Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Splinter Cell: Blacklist, 23 Agosto 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2013, 16:43     +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,123
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


Nuovo topic di videogiochi tutto per voi :xd: parliamo di Splinter Cell: Blacklist, 6° capitolo di una serie di giochi usciti in questi anni, serie che conosco poco :comeno:

Splinter Cell: Blacklist

xc70

scheda tecnica e trama:

Titolo Originale: Splinter Cell: Blacklist
Sviluppatore: Interno
Publisher: Ubisoft
Distributore: Ubisoft
Lingua: Italiano
Sottotitoli: Sottotitolato
Uscita ITA: 23 Agosto 2013
Uscita USA: 20 Agosto 2013
Genere: ActionAdventure
Giocatori: 1

Fonte Badgames.it

In questo nuovo capitolo Sam Fisher pur avendo trovato la figlia, si batterà ancora contro forze segrete, per salvare il mondo un'ennesima volta. Con il mandato ufficiale del Presidente degli Stati Uniti, Sam sta creando una nuova unità Echelon. Anna “Grim” Grimsdottir è la responsabile tecnica delle operazioni, l'agente della CIA Isaac Briggs fornisce una potenza di fuoco supplementare e l'hacker Charlie Cole completa la squadra di supporto. La 4th Echelon è un'unità mobile che dispone di risorse illimitate e una tecnologia all'avanguardia, con la propria base operativa a bordo di un aereo stealth, il Paladin.

Fonte Wikipedia

video:

Blacklist 101 Trailer | Splinter Cell Blacklist [NORTH AMERICA]



Fonte Badgames.it

CITAZIONE
featurette dedicata alla creazione del personaggio di Sam Fisher ed al lavoro di Tom Clancy e dei suoi collaboratori



Fonte Badgames.it

N:B: per vedere il video dovete inserire la vostra data di nascita

Splinter Cell: Blacklist - Threat Trailer



Fonte Badgames.it

i video sono veramente tanti, vi rimando quindi alla pagina di Badgames.it con i vari link a notizie precedenti riguardante proprio i video :) Trovate i link QUI

Immagini:

screenshot

tzxj
7ae0
u1ms
u27n
x9zv
m6tx
rxlm
X

Tutte le gallery sono disponibili QUI

Ora cercherò di parlarvi nella maniera più breve possibile dei capitoli usciti in precedenza :@@: :asd:

Faccio una piccola premessa prima di parlare dei videogiochi, dicendo che ci sono anche una serie di libri trattanti questi agenti, ecco le parole di Wikipedia

« Nonostante un'uccisione possa compromettere la segretezza dell'operazione, la decisione tra lasciarsi dietro un testimone o un cadavere non costituisce affatto una scelta.
Tu non esisti.
Tu sei una cellula fantasma. »
(Tom Clancy's Splinter Cell, 2002)


CITAZIONE
Tom Clancy's Splinter Cell (Splinter cell, dall'inglese: Cellula Infiltrata - Cellula Fantasma) è una famosa serie di romanzi e videogiochi di spionaggio ideati dallo scrittore Tom Clancy. I libri sono ispirati ai videogiochi, e sono stati effettivamente scritti da altri autori, sempre sotto lo pseudonimo di David Michaels.
Nella finzione letteraria, gli Splinter Cell sono agenti facenti capo alla divisione sperimentale Third Echelon della NSA, operanti prettamente in singolo in ambienti ostili che richiedano particolare agilità, conoscenza della strategia militare e longeva esperienza tattica. Adibiti al recupero furtivo di informazioni chiave e alla silenziosa eliminazione di minacce per la pace internazionale senza lasciare tracce del loro passaggio, il governo degli Stati Uniti d'America nega l'esistenza di questo "programma prototipo" in caso di cattura degli agenti. Gli operativi sono supportati sul campo da piccoli team che raccolgono 3-4 fra i migliori e più ambiti esperti in ingegneria edile,tattica,equipaggiamento e sistemi informatici. La straordinaria abilità di queste invisibili forze d'élite è affinata da strumentazione, armi ed equipaggiamento militare avveniristico e tecnologicamente fra i più avanzati al mondo. Per il programma Splinter Cell, Third Echelon attinge militari fra i corpi di forze speciali degli Stati Uniti d'America e ne affina le già superbe capacità mentali e fisiche al "CIA training Farm" di Camp Perry in Virginia.
Nonostante la natura evidentemente fittizia degli avvenimenti narrati nei giochi della serie, vengono richiamate tematiche realistiche e attuali come il terrorismo internazionale, l'uso di virus informatici o di armi chimiche, i colpi di Stato e così via.

