Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Edward Newgate

« Older   Newer »
  Share  
Edward Elric FMA
view post Posted on 17/6/2010, 13:29     +1   -1




Il personaggio [modifica]

Barbabianca è uno dei 4 imperatori[5] ed è, a detta di Bagy il Clown[6], il pirata più vicino allo One Piece nonché l'Uomo più Forte del Mondo (世界最強の男 Sekai Saikyō no Otoko?)[7]. È molto alto e muscoloso, tuttavia sembrerebbe essere più un umano affetto da gigantismo che un gigante vero e proprio. Possiede dei grossi baffi bianchi a forma di mezzaluna e indossa un enorme cappotto con spalline su cui è ricamato il suo Jolly Roger che porta anche tatuato sulla schiena[8].
Sembra avere dei problemi di salute: è assistito da diverse infermiere, tra cui l'Infermiera Tachi (ナースたち Naasu Tachi?), ed è attaccato a numerose flebo, ma nonostante questo beve sakè in gran quantità[7].
Crede in sé e nella sua forza forse in modo eccessivo. Non si preoccupa di alcuna cosa accaduta e non ascolta i consigli degli altri, come le infermiere che gli ricordano di non bere[7] e Shanks che lo mette in guardia da Barbanera[9].
Barbabianca tiene molto a tutta la sua ciurma, al punto che considera ogni membro o alleato uno dei suoi figli[9]. Inoltre, crede fermamente che ogni marinaio o uomo di mare debba vivere con un minimo di dignità e di umanità e considera il tradimento il più grave dei crimini[9]. A differenza degli altri pirati non desidera ricchezze ma solo una famiglia[8].
Il Jolly Roger di Barbabianca è un manji (simbolo buddista indicante l'uomo perfetto, confondibile con una svastica - è infatti sostituita nell'anime, e più tardi anche nel manga, da due ossa incrociate) cui è sovrapposto un teschio che "porta" i suoi caratteristici baffi a mezzaluna.
Storia [modifica]

Passato [modifica]
Edward Newgate diventa pirata da giovane. Pirata atipico e sognatore, non desiderava tesori o ricchezze, ma solo una famiglia, e questo suscitava grande ilarità nei suoi vecchi compagni[8]. Quando Gol D. Roger era in vita, Barbabianca era il suo più grande rivale, nonché uno dei pochi che riuscisse a tenergli testa in combattimento[6]. Nonostante questo, era un grande amico di Roger, tanto che questi prima di morire gli rivela il segreto della "D."; cerca anche di rivelargli come raggiungere Raftel, ma Barbabianca declina l'offerta[8].
Dopo che Roger venne giustiziato, Newgate divenne l'uomo più potente del mondo. Ebbe, inoltre, a che fare con Crocodile, allora un giovane pirata, al quale diede una bruciante sconfitta[10]; quest'ultimo infatti cerca la sua vendetta nei confronti di Barbabianca. In circostanze non note si scontrò con Portuguese D. Ace, riconoscendo in lui il figlio di Roger[11]. Dopo averlo sconfitto gli propose di entrare nella sua ciurma, e di diventare suo figlio. Dopo un iniziale rifiuto, Ace, trovando in Newgate la figura paterna da sempre assente nella sua vita, decide di giurare fedeltà al suo nuovo capitano e dedicare la vita ad un unico obiettivo: fare di lui il nuovo Re dei Pirati[11]. Più di venti anni prima degli eventi attuali, Marshall D. Teach si unì alla sua ciurma[8] e circa sette anni dopo quest'ultimo uccise Satch, il comandante della quarta divisione, per rubargli il frutto del diavolo Dark-Dark[12]. Ace, in quanto suo superiore, viaggiò alla ricerca di Teach per vendicarsi contrariamente all'ordine impartito dal capitano Barbabianca[11].
Presente [modifica]
La prima volta che Barbabianca compare è quando Rockstar, un sottoposto di Shanks il Rosso, viene a portargli una lettera del suo capitano, che però egli straccia in quanto desidera parlargli di persona[7]. Quando in seguito Shanks giunge sulla Moby Dick, afferma di essere venuto per impedire il combattimento fra Ace e Barbanera, in quanto crede che il primo avrà la peggio. Barbabianca rifiuta il suo consiglio, perché pensa che il gesto di Teach sia imperdonabile e debba essere punito a tutti i costi, quindi si lancia contro Shanks[9]. Essendo Ace stato sconfitto, Newgate con la sua ciurma ed i suoi alleati parte per salvarlo dall'imminente esecuzione a Marineford. Kaido cerca di attaccarlo ma Shanks si intromette e combatte con lui al suo posto[13]. A Marineford, Barbabianca viene anche aiutato da Monkey D. Rufy[14] e viene inizialmente tradito e ferito da Squardo[15], un suo sottoposto, ingannato da Akainu[16]. Dopo aver subito innumerevoli attacchi, Barbabianca muore in piedi sotto gli attacchi della ciurma di Barbanera[8] senza essere riuscito ad impedire che Akainu uccidesse Ace[17].
Abilità [modifica]

Barbabianca era talmente forte da tenere testa a Gol D. Roger e, nonostante le condizioni fisiche in cui versa, è ritenuto ancora l'uomo più forte del mondo: ciò può far immaginare quanto fosse forte da giovane. Come arma utilizza un grosso bisento. Quest'arma, oltre ad essere potente, è anche resistente, in quanto, durante la battaglia a Marineford, riesce a bloccare un micidiale lapillo di magma dell'ammiraglio Akainu, rimanendo perfettamente intatta[18].
Inoltre, nel flashback dell'entrata di Ace nella ciurma di Barbabianca, viene mostrato che egli riesce a ferire senza problemi Ace, sebbene quest'ultimo abbia mangiato un frutto del diavolo della categoria Rogia[11], e questo fa dedurre che anche lui sappia sfruttare abilità particolari come l'Ambizione.
Frutto Gura Gura [modifica]
Barbabianca ha mangiato il frutto del diavolo Gura Gura[11] e ciò lo rende un "uomo-terremoto", capace di dar vita a violente vibrazioni che si propagano in ogni mezzo. A Marineford, dà dimostrazione di poter creare delle crepe nell'aria, generare degli tsunami e sconfiggere con un solo colpo un Vice-Ammiraglio della Squadra Giganti, Ronse[19]. Sengoku afferma che se solo volesse potrebbe distruggere il mondo intero.

fonti Wikipedia
 
Top
0 replies since 17/6/2010, 13:29   12 views
  Share