Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Abitanti di Water Seven

« Older   Newer »
  Share  
Edward Elric FMA
view post Posted on 17/6/2010, 01:05     +1   -1




Galley-La Company [modifica]

Galley-La Company

I principali membri della Galley-La Company.
In primo piano, Califa, Kaku, Iceburg con Tirannosauro, Lucci con Hattori e Paulie.
Nome originale Garēra Kanpanī
Apparizione
Manga: Capitolo 323
Anime: Episodio 230
Stato attuale attivo
Abilità Carpentieri
Capo/Leader Iceburg
Alleati
Ciurma di Cappello di Paglia
abitanti di Water Seven
Nemici CP9
Galley-La Company (ガレーラカンパニー, Garēra Kanpanī) è l'organizzazione di recente fondazione che riunisce tutti i carpentieri dell'isola di Water Seven. Il suo nome, nell'edizione italiana dell'anime, è stato cambiato in Galley Company.
La Galley-La Company è un'associazione fondata in tempi recenti. Precedentemente alla sua creazione a Water Seven si trovavano sette compagnie. L'economia dell'isola era carente, a causa degli scarsi collegamenti, e la grande concorrenza non aiutava. La costruzione del treno marino, però, permise un maggiore volume di scambi e la stessa Water Seven conobbe una nuova vita commerciale.
Il suo capo, Iceburg, diventato poi anche sindaco della città, inizia a lavorare per un'unione fra le compagnie, e, grazie alle sue capacità di mediazione, riesce nel suo intento. Sorge così la Galley-La Company, diventata poi il fornitore ufficiale del Governo Mondiale per quanto riguarda le navi.
Ma all'interno dell'organizzazione si inseriscono degli infiltrati mandati dallo stesso Governo per recuperare i progetti dell'arma ancestrale Pluton, che si presumeva fossero custoditi da Iceburg, allievo di Tom, loro precedente possessore. I tre agenti facevano parte del CP9, la più importante delle sezioni di investigazione del Governo mondiale, oltre che la più segreta. Oltre a loro un altro agente prende il posto di barista in un pub, che proprio da lui prende il nome: il Blueno's.
Raggiungono una posizione di rilievo fino al giorno in cui, falliti i tentativi di mediazione pacifica fra Iceburg ed alcuni agenti governativi, organizzano un furto, durante il quale Iceburg viene quasi ucciso dalla stessa Robin, ingannata e passata dalla parte del Governo
Organizzazione
Il lavoro che svolge l'organizzazione si divide in cinque settori principali di grande importanza:
Segatura;
Alberatura;
Bullonatura;
Riparazione Navale;
Lavorazione del ferro;
Ognuno di questi è affidato ad un capomastro (Non necessariamente deve gestirne solo uno), che a sua volta risponde delle sue azioni solo al presidente della compagnia[senza fonte]. Gli ambienti di lavoro dei carpentieri sono molti ma senz'altro i migliori carpentieri si trovano nel "Dock Uno"[senza fonte].
Iceburg [modifica]
Iceburg
Nome originale Aisubāgu
Apparizione
Anime: episodio 230
Manga: capitolo 323
Voci orig.
Oikawa Izō (adulto)
Daisuke Kishio (ragazzo)
Voci italiane
Marco Balbi (adulto)
Gianluca Iacono (ragazzo)
Data di nascita 3 gennaio[1]
Età 38
Occhi Neri
Capelli Blu
Rango
Presidente della Galley-La Company
Sindaco di Water Seven
Stato attuale attivo
Abilità Abilissimo carpentiere
Maestro Tom
Alleati
Franky
Galley-La Company
Kokoro
Ciurma di Cappello di Paglia
Tirannosauro
Nemici CP9
Base Water Seven
Iceburg (アイスバーグ Aisubāgu?) è il sindaco della città di Water Seven ed è il presidente della ditta di carpentieri più nota nel mondo, la Galley-La Company. È molto amato da tutti gli abitanti di Water Seven e soprattutto dai suoi dipendenti. Iceburg è un grande carpentiere, proprio come il suo maestro Tom, ed insieme a Franky costruisce la Thousand Sunny.


