Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Donquijote Doflamingo

« Older   Newer »
  Share  
Edward Elric FMA
view post Posted on 17/6/2010, 11:41     +1   -1




Il personaggio [modifica]

Aspetto [modifica]
È un uomo alto e biondo che porta sempre gli occhiali. Indossa sfarzosi vestiti e ha un soprabito di penne rosa, probabilmente di fenicottero, che è l'animale a lui associato.
Carattere [modifica]
« Fufufufu! »
(Risata di Donquijote Doflamingo)
Doflamingo sembra avere una forte inclinazione per il teatro ed ha l'abitudine di atteggiarsi ogni volta che fa una dichiarazione. È uno dei più menefreghisti fra i 7 e rivela tutta la sua arroganza quando si siede sul tavolo alla riunione convocata dal Governo Mondiale e cerca di attaccar briga con il Grandammiraglio della Marina Sengoku il Buddha. Inoltre il suo modo di camminare è alquanto comico e accentua la sua bizzarria comportamentale. Molti di questi aspetti ricordano Don Chisciotte, ma i suoi ideali, quelli della "Nuova Generazione" (i pirati che non hanno sogni), sono esattamente opposti a quelli di Don Chisciotte. Mentre tratta tutti quelli che lavorano per lui come subalterni invece che come compagni, conserva ancora un po' di orgoglio e di senso dell'onore per la sua vecchia bandiera e disprezza tutti quelli che osano offenderla[7].
Storia [modifica]

La prima volta lo si vede quando si reca al quartier generale della Marina per la riunione convocata dal Governo Mondiale al fine di nominare il successore di Crocodile. Appare una seconda volta quando, venuto a sapere del modo in cui Iena Bellamy gestiva le cose sull'isola di Jaya, si reca a Mock Town e lo fa pugnalare dal suo compagno Cirkeys. Ricompare di nuovo durante le vicende alle Isole Sabaody, spiegando a Disco che ormai non gli interessa più nulla della compravendita di schiavi. Da giovane ha assistito all'esecuzione di Gol D. Roger.[8]
Marineford [modifica]
Ha preso parte alla guerra dovuta all'esecuzione di Portuguese D. Ace fra Barbabianca e la Marina, a fianco di questa in quanto membro della Flotta dei 7. Durante lo scontro viene attaccato da Odr Jr., ma lo sconfigge facilmente tranciandogli una gamba[9]. Dopo aver ingaggiato un duello con Atomos[10], lo si rivede quando salva Crocodile dagli attacchi di Jaws, proponendogli anche di divenire alleati[11]; tuttavia Crocodile rifiuta l'offerta sdegnosamente, iniziando una schermaglia con Doflamingo[12][13].
Quando Ace e Rufy stanno per fuggire dal campo di battaglia, Doflamingo dice ironicamente a Momonga ed altri marines di lasciar andare i due, perché, a suo dire, in questo modo sarebbe stato più divertente[14]. Dopo la fine della guerra, assieme ad alcuni Pacifisti, tenta di eliminare Gekko Moria poiché quest'ultimo viene considerato troppo debole per rimanere in carica come membro della Flotta dei 7[15].
Abilità [modifica]
Ha la capacità di controllare le azioni altrui e manovrare le persone come burattini: se questa sia un'abilità dovuta ad un frutto del diavolo non si sa ancora. Da quanto mostrato, possiede anche una notevole agilità, che gli permette di compiere enormi salti. È anche capace di asportare, con un taglio netto, parti del corpo dei nemici, mantenendosi però a distanza, come ha mostrato durante lo scontro di Marineford, anche se non è ancora chiaro come faccia.

fonti Wikipedia
 
Top
0 replies since 17/6/2010, 11:41   15 views
  Share