Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Mondo One Piece

« Older   Newer »
  Share  
yakopein
view post Posted on 11/7/2011, 11:58     +1   +1   -1




image
Il mondo è piu o meno come quello rappresentato dalla cartina qui sotto, hai 6 satelliti (ogniuno con un altro satellite) uno di essi sembra essere la luna come la conosciamo.


TUTTE LE TAPPE TOCCATE FINORA



Nel mondo di One Piece esiste un solo continente chiamato Linea Rossa (赤い土の大陸(レッドライン) Reddo Rain) che taglia in due il globo come il meridiano di Greenwich fa con la Terra. Al posto dell'equatore si trova invece la Rotta Maggiore (chiamata Grande Blu nell'anime italiano). Queste due linee dividono l'oceano in quattro spicchi denominati "Mari": Mare settentrionale, Mare meridionale, Mare occidentale e Mare orientale. La maggioranza delle persone vive sulle isole che costellano i Mari piuttosto che sulla montuosa Linea Rossa.

Oltre all'oceano sulla superficie, chiamato Mare Blu, esiste un oceano sopra le nuvole denominato Mare Bianco ed un altro oceano ancora più in alto chiamato Mare Bianchissimo.

W il Narufy
image


Linea Rossa


La Linea Rossa (赤い土の大陸(レッドライン) Reddo Rain) è l'unico continente del mondo di One Piece e taglia in due il pianeta come il Meridiano di Greenwich. Formato da una miriade di "isole" che si susseguono, invernali estive autunnali primaverili e cosi discorrendo.

- Terra santa di Marijoa


Mare Settentrionale


Dal Mare Settentrionale (北の海ノースブルー Noosu Buruu) provengono Sanji, la ciurma di Bellamy e tre delle undici supernove, ossia Basil Hawkins, Trafalgar Law e X Drake.
Gli occhiali speciali di Usop comprati a Logue Town sono un modello esclusivo importato da qui.

- Lvneel
- Micqueot


Mare Occidentale


Dal Mare Occidentale (西の海ウエストブルー Uesuto Buruu) provengono Mr. 1, Shanks il Rosso, Lafitte, Nico Robin, Brook e la supernova Capone "Gang" Bege. La specie delle grandi balene di cui Lovoon fa parte è di questo mare.

- Ohara
- Irsha (Ilusia)
- Toroa
- Las Camp


Mare Orientale


La prima parte dell'avventura si svolge nel Mare Orientale (東の海イーストブルー Iisuto Buruu, East Blue). Quattro dei membri della ciurma di Cappello di Paglia, tra cui lo stesso capitano, sono nati qui. Il Mare Orientale è considerato il mare con i pirati più deboli: la taglia più alta, infatti, è proprio quella di Rufy. I pirati che sono considerati forti nel Mare Orientale sono considerati di basso livello nella Rotta Maggiore: a prova di questo c'è la facilità con cui Drakul Mihawk annienta da solo tutta la flotta di Creek appena costoro avevano tentato di avventurarsi nelle Rotta Maggiore. Tuttavia in questo mare sono nati anche pirati potenti, come Roronoa Zoro ed il Re dei pirati Gol D. Roger, oltre ovviamente al protagonista Monkey D. Rufy.

- Regno Di Goa (Isola Dawn)
- Foosha (Isola Dawn)
- Shimotsuki
- Sheltz Town
- Toaru (Isola Goat)
- Orange (Arcipelago Organ)
- Isola degli Animali Strani
- Shirop (Arcipelago Gekko)
- Baratie
- Arlong Park (Arcipelago Konomi)
- coconut village (coco)(Arcipelago Konomi)
- Isola Kumate
- Gosa (Arcipelago Konomi)
- Logue Town
- Tequila Wolf
- Mirror ball

Mare Meridionale

Dal Mare Meridionale (南の海サウスブルー Sausu Buruu) proviene Franky. Qui si fabbricano le armi di migliore qualità, come la pistola di Mr. Five. Tre delle supernove, Eustass "Capitano" Kidd, Killer e Jewelry Bonney provengono da questo mare. In più anche Inazuma, dell'armata rivoluzionaria e Portuguese D. Ace sono nati qui.