Una copertina del manga dove compare anche Iceburg
Sembra avere due personalità diverse. Rifiuta ad esempio importanti incontri per mostrare il lavoro della sua società a Monkey D. Rufy, Nami e Usop o perché gli sono antipatici coloro che deve incontrare. Inoltre, come fa con il suo topolino Tirannosauro, raccoglie animali da terra e si prende cura di loro. Tuttavia, quando è necessario, sa essere serio e maturo.
Iceburg era, insieme a Cutty Flam, un allievo di Tom, un brillante carpentiere uomo-pesce. Viveva insieme a questi ultimi e a Kokoro e Yokozuna. Prima di venire accusato grazie ad una cospirazione del CP5 e portato ad Enies Lobby, Tom lasciò i progetti ad Iceburg. Iceburg decise poi di affidare i progetti a Cutty Flam che, dopo essere creduto morto da tutti, è diventato un cyborg chiamato Franky.
Otto anni dopo il CP9, attraverso tre infiltrati e Robin, mette in atto un attentato ai fini di rubargli i progetti ed Iceburg lascia involontariamente capire che questi sono adesso in mano a Cutty Flam. Viene salvato da un incendio appiccato per ucciderlo da TonyTony Chopper e quindi rivela a Nami che Robin li ha abbandonati per salvarli. Iceburg mette a posto il Rocket Man, il secondo treno del mare, per consentire a Rufy, Zoro, Nami e Chopper di raggiungere il resto della ciurma ad Enies Lobby. Sistema inoltre la Going Merry per consentire alla nave il suo ultimo viaggio in aiuto della ciurma. Dopo che Rufy e la sua ciurma sono riusciti a sconfiggere il CP9, partecipa al funerale della Going Merry e aiuta Franky ed i suoi più fidati membri della Galley-La a costruire la Thousand Sunny. Proprio Iceburg dà il nome alla nuova nave della ciurma di Cappello di Paglia.
Attualmente è impegnato a progettare una soluzione definitiva per l'Aqua Laguna che tormenta Water Seven e che rischia di far sprofondare l'isola negli abissi.
In una vignetta della serie "cosa stanno facendo ora" ci viene mostrato un po' desolato mentre, tra le molte aspiranti presentateglisi, cerca di ingaggiare una nuova segretaria.
Califa [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Califa.
Ruolo: Segretaria di Iceburg
Califa è la piccante segretaria di Iceburg, sempre molto ligia al dovere e molto attenta nei confronti del suo capo.
In seguito si scopre che è un'infiltrata del CP9.
Rob Lucci [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Rob Lucci.
Uomo imponente che parla soltanto per ventriloquismo grazie al suo piccione Hattori. In seguito si scopre che è il leader degli infiltrati del CP9. Presiede il reparto segatura e inchiodatura.
Kaku [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Kaku.
È un ragazzo allegro, con un lungo naso quadrato. È lui ad ispezionare la Going Merry e a dire per primo che la nave è inutilizzabile. In seguito si scopre che è uno degli infiltrati del CP9.
Paulie [modifica]
Paulie
Nome originale Paurī
Apparizione
Manga: Capitolo 323
Anime: Episodio 230
Voce orig. Takahiro Yoshimizu
Voce italiana Simone D'Andrea
Data di nascita 8 luglio[1]
Occhi Neri
Capelli Biondi
Rango
Capomastro (promosso)
Vice-presidente della Galley-La Company[2]
Stato attuale attivo
Abilità Abile carpentiere
Alleati
Galley-La Company
Ciurma di Cappello di Paglia
Nemici CP9
Paulie (パウリー Paurī?) è il capomastro del Dock Uno, dove è a capo del reparto sartiame e alberatura. Tra i cinque è il più rispettato e quello più vicino e legato ad Iceburg; dopo gli eventi di Enies Lobby è diventato il vice-presidente della Galley-La[2].
È un ragazzo alto e biondo. Combatte usando delle lunghe corde, con uno strano stile che si chiama Rope Action. Sembra esserci fra lui e Rob Lucci una accesa rivalità e i due combattono spesso, ma non portano mai il duello al termine, anche perché il secondo non si impegna mai a fondo.
Sapendo che i sospetti sarebbero ricaduti su di lui, Iceburg gli aveva affidato dei progetti falsi dell'arma ancestrale Pluton, ed infatti inizialmente i membri del CP9 attaccano lui, cadendo nella trappola, ed è in quell'occasione che subisce una pesante sconfitta da parte di Lucci. Comunque il CP9 non si lascia ingannare e capisce che i progetti di Pluton sono in mano a Franky. In seguito si reca, insieme a Tilestone e Peepley Lulu, ad Enies Lobby per aiutare, in collaborazione con la Franky Family ed i due giganti Oimo e Karsee, la ciurma di Cappello di Paglia.
È estremamente pudico e rimprovera in continuazione Califa (ed ogni donna che incontra) per i vestiti succinti che indossa. Tuttavia, è molto popolare fra le ragazze e spesso deve nascondersi da esse. Inoltre ha molti debiti e i creditori spesso lo inseguono per cercare di farsi risarcire.
Come Smoker è un accanito fumatore e gira con una bella scorta di sigari nella giacca.

