alle varie Terre, in modo che le potenze fossero equilibrate e che la pace potesse tornare. A Konoha c'erano ancora lotte interne e dopo la lotta tra Madara e Hashirama, gli abitanti del villaggio cominciarono presto a sospettare qualche tradimento del Clan di Uchiha, ma Hashirama scelse di non far nulla e di non correre rischi.

La successione
Inseguito alla morte del Primo Hokage, ancora per fatti sconosciuti, il titolo di Hokage andò al fratello minore di Hashirama, Tobirama Senju. Il Secondo Hokage nominò il Clan Uchiha come forza di polizia del villaggio, e inoltre istituì l'accademia per la formazione delle nuove generazioni e gli esami di selezione dei Chuunin. Durante alcuni flashback di Danzo, si scopre che l'Hokage è morto durante una guerra con gli altri paesi, e prima di andare incontro al nemico, nominò come suo successore Hiruzen Sarutobi. Tuttavia, secondo quanto rivelato da Danzo, Hiruzen dovette superare una prova prima di divenire ufficialmente un Hokage. Fu proprio Danzo ad ostacolare Hiruzen in tale carica, cercando in tutti i modi di divenire Terzo Hokage, arrivando anche ad allearsi con Hanzo, aiutandolo persino nel suo intento di uccidere Yahiko, per ottenere il suo aiuto al momento delle elezioni a Capo Villaggio. Danzo però non ottenne la carica, ed iniziò a provare del risentimento nei confronti del Terzo. Tuttavia il Terzo si dimostò quasi indifferente dalle minaccie di Danzo, e continuò il suo operato di Hokage anche durante le tre guerre dei ninja. Il Terzo Hokage fu uno studente del Primo e del Secondo, divenendo uno dei ninja più abile dei suoi tempi. Fu anche maestro di Orochimaru, Jiraiya e Tsunade, i "Tre Ninja Leggendari", nomignolo dato datogli da Hanzo delle Salamandre. Fra loro, Sarutobi aveva molta speranza in Orochimaru, che dimostrava di essere il più talentuoso a quel tempo. Il Terzo vedeva in lui anche "malizia e ambizione", ma le ignorò nella speranza che Orochimaru cambiasse e diventasse Hokage. Inseguito alla decisione del Terzo di abbandonare la carica, il Signore del Fuoco nominò Minato Namikaze Quarto Hokage, il ninja più giovane ad aver avuto tale carica. Anche Orochimaru si scontrò per tale carica, ma il damyo preferì Minato. Per Orochimaru, però, il titolo di Hokage non era nient'altro che una potenziale conquista sulla strada che portava a quello che gli interessava veramente: il potere. Così abbandonò Konoha ed entrò nell'Akatsuki.

Edited by aledp100 - 26/8/2011, 00:18
 
Top
123stella
view post Posted on 25/8/2011, 23:10     +1   -1




marò...alla faccia dei post lunghi ^_^

se permetti, per facilitare la lettura, ti consiglierei qualche suddivisione in paragrafi e l'aggiunta di colori/sottolineature dei nomi principali che citi :susu:
 
Top
aledp100
view post Posted on 25/8/2011, 23:19     +1   -1




hai ragione..ma ho pochissimissimo tempo..e dovevo fare sto lavoretto che mi era venuto in mente..domani...primo servizio..sottolineo qualcosina ;)
 
Top
2 replies since 25/8/2011, 23:00   29 views
  Share