- Briss (bliss)
- Isola del Karate
- Saint Urea
- Torino
- Baterilla

Fasce di bonaccia

La Rotta Maggiore è confinata tra due fasce di bonaccia (カームベルト Kāmuberuto, Calm Belt), zone di mare in cui il vento è completamente assente. In entrambe, inoltre, non ci sono correnti marine e di conseguenza la navigazione è praticamente impossibile. Come se non bastasse, le fasce di bonaccia sono abitate dai "Re del Mare", i più grandi mostri marini del mondo. Tuttavia, malgrado queste difficoltà, la Marina ha trovato il modo di attraversarle grazie alla tecnologia del dr. Vegapunk (la carena delle navi viene ricoperta di agalmatolite marina, minerale in grado di sprigionare l'essenza dell'oceano; grazie ad essa, i mostri marini non si accorgono della presenza delle navi).

- Impel Down
- Amazo Lily
- Rusukaina

Rotta Maggiore

La Rotta Maggiore (偉大なる海路(グランドライン) Gurando Rain, Grand Line) è una zona di mare che taglia in due il mondo e corre perpendicolare alla Linea Rossa. È l'equatore del mondo di One Piece. Viene anche chiamata Grand Line e, nell'edizione italiana dell'anime, Grande Blu.

- Reverse Mountain
- Promontorio Futago
- Whisky Peek
- Little Garden
- Kulka (Isola Holliday)
- Lunes
- Drum
- Alabasta
- Isola del Nulla
- Vira
- Isola a forma di Teschio (Une)
- Jaya
- Skypiea
- Bilca
- Long Ring Long Land
- Water 7
- San Popula
- Pucci
- San Faldo
- Isola Merveille
- Arcipelago Boyng (Boyn)(Greenstone)
- Marine Ford (EX QG Marina)
- Marijoa
- Enies Lobby
- Triangolo Florian
- Thriller Bark
- Arcipelago Shabondy
- Isola degli Uomini Pesce
- Banaro
- Momoiro
- Kuraigana
- Namakura (Isola Kenzan)
- Karakuri (Barjimoa)
- Weatheria



Imboccando un canale della reverse mountain, si entra nella Rotta Maggiore percorribile solo da OVEST verso EST.

image



In questa zona il tempo è molto instabile e si stabilizza solo in vicinanza di isole, e ogniuna caratterizzata da una stagione particolare. Le isole si dividono quindi in: isole estive, isole primaverili, isole autunnali ed isole invernali.
E questo puo portare a mondi fuori dal tempo come little garden.

image



A causa della grande quantità di minerale presente nelle isole ogniuna di esse possiede un campo magnetico e per questo motivo le bussole non funzionano: ciò obbliga i navigatori ad utilizzare il Log Pose, uno strumento che registra il magnetismo delle isole. Una volta giunti su un isola, lo strumento comincia a registrare il magnetismo dell'isola cosa che può richiedere alcuni giorni o addirittura alcuni anni e, completata la registrazione, comincia a puntare all'isola successiva.

image



Nella Rotta Maggiore sono possibili sette rotte da seguire partendo dalla Linea Rossa. Ma qualunque si scelga, le sette rotte tutta via si ntersecano in 2 punti , Raftel, e l'isola degli uomini pesce, oltre all'Arcipelago Shabondy che non è una vera e propria isola, ma un passaggio obbligato per chiunque voglia raggiungere L'isola degli uomini pesce.
Oltre ai Log Pose esistono anche gli Eternal Pose, costruiti x indicare sempre un solo campo magnetico. In questo modo è possibile giungere senza ripercorre la rotta una determinata isola.

image



A sua volta la rotta maggiore è divisa in 2:

la prima è sotto controllo del Governo. Parte dall'entrata dei 4 Mari e arriva fino all'isola degli uomini pesce, e si trova tra il Mare Orientale e Meridionale.

New World

la seconda è quella che va dalla Linea Rossa fino al dorso della Reverse Mountain.
E' stata chiamata "Nuovo Mondo" ed è sotto il controllo dei 4 Imperatori dei Pirati. .
Si trova tra il Mare Settentrionale e quello Occidentale

- Bartigo (Baltigo)
- Foodvalten
- G 1 (QG della marina)
- Wanokuni (Paese di Wa)
- G 5
- Yukiryu
- Erbaf
- Raftel

Luoghi Imprecisati

- All Blue
- Terra dei Piccoli Uomini
- Isola dei Pirati

Altro


- Luna (warth fatato)
 
Top
123stella
view post Posted on 11/7/2011, 13:28     +1   -1




ottime informazioni :susu:
 
Top
yakopein
view post Posted on 12/7/2011, 12:27     +1   -1




Grazie :)
 
Top
2 replies since 11/7/2011, 11:58   2194 views
  Share