Peepley Lulu [modifica]
Peepley Lulu
Nome originale Pīpurī Ruru
Apparizione
Manga: Capitolo 323
Anime: Episodio 230
Voce orig. Shinichiro Ohta
Voce italiana Raffaele Farina
Occhi Neri
Capelli Neri
Rango Capomastro
Stato attuale attivo
Abilità Abile carpentiere
Alleati
Iceburg
Paulie
Tilestone
Ciurma di Cappello di Paglia
Nemici CP9
Peepley Lulu (ピープリー・ルル Pīpurī Ruru?) è uno dei carpentieri del Dock Uno; dirige il reparto paranchi, pece e fabbroferraio. Combatte sempre con due armi, una per mano, che cambiano ogni volta: è stato visto usare spade, grosse pistole e seghe.
Durante l'attacco alla Galley-La Company, utilizzando due spade, cerca di fermare Califa, ma dopo un breve combattimento viene battuto con un solo Shigan da quest'ultima, che lo colpisce all'addome e lo sconfigge. Tuttavia non muore e dopo essersi medicato si reca, insieme a Paulie e Tilestone, ad Enies Lobby per aiutare la ciurma di Cappello di Paglia. Combatte insieme a Paulie, Tilestone e la Franky Family contro Oimo e Karsee, sconfiggendoli in un primo momento (anche grazie all' arrivo del Rocketman, che travolge Oimo). Dopo aver creato dei diversivi per far fuggire i protagonisti i carpentieri si fanno aiutare da Oimo e Karsee, schierati dalla loro parte grazie a Sogeking.
Ha sempre un ciuffo di capelli in disordine e, quando prova ad appiattirlo, questo spunta da un'altra parte: su un altro punto della sua testa, dai suoi baffi e anche dalla testa di altre persone. Utilizza questo particolare anche in combattimento, per distrarre il nemico e attaccarlo a sorpresa. Spesso sta scamiciato e nel farlo esibisce una serie di vistosi tatuaggi al torace.
Tilestone [modifica]
Tilestone
Nome originale Tairusuton
Apparizione
Manga: Capitolo 323
Anime: Episodio 230
Voce orig. Shinichiro Ohta
Voce italiana Sergio Romanò
Occhi Neri
Capelli Neri
Rango Capomastro
Stato attuale attivo
Oggetti Bazooka-Bombarda
Abilità
Forza sovrumana
Abile carpentiere
Alleati
Iceburg
Paulie
Tilestone
Ciurma di Cappello di Paglia
Nemici CP9
Tilestone (タイルストン Tairusuton?) è uno dei carpentieri del Dock Uno; capeggia il reparto "saldatura e falegnameria". È un uomo imponente e decisamente forzuto, con una barba bianca, che non riesce a dire qualcosa senza urlarlo. Ha un grande tatuaggio con scritto in kanji carpentiere (船大工 funadaiku?), anche se solo il primo kanji, che significa nave, è ben visibile.
Durante l'attacco alla Galley-La cerca di attaccare Blueno, quest'ultimo mascherato, con un grosso martello, furioso perché crede che questi abbia ucciso Lucci e Kaku (in realtà erano dei sosia messi li apposta). Purtroppo per il carpentiere, Blueno grazie al Tekkai distrugge senza difficoltà il martello e lo sconfigge con un solo pugno potenziato col Tekkai. Ripresosi però dalla batosta si reca, insieme a Paulie, Peepley Lulu e la Franky Family, ad Enies Lobby per aiutare la ciurma di Cappello di Paglia, e lì dimostra la sua potenza contro i soldati, i governativi e i giganti Oimo e Karsee.
In battaglia sfrutta soprattutto la sua forza elevata per distruggere gli avversari, ma per i nemici a distanza usa una specie di bazooka a forma di bombarda, che regge e utilizza con una mano sola.

