Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Ciurma di Shanks il rosso

« Older   Newer »
  Share  
Edward Elric FMA
view post Posted on 17/6/2010, 13:39     +1   -1




Storia [modifica]

La ciurma di Shanks è la prima ad apparire nella serie[1].
Non si conoscono dettagli riguardo la sua formazione ma questa deve per forza essere avvenuta dopo l'esecuzione di Gol D. Roger in quanto Shanks faceva parte della sua ciurma.
Dieci anni prima della narrazione attuale, Shanks e la sua ciurma trascorsero un anno a riposarsi presso il villaggio di Foosha[1], dove strinsero amicizia con tutti i cittadini ed in particolare con un bambino, Monkey D. Rufy, che Shanks salvò da Higuma, un bandito. Quest'ultimo aveva infatti insultato la ciurma perché avevano finito il sake e Shanks aveva deciso di non curarsi delle umiliazioni ricevute e far finta di niente, ma Rufy il giorno seguente insultò Higuma, che per vendicarsi lo portò in mare dove venne mangiato da un Signore della Scogliera, un enorme mostro. Rufy venne poi salvato da Shanks, che dovette però sacrificare il suo braccio sinistro[1].
Shanks fornì involontariamente a Rufy il frutto del diavolo Gom-Gom[1] e, alla sua partenza, gli donò il suo prezioso cappello pirata per incoraggiarlo a coronare il suo sogno di diventare il re dei pirati[1].
In seguito Shanks e la sua ciurma riappaiono quando, dieci anni dopo, a Rufy viene assegnata la prima taglia e festeggiano assieme a Drakul Mihawk[2]. Tempo dopo, contattano Barbabianca per parlare dell'imminente scontro fra Portuguese D. Ace e Marshall D. Teach[3]. Il Governo Mondiale teme che le due ciurme possano decidere di unirsi, ma decide poi di osservare semplicemente e non intervenire[3]. L'intera ciurma riappare a Marineford e, col suo intervento, riesce a porre fine alla guerra tra la Marina e Barbabianca.
Membri [modifica]

