Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Gol D. Roger

« Older   Newer »
  Share  
Edward Elric FMA
view post Posted on 17/6/2010, 13:44     +1   -1




Il personaggio [modifica]

« Molti anni or sono visse un uomo che fu capace di conquistare ricchezza, fama, potere e tutto ciò che si può desiderare in questo mondo. Il suo nome era Gold Roger, il re dei pirati. »
(L'inizio del manga)
Roger era del tutto senza paura e coloro che assistettero alla sua esecuzione assicurano che ghignò prima di venire ucciso[9]. La personalità di Monkey D. Rufy viene spesso paragonata alla sua[9][5][10].
Roger era il più forte pirata in vita e il più forte di tutti i tempi, proprietario del leggendario tesoro chiamato One Piece ed unico uomo ad aver percorso tutta la Rotta Maggiore e ad essere sopravvissuto[1]. Fu la sua totale supremazia su tutti gli altri pirati del mondo a rendere imperituro il soprannome Re dei Pirati.
Scoprì la storia del secolo vuoto grazie alla sua abilità di "sentire" la voce delle cose nonostante, per ammissione del suo vice-capitano, non fosse in grado di leggere i Poignee Griffe[11].
Storia [modifica]

Roger nacque a Rogue Town.
Roger mise insieme una ciurma con un cospicuo numero di elementi (della sua ciurma facevano parte anche Bagy il Clown e Shanks il rosso[12]). La sua nave, la Oro Jackson, fu costruita dal leggendario carpentiere Tom[13], mentore di Iceburg e Franky. Visitò l'intera Rotta Maggiore e fu l'unico ad arrivare alla leggendaria Raftel. Visitò anche Skypiea facendo amicizia con Gan Forr e lasciò sul Poigne Griffe di Shandora un segno del suo passaggio[14].
Secondo quanto svelato da Silvers Rayleigh[11], il vice di Roger, in realtà quattro anni prima della sua esecuzione gli venne diagnosticata una malattia incurabile, ma giunto al Promontorio Futago prese nella sua ciurma Crocus, il guardiano del faro e abile medico, che diventò il suo dottore personale e riuscì a tenere a bada la malattia ed il dolore di Roger. Fu grazie al suo aiuto che in tre anni riuscì ad arrivare in fondo alla Rotta Maggiore ed a venir proclamato Re dei Pirati. Fatto ciò, Crocus abbandonò la ciurma per tornare da Lovoon.
L'anno seguente, dopo aver sciolto la sua ciurma, si recò alla Marina spontaneamente per farsi giustiziare. Il Governo Mondiale pensò di nascondere il fatto che Roger si fosse costituito e affermò che fosse stata la Marina a catturarlo, testimoniandone così la grande potenza. L'esecuzione di Roger e le sue ultime parole però furono come una scintilla ed aumentarono a dismisura il numero di pirati, facendo accadere esattamente il contrario di ciò che era nei piani del Governo Mondiale. Cinque mesi prima di morire, concepì con Portuguese D. Rouge, Portuguese D. Ace. La donna, per evitare che il bambino venisse trovato dalla Marina, lo tenne in grembo per venti mesi e morì poi partorendolo; sotto una supplica di Roger, il ragazzo venne cresciuto da Monkey D. Garp come nipote.

fonti Wikipedia
 
Top
0 replies since 17/6/2010, 13:44   22 views
  Share