Franky Family [modifica]

Franky Family
Nome originale Furankī Ikka
Apparizione
Manga: Capitolo 325
Anime: Episodio 230
Stato attuale attivo
Capo/Leader Franky (partito)
Base Franky House
Franky Family (フランキー一家 Furankī Ikka?) è il nome di un gruppo di smantellatori di navi che operano a Water Seven ed il loro capo è Franky. Nell'edizione italiana dell'anime il suo nome viene pronunciato "Frenky Family".
I membri della Franky Family sono tutti uomini che desideravano lavorare per Iceburg alla Galley-La Company come carpentieri ma non furono ammessi e dunque si ritrovarono senza lavoro e iniziarono a compiere azioni illegali. Furono tuttavia presi da Franky, che diede loro un posto dove dormire e soprattutto un lavoro di cui vivere. Spesso, soprattutto prima della partenza del cyborg, si comportavano da criminali, ma talvolta causavano (ufficialmente per teppismo) risse con ciurme di pirati piantagrane per contribuire a mantenere sicura la città, quindi sono sostanzialmente brava gente.
All'arrivo della ciurma di Cappello di Paglia a Water Seven, rubano loro 200 milioni di Berry che Franky usa per comprare il legno dell'Albero Adam e vengono da loro violentemente puniti. Tuttavia, quando il loro capo viene catturato dal CP9 per estorcergli i progetti di Pluton, si coalizzano con Rufy e la sua ciurma per cercare di liberarlo e ad Enies Lobby risultano utili per aiutare i pirati. Tornati a Water Seven i membri della Franky Family convincono la ciurma di Cappello di Paglia ad accettare Franky come carpentiere perché, con una taglia sulla testa, per lui sarebbe risultato pericoloso continuare a vivere in città e gli danno il loro affettuoso addio.
A parte Mozu e Kiwi i membri della Franky Family sono tutti uomini. Non sono dotati di grandi abilità in combattimento ma sono più forti di normali cittadini. Gli unici un po' più abili nella lotta sono Zambai e i tre giganteschi Kairiki Destroyers (怪力デストロイヤーズ Kairiki Desutoroiyāzu?) (kairiki significa forza sovrumana), uomini più grandi e robusti di normali persone.
Dopo la partenza di Franky vengono convocati in massa alla Galley-La Company in vista di un colloquio di lavoro, per assumerli e smaltirli nei vari settori della compagnia.
Franky [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Franky.
Franky è il capo del gruppo ed è profondamente amato dai suoi sottoposti. Dopo che la Marina ha posto una taglia sulla sua testa per via degli eventi di Enies Lobby, ha abbandonato Water Seven per unirsi alla ciurma di Cappello di Paglia.
Zambai [modifica]
Zambai
Nome originale Zanbai
Apparizione
Manga: Capitolo 325
Anime: Episodio 230
Voce orig. Kenta Miyake
Voce italiana Claudio Ridolfo
Occhi Neri
Capelli Neri
Stato attuale attivo
Oggetti
Fucile-Bazooka
Katana
Alleati
Franky
Franky Family
Ciurma di Cappello di Paglia
Nemici
CP9
Baskerville
Zambai (ザンバイ Zanbai?) è il leader della Franky Family in assenza di Franky. È uno dei membri più abili a combattere ed è armato con una specie di bazooka e una katana.
Appare per la prima volta, capeggiando alcuni sottoposti, mentre assalta la Going Merry, saputo dello sbarco della Ciurma di Cappello di Paglia a Water Seven, e desideroso di impossessarsi della taglia che pende su la testa di alcuni di loro.
Durante la missione di salvataggio ad Enies Lobby aiuta Rufy e la sua ciurma ad abbattere i soldati stanziati sull'isola per raggiungere i membri del CP9 alla torre di giustizia, e trattiene Baskerville, insieme a i suoi quattro sottoposti prediletti, facendo avanzare i pirati.
Era presente all'inaugurazione del Puffing Tom[3] che gli ispirò il sogno di diventare un carpentiere, missione nella quale però fallì diventando poi uno dei capi dei criminali di Water Seven. Prima dell'arrivo di Franky nei bassifondi era uno dei criminali più temuti e dopo essersi scontrato ed essere stato sconfitto dal cyborg, si unì a lui insieme ai suoi sottoposti, diventando uno smantellatore.

