Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Flotta dei 7

« Older   Newer »
  Share  
Edward Elric FMA
view post Posted on 17/6/2010, 01:08     +1   -1




L'organizzazione [modifica]

« Ricorda Tashigi, un pirata resta sempre un pirata! »
(Smoker a Tashigi riferendosi a Crocodile[1])
I membri della Flotta sono sette dei più forti pirati del mondo di One Piece; essi hanno stipulato un patto con il Governo mondiale secondo il quale vengono annullate le loro taglie e i loro crimini dimenticati in cambio di un'affiliazione con il governo stesso. Sono liberi di cacciare tutti i pirati che presentano una taglia e di impossessarsi del loro bottino, benché un decimo di questo debba essere consegnato al Governo[2]. Il Governo li usa, assieme alla Marina, per fronteggiare i 4 imperatori e mantenere così l'equilibrio nella Rotta Maggiore, infatti essi sono una delle 3 grandi forze. A causa dell'accordo che hanno sottoscritto vengono soprannominati dai pirati i "Cani del Governo", ma allo stesso tempo sono temuti a causa della loro incredibile forza[2]. Gli attuali membri della Flotta, anche escludendo Marshall D. Teach, non sono i sette originali, poiché in passato fu offerto a Portuguese D. Ace di entrare in quest'organizzazione[3], segno che vi deve essere stata una defezione.
Ai membri dell'organizzazione è concessa una grande autonomia, per quanto si è visto fino ad ora. Possono decidere se presentarsi o meno alle riunioni del Governo Mondiale e della Marina, cosa che di rado avviene, eccetto per Orso Bartholomew, nonostante siano sempre benvenuti[4]. Alcuni di loro continuano le loro attività criminose, ad esempio Doflamingo è a capo del traffico di schiavi, ed altri hanno manifestato la volontà di perseguire sogni criminosi, come diventare il re dei pirati, portare una nuova era della pirateria o fondare imperi fuori legge; Mihawk sembra incurante di tutto e di tutti, mentre Orso, sebbene sia quello che obbedisce più di tutti al governo, ha dimostrato di obbedire solo ed esclusivamente a un ordine esplicito, rifiutandosi di rispondere alle domande di Kizaru oppure di intervenire in situazioni in cui il governo non sia esplicitamente coinvolto e gli abbia dato un ordine, facendo quello che vuole in tutte le altre circostanze[5]. Non si oppongono direttamente al Governo, ma non sono nemmeno obbligati a seguire i suoi ordini e il Governo Mondiale sembra tollerare queste azioni per mantenere con loro buoni rapporti. Molti membri della Marina hanno mostrato dubbi su di loro, come Smoker che dubita subito di Crocodile o Monkey D. Garp che "non ha mai creduto a una parola" di Orso Bartholomew[6].
Non si sa quali siano le qualità necessarie per diventare membri dell'organizzazione, l'unica cosa certa è che i candidati devono avere capacità intimidatorie ed una grande forza combattiva[2].
Ad ogni membro, tranne Marshall D. Teach, è associato un animale, che può fare semplicemente parte del nome o anche avere a che fare con il loro aspetto o con il loro comportamento.
Attualmente i membri sono cinque, poiché Jinbe ha comunicato a Sengoku la decisione di lasciare l'organizzazione e si è schierato dalla parte di Barbabianca nella guerra tra quest'ultimo e la Marina[7] e Barbanera si è "dimesso" dichiarando di essere entrato a far parte della Flotta dei 7 solo per riuscire ad infiltrarsi ad Impel Down e liberare alcuni prigionieri del Livello 6[8].
Membri [modifica]

