Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

troppe coincidenze a Dressrosa... SPOILER

« Older   Newer »
  Share  
Killua-Sama
view post Posted on 9/7/2014, 16:23     +1   -1




ho aperto questo topic, ma credo che tutti coloro che leggono il manga abbiano notato le numerose allusioni ad una vecchia saga di OP, ossia a Skypiea!



beh, inanzitutto il ritorno di Bellamy, nemico che non credeva all'isola nel cielo, e che fino all'utlimo ha ostacolato Luffy nella saga precedente ad essa.... ora si ripresenta dopo esserci stato ed aver portato a Doflamingo una colonna d'oro trafugata a Skypiea....


dopodichè, compare anche la figura di Montblanc Noland, un botanico che 400 anni fa ha guidato i tontatta alla vittoria, diventando il loro eroe!


poi ci sarebbero anche il fatto del meteorite dallo spazio (il potere della gravità di Fujitoa) e Rajin Island, ma centrano ben poco.... se non nulla (sì, stavo pensando al ritorno di Ener, più esercito, dallo spazio, magari proprio a causa di Fujitora... ma sto fantasticando...)


*di sicuro me ne sarò dimenticata qualcuna, ditemlo se sì*


ma il punto sul quale volevo focalizzare l'attenzione è un altro, e riguarda questo:



in questa immagini spunta fuori il collegamento a due ciurme....

- la prima, ovvia, i pirati Heart, un tempo agli ordini di Doflamingo, della cui ciurma Law faceva parte e al quale evidentemente era destinato il trono di cuori!

- il secondo, meno ovvvio, è alla ciurma dei pirati di picche, di cui Ace era il capitano! non a caso Dofla ha nelle proprie mani il foco-foco, il frutto del fratello maggiore di Luffy, ovviamente per la trappola del colosseo!

ma c'è una cosa che vorrei diriv (la mia è solo un ipotesi)




Ace ha fatto carriera in fretta, grazie ai suoi poteri e alle sua notevoli abilità, tanto che gli è stato pure chiesto di entrare nella flotta dei sette (ma lui ha rifutato), e in poco tempo la sua taglia è crescitua ed è andato subito a sfidare un imperatore (ma contro il vecchio BB, neanche lui ha potuto molto...) dopo essersi battuto con Jinbei, un futuro shickibukai...



dopodichè è entrato a far parte della ciurma di Barbabianca, per poi diventare capitano della sua seconda flotta, etc...

anche ammesso il suo valore, tre anni fa era molto più debole di com'era a Banaro e a Marineford, tuttavia non ha avuto intoppi e ha subito sfidato un imperatore, ma la sua ciurma, nonostante tutto, era impotente ed è scappata.....


i 4 imperatori e la marina c'erano già da tempo, eppure il suo cammino è proseguito abbastanza liscio.....

vengo al dunque: (sempre ammessa anche la forza di Ace e il potere del foco-foco), il nome della sua ciurma mi lascia parecchio preplesso con la saga corrente di Dressrosa, così come anche il fatto che per lui sia stato così semlice arrivare ad un imperatore nel NM, mentre per Luffy no.....


la mia ipotesi è che Ace, prima di entrare a far parte della ciurma di BB, appartenesse a quella di Doflamingo, e fosse per l'appunto Picche! così si spiegherebbe coma abbia fatto ad arrivare da BB facilmente e in poco tempo (sotto la protezione del nostro Royal Shickibukai, il quale comuqnue non avrebbe potuto poi mettersi contro BB per le scelte fatte del suo subordinato)

Ace allora sarebbe stato il precendete Re di Picche, ora sostituito dal tizio al momento incognito con l'armatura (che magari si rivelerà essere un suo vecchio compagno)


 
Top
0 replies since 9/7/2014, 16:23   88 views
  Share