Mozu e Kiwi [modifica]
Mozu e Kiwi
Nome originale Mozu to Kiwi
Voci orig.
Hibi Aiko (Mozu)
Shioyama Yuka (Kiwi)
Voce italiana ?
Occhi Neri
Capelli Neri
Stato attuale attivo
Oggetti Katane squadrate
Abilità Spadaccine
Alleati
Franky
Franky Family
Ciurma di Cappello di Paglia
Nemici
CP9
Mozu e Kiwi (モズとキウィ Mozu to Kiwi?) conosciute come le Square Sisters (スクエアシスターズ Sukuea Shisutāzu?) a causa del loro taglio di capelli, sono due giovani ragazze molti simili tra loro che accompagnano Franky ovunque e imitano i suoi movimenti.
Ad Enies Lobby, durante il salvataggio di Franky e Nico Robin, dimostrano di essere delle brave spadaccine, combattendo contro Karsie insieme a Paulie, Lulu, Tilestone e la Franky Family. Aiutano poi la ciurma di Cappello di Paglia a raggiungere la torre di giustizia del CP9, facendosi strada fino alle leve che azionano il ponte levatoio.
Durante il flashback di Franky appaiono sul Puffing Tom durante la sua prima corsa.[3]
I loro nomi, come molti nomi di donne in One Piece, provengono da quelli di due uccelli: l'uccello kiwi e il lanius bucephalus (in giapponese Mozu).[4]
Sodoma e Gomorra [modifica]
Sodoma (ソドム Sodomu?) e Gomorra (ゴモラ Gomora?) sono due grossi King Bull salvati per caso da cuccioli da un mostro ed ora affezionati alla Family; vengono usati dalla Franky Family per trainare una grossa nave.
Ad Enies Lobby aiutano la ciurma di Cappello di Paglia a procedere all'interno dell'isola e i membri della Marina infliggono loro gravi ferite.
I loro nomi derivano dalle città citate nella Bibbia, Sodoma e Gomorra.
La loro prima apparizione è nel capitolo 366 del manga e nell'episodio 256 dell'anime.
Altri abitanti [modifica]

