Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Il RasenShuriken

« Older   Newer »
  Share  
peinYahiko
view post Posted on 22/5/2011, 19:58     +1   +1   -1




Il RasenShuriken

Soltanto quattro persone note sono in grado di utilizzare il Rasengan: il Quarto Hokage, Jiraiya, Kakashi e Naruto. Dei quattro, tuttavia, soltanto Naruto è stato in grado di completare la tecnica, come aveva progettato di fare il Quarto Hokage. Questi infatti pensava di riuscire a infondere l'elemento del proprio Chakra nel Rasengan , ma a causa della troppa difficoltà nel controllare la tecnica, l'Hokage rinunciò. Dopo aver scoperto di possedere l'elemento vento, Naruto inizia un allenamento specializzato con Kakashi e Yamato per completare il Rasengan. Per riuscire a completare la tecnica è costretto ad utilizzare due copie di se stesso: mentre l'originale fornisce il Chakra, una copia gli dà la forma del Rasengan e la seconda vi infonde l'elemento vento. Kakashi afferma che un simile utilizzo delle copie sarebbe stato impossibile non solo per lui, ma persino per il Quarto Hokage. Dopo un durissimo allenamento, Naruto riesce infine ad imparare la tecnica, che sfoggia per la prima volta nello scontro con il membro di Alba Kakuzu, salvando Kakashi dalle sue grinfie e riuscendo infine a sconfiggerlo. Il Rasengan con infuso l'elemento vento presenta una forma simile ad uno Shuriken, da cui prende il suo nome, Fuuton - Rasenshuriken (風遁・螺旋手裏剣, Arte del Vento - Shuriken Rotante?). A differenza di quanto si potrebbe pensare, tuttavia, la tecnica non è fatta per essere lanciata, ma deve essere portata direttamente all'avversario, in modo simile a un normale Rasengan.
L'avversario che ne viene colpito riceve inizialmente una spinta propulsiva al termine della quale viene sprigionata la vera energia della tecnica, che colpisce la vittima con innumerevoli colpi ad una frequenza tale che nemmeno lo Sharingan di Hatake Kakashi è in grado di percepirli tutti. Come affermato da Sakura, tuttavia, il Fuuton Rasengan, oltre ad essere una tecnica letale per gli antagonisti, lo è anche per Naruto stesso che, se non usa una copia per colpire, dopo averla usata presenta numerose fratture multiple sul braccio usato per lanciarla. Il Chakra di vento infatti si suddivide in minuscoli aghi che attaccano le cellule sia dell'avversario che di Naruto, recidendo i collegamenti fra i nervi.
Per questo motivo Tsunade suggerisce a Kakashi di impedire a Naruto di usare ancora una volta questa tecnica. Bisogna considerare però un altro aspetto importante, da molti ignorato: quando arrivano Naruto e Yamato per aiutare Kakashi, Yamato dice a Kakashi che Naruto non ha ancora finito di completare il Rasenshuriken, ed è più o meno a metà, quindi quella non è la tecnica completa, ma ancora una forma incompleta. Per ora non si sa se la forma completa abbia una ripercussione sull'utilizzatore o qualche effetto aggiuntivo o deve essere ancora completata.
 
Top
123stella
view post Posted on 22/5/2011, 20:22     +1   -1




non dimentichiamoci che il rasengan si ottiene in analogia alla "bomba del bijuu"...quindi ci sarà da aspettarsi che prima o poi Naruto la utilizzi attingendo dal chakra del Nove Code :susu:

magari contro il "mostro" di Madara :comeno:
 
Top
1 replies since 22/5/2011, 19:58   88 views
  Share