Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Credo che il mio cuore stia per scoppiare

« Older   Newer »
  Share  
Pøllø Taka
view post Posted on 26/5/2013, 00:35     +1   -1




15 anni.
Solo 15 anni ho vissuto, per ora, ma sono stati pieni di tristezze.
Da piccolo sono sempre stato deriso, per un motivo o per un altro. Facevo finta di non farci caso, ma in realtà dentro di me soffrivo, e tanto. Piano piano, con gli anni, non sentivo più l'affetto di mia madre, per quanto ne abbia sentito nella mia infanzia.
Ho sempre cercato di trarre insegnamento dai manga, da Naruto soprattutto, e continuavo incessantemente a citare la serie. Desideravo anche essere risoluto e freddo come Sasuke o Itachi, ma non ci riuscivo, perchè c'era il lato di "Pollo" quello allegro e ingenuo, proprio come Naruto.
Poi, recentemente ho bruciato le tappe con I., la ragazza che mi piaceva, e da quel giorno, ha cominciato a esserci "un'altro Pollo" dentro di me. Un Pollo diverso. Quel Pollo era freddo, distaccato, come volevo diventare. Ogni Pollo racchiudeva degli ideali, uno quelli positivi e l'altro quelli negativi. Ma quell'oscuro Pollo, è un'ombra che porta alla luce? Cova odio, rancore, tristezza, rabbia... Pensa che la freddezza e l'essere distaccato sarà il modo migliore di affrontare le cose, e vede le cose razionalmente.
L'altro decide di combattere per i suoi amici, non si arrende e vuole rialzarsi sempre davanti alle difficoltà. Cita Lightning di FF13 [Non si tratta di essere capaci o no, a volte ci sono cose che si fanno e basta], e non si arrende. Si rialza con la forza della speranza, la speranza di un futuro migliore.
E così, i due Polli hanno iniziato a scontrarsi, una lotta senza fine, e quello che determinerà il vincitore saranno gli avvenimenti che succederanno nella mia vita. Quando ormai ne rimarrà solo uno, sarà quello il Pollo che diventerò. Ma fino ad allora, sono soltanto una persona vuota, non ha interesse per niente e nessuno... e quello che mi preoccupa è che se il Pollo "buono" dovesse sempre rialzarsi, questa guerra non finirà mai, e sarò costretto a rimanere vuoto come sono. E ancora più paura mi fa il pensiero che se vincerà il Pollo "cattivo", mi porterà verso una vita solitaria e fredda. L'ho bramata così a lungo, ma è davvero questo che voglio? Perchè non so da quanti anni, non sento affetto sulla mia pelle, un abbraccio caldo e materno è ormai un lontano ricordo. E la cosa mi dispiace. Quando, come stasera, penso a questo, la vista si offusca, a causa delle lacrime. E il "nakama Power" del Pollo buono, su cosa è fondato? Perchè io non sento nemmeno la vicinanza di un amico. Le persone con cui parlo sono solo conoscenze con cui parlo, perchè non mi conoscono proprio. Il massimo che sapranno è il mio nome e cognome, e ci sono anche certe persone che si sono scordate di come mi chiamo, il che mi fa sentire inutile, invisibile. Come quando parlo, parlo e nessuno mi sente, come se non esistessi. O persone "popolari" che si ricordano di me perchè ho fatto qualcosa di stupido, e mi hanno preso così in giro che se ne ricorderanno sempre del mio nome. Ho anche rinnegato la mia famiglia, perchè per me questo termine, indica le persone con cui puoi chiamare casa il posto in cui sei assieme a loro. E il sogno di avere una famiglia ho paura che non si potrà concretizzare, con il Pollo cattivo.
Penso che attualmente sia il "lato oscuro" che ha il sopravvento, ma so anche che da quando ho iniziato a vedere Fairy Tail il Pollo è più tenace di prima. Ma se non si dovesse rialzare, sarò felice di avere una vita senza sorrisi?
Non riesco più a trattenere le lacrime. Io... credo... sento che il mio cuore sta per esplodere! Non ce la faccio più.
 
Top
view post Posted on 26/5/2013, 09:02     +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,127
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


Sono parole molto belle e profonde Pollo, vedrai che capirai dentro di te qual'è la strada da percorrere, magari ci vorrà tempo ma riuscirai :)
 
Web Contacts  Top
vivì :3
view post Posted on 26/5/2013, 15:23     +1   -1




Sorridere non è segno di debolezza...anzi secondo me è un segno di grande forza, quindi sorridi anche se ti senti vuoto, sorridere fa bene ti fa sentire in un qualche modo libero.... dimostra chi è più forte! non far vincere la "triste vita" .
tu non devi essere il "Pollo buono" o il " Pollo cattivo" non devi far prevalere luce o oscurità devi semplicemente trovare il tuo "io" perché rimarrai vuoto finché crederai di essere vuoto, ora....non per sgridarti.... ma non avvicinerai nessuno se non offri un po' di amore a tua volta, e continui a piangerti addosso .... e queste cose te le dice una persona che è depressa la maggior parte del tempo .... ma sorride.... sorride per stare meglio, per dimostrare alla tristezza che c'è qualcosa di meglio nella vita.
Ridere o piangere, scegli... io credo di convenga di più la prima....anche se spesso non c'è un motivo per sorridere ,ridi! perché non sempre per stare bene bisogna avere un motivo ben preciso! Trova il tuo "io", trova il sorriso...... e magari dopo non stai così male....

P.S: non so se si capisce quello che voglio dire ^^' spero di esserti stata utile.
 
Top
Pøllø Taka
view post Posted on 26/5/2013, 15:54     +1   +1   -1




Grazie, in effetti dopo essermi sfogato mi sento meglio.
 
Top
view post Posted on 26/5/2013, 15:59     +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,127
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


Mi fa piacere Pollo, sopratutto che tu abbia potuto sfogarti, io non so esprimermi bene come vivi ma ti cito delle parole appena lette su una pagina facebook che seguo :)
CITAZIONE
Tra milioni di maschere incontrerai volti sinceri, che diverranno familiari, come calde coperte in grado di avvolgerti anche l'anima. Lì, nel posto in cui spesso fa più freddo. E dentro un fiume di vuote parole, t'incanterai nell'ascolto di pochissimi silenzi, che per te narreranno storie d'amore. E tra mille strade, prenderai il tuo di percorso, sceglierai il tuo di cammino. Dimentica le porte chiuse, le promesse rotte. Ricorda sempre ciò che con te hai di vero e buono...e stringilo forte. Portalo con te, ovunque tu vada, per sempre. ©Antonella Coletta I passi del cuore ˚✰˚ ♥*˚✰ I passi del cuore 2
 
Web Contacts  Top
vivì :3
view post Posted on 27/5/2013, 14:31     +1   +1   -1




spero di esserti stata utile :3
 
Top
5 replies since 26/5/2013, 00:35   43 views
  Share