Tom Clancy's Splinter Cell

Splinter_Cell_Logo

trama "prelevata" da spaziogames.it

Le virgolette sono d'obbligo, perché Sam Fisher non è un ragazzino: nato nel 1957, la sua carriera è un tripudio di operazioni militari di successo in giro per il mondo, al punto che la neonata organizzazione segreta americana per la sicurezza, Third Echelon, ha voluto proprio lui come prima scelta. Sarà una “splinter cell”, ovvero un'entità che opererà in solitaria affidandosi alle indicazioni, spesso centellinate, comunicate dal quartier generale che metterà a disposizione anche il meglio della tecnologia militare.
La prima operazione, che costituisce la sceneggiatura dell'originale Splinter Cell, si svolge prevalentemente nell'area caucasica, dove il (fittizio) leader della nazione georgiana, in rapida ascesa economica, sembra covare piani che preoccupano l'intelligence americana. Purtroppo, i due agenti mandati in avanscoperta hanno bruscamente interrotto le comunicazioni e toccherà proprio a Fisher recarsi sul luogo e far luce sull'accaduto, non potendo che imbattersi in una pericolosa cospirazione internazionale con elevate possibilità di scatenare una guerra.

la trama di wikipedia era troppo lunga, se siete interessati è possibile leggerla QUI

Tom Clancy's Splinter Cell: Pandora Tomorrow



Trama:

Splinter Cell: Pandora Tomorrow, invece, parte da molto più lontano, precisamente Timor Est, uno Stato divenuto indipendente da pochi anni ed adiacente all'Indonesia, con la quale i rapporti politici sono estremamente ostili. L'ONU, e quindi gli Stati Uniti, sono dalla parte di Timor Est e per questa ragione l'ambasciata americana di Dili è stata presa d'assalto dalle milizie indonesiane capitanate da un tale Sadono, una sorta di eroe popolare. L'intervento di Fisher partirà dalla liberazione dell'ambasciata per continuare in un tour di suggestive ambientazioni esotiche nel tentativo di scongiurare la terribile minaccia di un'arma biologica.

la trama di wikipedia era troppo lunga, se siete interessati è possibile leggerla QUI

Tom Clancy's Splinter Cell: Chaos Theory



In Chaos Theory, infine, la crisi si sposta ancora più ad Oriente: Corea del Nord e Giappone sono nuovamente ai ferri corti e neppure la Cina si sente tranquilla. Le preoccupazioni derivano dalla supposta violazione da parte dell'esercito nipponico dell'articolo 9 della costituzione post-bellica, che impone al Giappone di non poter costituire una forza militare capace di intervenire al di fuori dei confini nazionali. In virtù della strettissima partnership commerciale, gli Stati Uniti si schierano immediatamente al fianco del popolo giapponese, ma toccherà ancora a Third Echelon ed al suo agente migliore indagare e venire a capo di questa delicatissima tensione.

la trama di wikipedia era troppo lunga, se siete interessati è possibile leggerla QUI

Tom Clancy's Splinter Cell: Essentials



trama:

La trama del gioco è da considerare un sequel di Splinter Cell: Double Agent: Sam Fisher, agente segreto, viene arrestato nell'anno 2009 nel cimitero dove è sepolta la figlia Sarah, morta in un incidente stradale. Sam viene preso in custodia dai Federali ed interrogato. Durante l'interrogatorio, Sam riprende eventi passati (flashback) che vengono giocati come missioni.

Fonte e altre informazioni su Wikipedia

Tom Clancy's Splinter Cell: Double Agent



trama:

La tragica morte dell’unica figlia di Sam convince il nostro agente segreto ad accettare un compito suicida: i tempi sono cambiati, e per la Third Echelon la lotta alla criminalità è sempre più impegnativa. Se non li puoi sconfiggere, unisciti a loro: è questa l’idea del colonnello Lambert, che per sgominare una cellula terroristica (la temibile JBA), costringe Fisher ad infiltrarsi in essa. Dopo aver aiutato Jamie Washinghton ad evadere di prigione, in un livello chiaramente ispirato al celebre telefilm “Prison Break”, Sam viene introdotto nel quartier generale della JBA; sta al giocatore cercare di mantenere la copertura, ostacolando nel frattempo i loschi piani dei terroristi.

