Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Perchè il Governo Mondiale è interessato a Bonney?, Teoria

« Older   Newer »
  Share  
Killua-Sama
view post Posted on 9/7/2014, 16:07     +1   -1




Premetto che la teoria non è mia:


Nel capitolo 595 Jewlery Bonney appare incatenata d'innanzi alla ciurma di Marshall D. Teach, Barbanera. Presumibilmente l'inseguimento di Barbanera ha inizio dopo gli eventi di Marineford in quanto Bonney, assieme a tutte le altre Supernove pre-timeskip, si trovava nei pressi di Marineford. L'inseguimento termina nel Nuovo Mondo, su un'isola infuocata.

Barbanera era sicuramente al corrente della relazione tra Bonney ed il Governo Mondiale, altrimenti non l'avrebbe mai proposta come merce di scambio al Governo.

Quest'ultimo riesce a mettere in fuga Barbanera in quanto sulla nave della marina promessa dal Governo in cambio di Bonney c'era Akainu, pronto a far fuori Barbanera e allo stesso tempo recuperare la ragazza dai capelli rosa. Ma chi troppo vuole nulla stringe. Infatti la fuga di Barbanera ha lasciato una mano vuota al Governo, ma con Bonney non sembra essere andata molto diversamente. Dopo essere stata catturata, Bonney riesce a fuggire dalle grinfie del Governo che quindi si ritrova a mani vuote.

Ma il dibattito intorno cui ruota questa discussione è quello che vede come protagonisti Akainu e Jewlery Bonney:

Akainu: Quando ho saputo che eri fuggita dal Governo ho sentito un brivido lungo la mia schiena... Ma adesso è tutto finito.

Bonney: Voi...! NON VI PERDONERO' MAI


ma c'è dell' altro a complicare il quadro descritto...

Bonney, appresa la morte di Barbabianca ed Ace, scoppia in lacrime e si dirige verso Marineford. Qui si lascia scappare un commento: "E' tutta colpa sua... Dobbiamo andare a cercarlo! Rotta verso il Nuovo Mondo!"

Ecco che quindi cambiano i ruoli. Questa frase di Bonney viene pronunciata dopo la fine della guerra, quando Barbanera si era già dileguato. Ammesso che questa frase abbia come riferimento proprio Barbanera, sarebbe Bonney ad inseguire quest'ultimo e non il contrario. L'inseguimento si conclude sulla medesima isola infuocata dove Barbanera ha la meglio sulla ciurma di Bonney, l'inseguitrice. Ma oltre al danno (la sconfitta) anche la beffa: Barbanera la promette al Governo in cambio di una nave della marina, il resto è noia.

Tornando al discorso tra la supernova e l'ammiraglio... Ecco cosa ne penso io.

Jewlery Bonney era affiliata al Governo, o magari ne faceva proprio parte. Diciamo che era in buoni rapporti con esso. In seguito alla classica goccia che ha fatto traboccare il vaso e di cui non sappiamo nulla, Bonney si dà alla pirateria portandosi dentro di sè il reale volto del Governo, quello che ha fatto traboccare "l'ultima goccia". Probabilmente la causa scatenante di ciò e di cui non sappiamo nulla (la goccia, per capirci) è il motivo per cui Bonney viene perseguitata dal Governo. Sapeva troppe cose.

Da cosa deduco che Bonney fosse alleata col Governo?
Dal discorso con Akainu: "Non vi perdonerò mai!".
Il perdono generalmente si dà a persone che prima consideravi alleate/amiche ma che poi hanno tradito la tua fiducia. Non sempre questo è vero, a volte si usa come esclamazione fine a se stessa e quindi non ci resta che avanzare ipotesi anche su questo aspetto.

Tra l'altro non è ben chiaro se Bonney sia amareggiata per la perdita di Barbabianca o di Ace (o di Rufy, dal momento che lo si dava per morto dopo la fuga con Law). Che abbia assistito in prima persona a qualcosa di simile alla guerra di Marineford in passato? Si spiegherebbero le lacrime da coccodrillo della piratessa. Ciò permetterebbe ad Eiichiro Oda di svelare nuove dietrologie governative ripercorrendo qualcosa di già rappresentato e quindi si troverà agevolato nel descrivere l'evento in questione.

Perché il Governo vuole Bonney?


Passo ad elencare alcune teorie prese dal web al fine di ricavarne spunti di dibattito.

- Bonney, grazie ai poteri del frutto, avrebbe tantissimi anni, tanti da poter dire di aver vissuto le vicende del secolo vuoto
- Bonney è imparentata con Barbabianca (moglie, figlia) o con Ace o con Dragon................
- Bonney è una Nobile Mondiale fuggita (in questo caso Doflamingo dovrebbe subire lo stesso trattamento e invece...)
- Bonney è imparentata con Big Mom in quanto ambedue sono delle divoratrici e le loro navi ricalcano l'aspetto di dolciumi
- Bonney può decifrare i Poignee Griffe.............
- Bonney è imparentata con Akainu................
- Bonney è desiderata per ringiovanire ogni tot tempo gli Astri di Saggezza

Credo di aver scritto abbastanza per ora... Concludo dicendo che, secondo me, l'ingresso nell'Armata Rivoluzionaria sia plausibile (dopo la seconda fuga dalle grinfie del governo).



Edited by Killua-Sama - 15/7/2014, 03:06
 
Top
0 replies since 9/7/2014, 16:07   15 views
  Share