Tom [modifica]
« Tahahahaha! »
(Risata di Tom)
Tom
Nome originale Tomu
Apparizione
Manga: Capitolo 353
Anime: Episodio 248
Voce orig. Yasuo Muramatsu
Voce italiana Pietro Ubaldi
Colore Giallo
Razza Uomo-pesce
Occhi Neri
Capelli Bianchi
Stato attuale deceduto
Abilità
Forza sovrumana
Abilissimo carpentiere e inventore
Alleati
Cutty Flam
Iceburg
Kokoro
Yokozuna
Nemici
Spandam
Governo Mondiale
Tom (トム, Tomu) era un potente uomo-pesce di tipo pesce scatola cornuto, noto per essere un leggendario carpentiere.
Nato sull'isola degli uomini-pesce, decise poi di andare a vivere a Water Seven insieme a Kokoro e prese con sé due allievi, Iceburg e Cutty Flam. Lì, fra le altre, costruì la nave di Gol D. Roger, la Oro Jackson.
Quando Roger fu catturato e giustiziato, Tom doveva essere punito perché costruire la nave del re dei pirati era considerato un reato, però questi spiegò che stava costruendo un Treno del mare per collegare le isole di Water Seven, Enies Lobby, San Popula, Pucci e San Faldo, così il giudice decise di sospendere il giudizio e gli diede dieci anni per portare a termine questo fantastico progetto.
Tuttavia, Tom era anche il proprietario dei progetti di Pluton, un'arma ancestrale, dei quale il Governo Mondiale era in cerca. Per ottenerli, mandò Spandam, un agente governativo che all'epoca faceva parte del CP5, che dopo aver fallito nell'impresa di farseli consegnare fece attaccare la nave giudiziaria dai suoi uomini a bordo di navi da guerra costruite da Cutty Flam, l'aiutante di Tom, lasciate incustodite, facendo così cambiare l'opinione benevola che il giudice si era fatto. Facendo condannare Tom, infatti, Spandam avrebbe avuto la possibilità di portarlo ad Enies Lobby e di strappargli con la forza i progetti dell'arma ancestrale. Tom allora decise di sacrificarsi e chiese al giudice che la costruzione del treno marino eliminasse il reato commesso quel giorno e non quello di aver costruito la Oro Jackson, facendo così salvare Cutty Flam. Tom venne portato ad Enies Lobby sullo stesso treno marino da lui costruito e, in seguito, fu giustiziato ma, ad insaputa del Governo Mondiale, i progetti di Pluton passarono ad Iceburg, l'altro aiutante di Tom.
Sia Franky (Cutty Flam) che Iceburg hanno una grande stima di lui.
Kokoro [modifica]
« Nagagagaga »
(Risata di Kokoro)
Kokoro
Nome originale Kokoro
Apparizione
Manga: Capitolo 322
Anime: Episodio 229
Voce orig. Ako Mayama
Voci italiane
Patrizia Scianca
Caterina Rochira
Razza Sirena
Occhi Azzurri
Capelli Biondi
Stato attuale attivo
Alleati
Tom (deceduto)
Franky
Iceburg
Parenti Chimney (nipote)
Kokoro (ココロ, Kokoro) è la bigliettaia del Puffing Tom e vive presso la stazione del treno che si trova a poca distanza da Water Seven. Ha una nipote, Chimney, che la segue ovunque.
All'apparenza è una donna anziana, piuttosto grassa e brutta, con lunghi capelli biondi. Ha perennemente stampato in viso un largo sorriso, indipendentemente dal suo stato d'animo. La forma del suo corpo e questo sorriso la fanno assomigliare ad una rana, anche se in realtà è una sirena icefish (e non un dugongo, come sembrerebbe), detto pesce di ghiaccio nell'anime italiano.[5]
È una accanita bevitrice e parla con un tono leggermente da ubriaca. Originariamente era stata concepita dall'autore come un uomo.[6]
Un tempo, Kokoro era la segretaria del carpentiere Tom e gli era molto utile. Questi le insegnò anche come guidare il Treno del Mare. Per Cutty Flam ed Iceburg era invece una figura materna.
È lei a svelare alla ciurma di Cappello di Paglia, alla Franky Family e alla Galley-La Company che esiste un altro Treno del Mare, il Rocket Man e a guidarli verso Enies Lobby per salvare Robin e Franky. In seguito, salva Zoro, Nami, Sogeking, Sanji e Chopper dall'inondazione formatasi nel tunnel sotto il Ponte dell'Esitazione a causa di Rob Lucci.