Fonte multiplayer.it

Altre info e una trama più lunga :asd: su Wikipedia

Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction



trama:

Sono passati una manciata di anni dal precipitare degli eventi di Double Agent. Sam Fisher ha definitivamente lasciato Third Echelon e gli Splinter Cell, sua figlia Sarah è morta a causa di un incidente all'apparenza casuale e il suo migliore amico, Irving Lambert, è stato brutalmente assassinato dallo stesso Fisher sul finire di Double Agent, come unico colpevole di altissimo livello per una serie di fughe di notizie e per un astruso comportamento da doppiogiochista. Sam è braccato dalla stessa Third Echelon che ha deciso di mollare in modo unilaterale e Grim, la voce che per anni l'ha guidato in ogni missione, si è rifatta viva per aiutarlo in una disperata fuga tra le vie de La Valletta a Malta. Sarah non è stata coinvolta in un banale incidente, dietro c'è forse addirittura un complotto ai danni di Fisher o magari potrebbe essere addirittura viva; Grimsdottir dondola silenziosamente tra le varie fazioni in gioco non rendendo mai chiara la sua posizione di alleato doppiogiochista; dal nulla ecco spuntare un nuovo alleato di Sam, Victor Cole, amico storico e intimo di Sam, conosciuto sul campo in una terribile missione in Iraq; Third Echelon sembra essere corrotta ai piani più alti e coinvolta in un enorme attentato che potrebbe mettere in ginocchio il vertice politico degli Stati Uniti d'America: e se non fosse stata Lambert la talpa?

Fonte Multiplayer.it

Ulteriori informazioni su wikipedia

Si conclude l'incursione in questi 6 giochi di Splinter Cell, spero di avervi fatto cosa gradita parlandovene

tag: Splinter Cell, Tom Clancy, spionaggio, Sam Fisher, Ubisoft, azione, avventura
 
Web Contacts  Top
123stella
view post Posted on 13/8/2013, 21:13     +1   -1




grazie lory :yoo:
con la mia PS2 ho giocato parecchio a SC Pandora Tomorrow e devo dire che mi è piaciuto... all'inizio ero diffidente, poi mi ha appassionato, poiché più che uno sparatutto l'ho trovato un gioco di strategia militare con saltuari periodi di azione intensi :susu:
 
Top
view post Posted on 13/8/2013, 21:19     +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,123
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


Quindi sembra interessante, io non amo gli sparatutto :no: ma risulta più allettante se è come lo descrivi tu :susu:
 
Web Contacts  Top
123stella
view post Posted on 14/8/2013, 07:13     +1   -1




almeno in Pandora Tomorrow, la priorità era passare inosservato/nascondersi... ovviamente erano anche presenti momenti di azione, ma l'attività principale era rimanere nelle zone d'ombra :susu:
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 16:34     +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,123
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


Metto qui la notizia anche se andrebbe postata anche nella sezione cinema. Purtroppo ho appena letto che Tom Clancy non è più tra noi :(

CITAZIONE
Addio al re dello spy-action e papà di Jack Ryan Tom Clancy

ctpr40U

Julie Bosman, reporter letteraria del New York Times, ha da poco riferito sul suo Twitter che la casa editrice Putnam ha confermato il decesso di Tom Clancy. L'autore si è spento a Baltimora, la città che gli ha conferito anche i natali, all'età di 66 anni.

Clancy è stato uno dei più noti autori contemporanei di bestseller a sfondo spionistico. Dalla sua penna sono nati libri come Caccia a Ottobre Rosso, Giochi di Potere, Sotto il segno del Pericolo, Rainbow Six, tutti trasportati con successo tanto sul grande schermo quanto su quelli delle nostre tv: è stato proprio lo scrittore di Baltimora a ideare il franchise videoludico Ubisoft di Splinter Cell (che prossimamente arriverà al cinema con Tom Hardy in veste di protagonista) nonché il già citato Rainbow Six.

Non sono ancora specificate le cause del decesso che avviene proprio a pochissimi mesi di distanza dal ritorno nelle sale della sua spia Jack Ryan nell'omonimo film diretto da Kenneth Branagh e interpretato da Chris Pine.

Fonte Badtaste.it
 
Web Contacts  Top
123stella
view post Posted on 2/10/2013, 21:27     +1   -1




Vaya con Dios, Tom!
 
Top
5 replies since 13/8/2013, 16:43   32 views
  Share