Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Drakul Mihawk

« Older   Newer »
  Share  
Edward Elric FMA
view post Posted on 17/6/2010, 11:43     +1   -1




Il personaggio [modifica]

È uno dei pirati appartenenti alla Flotta dei 7 ed è universalmente riconosciuto come lo spadaccino più forte al mondo[6]. Ha un aspetto tetro ed enigmatico: veste un lungo vestito scuro a collo alto con curiose fantasie e un vistoso cappello da moschettiere con una piuma verde; è alto e magro, ha degli occhi penetranti e un pizzetto nero. La sua arma è una gigantesca spada nera, denominata appunto Spada Nera (黒刀夜 Kokutou Yoru, letteralmente Notte della Spada Nera?)[7] e appartenente alla categoria di spade più potenti del mondo; la porta sulla schiena e con essa può deviare pallottole e tranciare intere navi in due parti, come ha fatto con le 50 navi della flotta di Creek[6]. Con sé porta anche un coltellino nascosto nel suo pendaglio a forma di croce[7]. La sua formidabile abilità con la spada deriva da un grande allenamento e non da un frutto del diavolo. È un amico e, prima che perdesse il braccio sinistro, grande rivale di Shanks il rosso nell'arte della spada.
Viaggia su una piccola imbarcazione a forma di bara[6] e, a causa del suo sguardo intimidatorio, è soprannominato Occhi di Falco (鷹の目 Taka no Me?)[6].
Storia [modifica]

Le sue apparizioni sono rare, ma il personaggio ha un ruolo importante nel manga in quanto obiettivo ultimo di Zoro, che vuole batterlo per acquisire il titolo di spadaccino più forte del mondo[3]. La sua prima apparizione è durante la battaglia contro Creek a bordo del Baratie, il ristorante sul mare. Zoro lo sfida a duello, venendo però facilmente sconfitto[3]. Mihawk resta comunque colpito dalla determinazione dell'avversario e lo sfida a superarlo in futuro, promettendo di aspettarlo "sul trono del più forte del mondo", vedendo in lui un potenziale rivale[3]. Riappare più avanti in un incontro con Shanks per mostrare al pirata menomato il primo avviso di taglia di Rufy[8]. Lo si vede una terza volta partecipare, tra lo stupore generale, alla riunione della Flotta dei Sette con la Marina in seguito alla sconfitta di Crocodile[9]. Da giovane, Mihawk ha assistito all'esecuzione di Gol D. Roger.[10]
Marineford [modifica]
Ha preso parte alla guerra dovuta all'esecuzione di Portuguese D. Ace fra Barbabianca e la Marina, a fianco di questa in quanto membro della Flotta dei 7. Inizialmente, Mihawk scaglia un velocissimo e micidiale fendente contro Barbabianca, ma l'attacco viene bloccato da Jaws. Si trova poi a fronteggiare Rufy, mettendolo in grave difficoltà, ma viene fermato dal comandante della quinta flotta di Barbabianca, Vista, il quale intraprende uno scontro con lui[11]. In seguito attacca nuovamente il pirata dal cappello di paglia, venendo stavolta ostacolato da Mr. 1 e da Crocodile[12]. Quando Shanks il rosso arriva sul campo di battaglia per fermare le ostilità, Mihawk si ritira dalla guerra, dicendo ai marines che aveva accettato di combattere al loro fianco contro Barbabianca, ma non contro il Rosso[13].
Abilità [modifica]

Da come mostrato durante il combattimento con Zoro[7], possiede anche una notevole forza e velocità, che gli garantiscono un netto vantaggio sugli avversari; da come spiegato nei Databook, le sue abilità sono derivanti da un costante allenamento, e da nessun frutto del diavolo. Solo pochi personaggi riescono a resistere alla potenza della sua spada, tra questi Jaws[14], Bagy[15] e Vista[16]. Riesce inoltre ad utilizzare la sua spada come una sorta di scudo, deviando la traiettoria dei proiettili[6]. Riesce a essere facilmente superiore a Rufy, nonostante utilizzi il Gear Second[15].

fonti Wikipedia
 
Top
0 replies since 17/6/2010, 11:43   25 views
  Share