Shanks il rosso [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Shanks il rosso.
Ruolo: Capitano
Shanks, potente pirata e membro dei 4 imperatori, è il capitano della ciurma.
Benn Beckman [modifica]
Ruolo: Vice capitano
Benn Beckman[4]
Nome originale Ben Bekkuman
Apparizione
Manga: Capitolo 1
Anime: Episodio 4
Voci orig.
Kazuyuki Sogabe nel flashback
Aruno Tahara nelle successive apparizioni
Voci italiane
Claudio Ridolfo
Giorgio Bonino (ep.279)
Occhi Neri
Capelli
Neri (in passato)
Grigi
Rango Vice capitano
Stato attuale attivo
Oggetti Fucile
Benn Beckman[4] (ベックマン ベン Bekkuman Ben?) è il vice capitano della ciurma.
Benn è un personaggio di cui si sa veramente poco. Oda lo definisce un genio, ed è la persona più intelligente di tutto il Mare orientale, seguito dal Capitano Kuro e da Nami[5]. Fuma sempre un sigaro sottile e porta sempre con sè un fucile, ma al momento[1] lo si è visto usarlo solo come oggetto contundente e non per sparare.
Quando Rufy ha ancora sette anni, annienta da solo con il suo fucile la banda di masnadieri di Higuma, che aveva rapito Rufy e insistentemente offeso la ciurma di pirati di Shanks[1].
Molti anni dopo, lo si vede con una cicatrice sul viso[6], procuratasi non si sa come. Assiste all'incontro tra Barbabianca e Shanks dalla barca di quest'ultimo[3].
In seguito riappare insieme al suo capitano a Marineford[7], bloccando Kizaru che tenta di attaccare il sottomarino di Trafalgar Law.
Lucky Lou [modifica]
Ruolo: Luogotenente
Lucky Lou[4]
Nome originale Rakkī Rou
Apparizione
Manga: Capitolo 1
Anime: Episodio 4
Voce orig. Jin Domon
Voce italiana Stefano Albertini
Occhi Porta degli occhiali
Capelli Porta una bandana
Rango Luogotenente
Stato attuale attivo
Lucky Lou[4] (ラッキー・ルウ Rakkī Rou?) è il luogotenente della ciurma. Anche riguardo lui non si hanno molte informazioni, se non che sia molto abile e veloce a maneggiare la pistola, riuscendo a uccidere con un solo colpo uno dei masnadieri che aveva puntato una pistola alla tempia di Shanks[1].
Ha sempre in mano un cosciotto di pollo ed ha una costituzione molto pingue[1]. Assiste all'incontro tra Barbabianca e Shanks, quando questi si riuniscono nel Nuovo Mondo[3].
Yasop [modifica]
Ruolo: Cecchino
Yasop
Nome originale Yasoppu
Apparizione
Manga: Capitolo 1
Anime: Episodio 4
Voce orig. Michitaka Kobayashi
Voce italiana Marcello Cortese
Occhi Neri
Capelli Biondi
Rango Cecchino
Stato attuale attivo
Abilità Vista e mira formidabili
Parenti
Banchina (moglie, deceduta)
Usop (figlio)
Yasop (ヤソップ Yasoppu?) è il cecchino della ciurma. Padre di Usop e marito di Banchina[8], fu incoraggiato dalla moglie a lasciare il villaggio per andare in cerca di avventure quando il figlio era ancora molto piccolo[9]. In passato, venne reclutato da Shanks in persona; quando questi arrivò sull'isola, cercava un uomo di nome Yasop, per farlo entrare nella sua ciurma[10], probabilmente già in passato era conosciuto tra i pirati.
È un abilissimo cecchino ed usa una pistola. Afferma di poter sparare in mezzo alle sopracciglia di una formica da una distanza di 100 piedi. Non si sa se ciò sia veritiero, ma lo si vede centrare una mela da 90 metri[8]. Quando si ubriaca, tende a parlare di suo figlio, del quale è molto orgoglioso[3]. Ha una grande attitudine ad incoraggiare ed a rallegrare i suoi compagni.
Nell'anime sconfigge in un duello di pistole Daddy Masterson, ma decide di non finirlo e lo incoraggia a lasciare la Marina per badare di più a sua figlia[11].
Fisicamente era molto simile ad Usop, che differisce dal padre solo per il naso ed il colore dei capelli (ereditati dalla madre), tuttavia, nell'incontro tra Barbabianca e Shanks[3], appare più muscoloso e con capelli rasta.
Rockstar [modifica]
Rockstar
Nome originale Rokkusutā
Apparizione
Manga: Capitolo 234
Anime: Episodio 151
Voce orig. Daisuke Gōri
Voce italiana Marcello Cortese
Occhi Neri
Capelli Rossi
Taglia 94.000.000
Stato attuale attivo
Rockstar (ロックスター Rokkusutā?) detto anche la Matricola (新入り Shin'iri?)[6], è un pirata che afferma alla sua prima apparizione di essere entrato da poco nella ciurma di Shanks. Vanta una taglia di 94 milioni di Berry e porta al fianco una pistola[3].
Inviato da Shanks come messo per recapitare una lettera a Barbabianca per pregarlo di fermare la caccia di Ace a Barbanera, viene da questi e dalla sua ciurma deriso ed umiliato, in quanto considerato un tirapiedi di un rivale. In seguito, contattando Shanks col lumacofono, afferma di volersi vendicare ma il capitano glielo proibisce e gli consiglia di lasciar correre: non gli serve un eroe morto[6]. Più tardi appare nell'incontro tra Barbabianca e Shanks e pare molto sorpreso dalle conseguenze dello scontro dei due[3].
Prima di essere reclutato da Shanks era un pirata solitario, è durante quel periodo che si è guadagnato la sua taglia[6].

Nave e Jolly Roger [modifica]

La nave di Shanks è la Red Force (レッド・フォース号 Reddo Fōsu-gō?). È molto grande, e in occasione della sua visita a Barbabianca, la nave sembra essere stata ammodernata[3].
Il Jolly Roger di Shanks è costituito da un teschio sovrapposto a due spade, anziché due ossa. L'occhio sinistro del teschio è segnato da una cicatrice a tre tagli, proprio come l'occhio sinistro di Shanks.
Note [modifica]

fonti Wikipedia
 
Top
0 replies since 17/6/2010, 13:39   81 views
  Share