Orso Bartholomew [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Orso Bartholomew.
Animale associato: Orso
Taglia precedente: 296.000.000 [4]
Orso Bartholomew era una volta un brutale pirata con una taglia di 296.000.000 di berry sulla testa ed era soprannominato "Il tiranno"[4]. Ora sembra un tipo molto calmo e stando a quanto dice Moria è l'unico membro che obbedisce veramente agli ordini del Governo[9]. Si è cibato del frutto del diavolo Pad Pad che gli permette di deviare qualsiasi cosa, tra cui gli attacchi nemici e l'aria.
Boa Hancock [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Boa Hancock.
Animale associato: Boa
Taglia precedente: 80.000.000 [10]
Boa Hancock è un'amazzone nota come l'Imperatrice pirata (海賊 女帝 Kaizoku Jotei?); imperatrice di Amazon Lily, l'isola delle amazzoni, è ritenuta da tutti bellissima e grazie al frutto del diavolo Mero-Mero è in grado di pietrificare le persone.
Donquijote Doflamingo [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Donquijote Doflamingo.
Animale associato: Fenicottero
Taglia precedente: 340.000.000 [4]
Doflamingo è un ex-pirata che ora fa parte della Flotta dei 7; la sua taglia prima di entrare a farne parte era di ben 340.000.000 berry. Il personaggio prende il nome da Don Chisciotte e il suo modo di vestire ricorda molto l'aspetto di un fenicottero (flamingo).
Drakul Mihawk [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Drakul Mihawk.
Animale associato: Falco
Taglia precedente: sconosciuta[11]
Drakul Mihawk, o "Occhi di Falco", è universalmente ritenuto il migliore spadaccino del mondo[12]. Riuscì a distruggere tutte le 50 navi della flotta di Creek con un sol colpo della sua Spada Nera.
Gekko Moria [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Gekko Moria.
Animale associato: Geco
Taglia precedente: 320.000.000
Gekko Moria è il capitano della più grande nave pirata al mondo, Thriller Bark ed ha mangiato il frutto del diavolo Shadow-Shadow che gli consente di catturare e manipolare le ombre a proprio piacimento. È stato sconfitto da Monkey D. Rufy ma si è rimesso in sesto per partecipare allo scontro con Barbabianca. Dopo la fine della guerra Donflamingo e alcuni Pacifisti lo attaccano dicendo che non è più degno di essere un membro della Flotta dei Sette.[13].

Membri precedenti [modifica]

Crocodile [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Crocodile.
Animale associato: Coccodrillo
Taglia precedente: 81.000.000
Crocodile è un ex-membro della Flotta dei 7. A causa del tentato colpo di stato nel Regno di Alabasta gli fu tolto il titolo e venne imprigionato ad Impel Down. Ha mangiato il frutto del diavolo Sand Sand della categoria Rogia legato all'elemento della sabbia.
Jinbe [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Jinbe.
Animale associato: Squalo balena
Taglia precedente: 250.000.000
Jinbe detto Il Cavaliere del Mare (海侠 Kaikyou?), è il capo di una banda di pirati uomini-pesce, di cui Arlong era il braccio destro. I due si separarono 8 anni prima dell'inizio della narrazione: mentre Jinbe rimase nella Rotta Maggiore, Arlong, su ordine del capo, viaggiò fino al Mare Orientale per conquistarlo e fondare l'Impero degli uomini pesce.
Marshall D. Teach [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Marshall D. Teach.
Animale associato: nessuno
Taglia precedente: 0
Noto anche come Barbanera, è il sostituto di Crocodile, e si è conquistato il titolo dopo aver sconfitto Portuguese D. Ace. A portare la sua candidatura è stato uno dei suoi ciurmati, Lafitte[4]. Successivamente si scopre che è entrato nella Flotta dei 7 con lo scopo giungere a Impel Down e liberare uomini per la sua ciurma. Dopo averlo fatto lascia la Flotta.


Influenze [modifica]

La Flotta dei 7 è in parte ispirata ai corsari della vecchia Europa[14]. Erano pirati ai servigi dei re e da essi avevano la concessione di poter razziare le navi nemiche. In patria erano acclamati e considerati degli eroi, mentre dagli altri stati erano considerati dei predoni.

fonti Wikipedia
 
Top
0 replies since 17/6/2010, 01:08   23 views
  Share