Le piace molto l'atteggiamento di Rufy e tende a chiamarlo Re dei Pirati. Reputa inoltre che se Tom fosse ancora vivo lo avrebbe aiutato così come aveva aiutato Gold Roger.
Chimney [modifica]
Chimney
Nome originale Chimunī
Apparizione
Manga: Capitolo 322
Anime: Episodio 229
Voce orig. Chiwa Saitō
Voce italiana Debora Magnaghi ep. 229
Occhi Neri
Capelli Biondi
Stato attuale attivo
Alleati
Kokoro
Gonbe
Ciurma di Cappello di Paglia
Nemici CP9
Parenti Kokoro (nonna)
Chimney (チムニー, Chimunī) è l'iperattiva nipote di Kokoro, la bigliettaia di una Stazione del Puffing Tom. Il suo animale domestico, Gonbe, è un coniglio, ma lei pensa che sia un gatto.
Le piacciono subito i membri della Ciurma di Cappello di Paglia sin dal primo incontro e li appella tutti come "fratellone o "sorellona", o anche "fratello\ne pirata" e "sorella\ona pirata."
Spesso è molto utile, in quanto riesce a vedere cose che gli altri non notano, come il fatto che Rufy, dopo essere stato lanciato da Rob Lucci fosse rimasto incastrato fra due palazzi, nonché quando scopre il passaggio segreto nella Torre di Giustizia ad Enies Lobby.
Segue sempre sua nonna, anche in posti pericolosi come Enies Lobby, e non si separa mai da Gonbe.
Essendo Kokoro una sirena, è possibile che anche Chimney, sua nipote, abbia qualche caratteristica tipica delle sirene. Effettivamente, Oda ha dichiarato che è per ¼ sirena, e per questo è incredibilmente brava a nuotare, come dimostra salvando Rufy nel tempestoso tratto di mare situato di fronte al Cancello della Giustizia.
Il suo nome deriva dalla parola inglese Chimney, che significa camino.
Gonbe [modifica]
Gonbe
Nome originale Gonbe
Voce orig. Akemi Okamura
Voci italiane
Akemi Okamura (fino all'episodio 255)
Sergio Romanò (episodi 256+)
Colore Azzurro
Razza Coniglio
Occhi Neri
Capelli Assenti
Stato attuale attivo
Alleati Chimney
Gonbe (ゴンベ Gonbe?) è il coniglio blu di Chimney, che lei pensa essere un gatto.
Non si separa mai da Chimney, e spesso cerca di imitarla, anche cercando di parlare come lei. Ha il suo stesso perenne sorriso stampato sul volto. Il verso che ripete spesso è "Nya nya" (onomatopea del miagolio in giapponese).
Yokozuna [modifica]
Yokozuna (ヨコズナ, Yokozuna) è una gigantesca rana-sumo che era membro della famiglia del carpentiere Tom fino alla sua esecuzione. Dopo di essa, iniziò a nuotare nelle acque intorno a Water Seven e si buttava contro il Treno Marino in continuazione per cercare di fermarlo, allenandosi così a resistere agli impatti, per irrobustirsi e per diventare tanto forte da non farsi più portare via qualcuno dei suoi cari. A causa di ciò il suo corpo è pieno di numerose cicatrici, dovute ai continui impatti col treno.
Cerca di fermare il Treno del mare anche quando la ciurma di Cappello di Paglia, i carpentieri della Galley-la Company e la Franky Family si recano ad Enies Lobby per salvare Robin e Franky, ma decide poi di unirsi a loro dopo un discorso con Kokoro. Ad Enies Lobby aiuta l'infiltrazione dei pirati nella Torre di Giustizia, combattendo i soldati e i Boia dell'Isola Giudiziaria.
Come suggerito dal suo nome (Yokozuna), eccelle nella sua arte marziale, il sumo.

Happa [modifica]

Happa (ハッパ Happa?) è un omaccione scapigliato con una barba nera e una cicatrice sulla guancia destra.
Possiede una ferramenta; dapprima sembra burbero ma in realtà ha un cuore d'oro: a Usop, a corto di materiale per riparare la Going Merry, accetta infine di fare un forte sconto sugli articoli acquistati, poi visto il suo aspetto debilitato gli dona 3 onigiri ripiene di carne come pranzo. In passato è stato un bandito, ma ora ha cambiato vita; è anche divorziato. Proviene dalla città di Pucci.

fonti Wikipedia
 
Top
0 replies since 17/6/2010, 01:05   17 views
  Share