Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Tè Matcha

« Older   Newer »
  Share  
MiharuChoiKiryuu
view post Posted on 3/4/2013, 16:41     +1   -1




Salve a tutti
Vi volevo parlare di questa elisir della vita (?)
Allora... qualche settimana fa ho acquistato questo tè per farci dei cioccolatini (che sono venuti la fine del mondo *Q*) ed è stata una faticaccia trovarlo .-.
Si trova nelle erboristerie più fornite e costa un bel po'!!! 30 euro l'etto (da me)
Oggi ho provato a farlo e... LOL è verde militare tipo xDDD (vedere foto in spoiler)

appena ci metti il naso sembra sappia di alga, ma poi il sapore è quasi nullo ...
Ora direte.... ma... che cosa è sta roba??
bene... è un tè xD
ma un tè che fa trooooooooooooooooooooooooooppo bene alla salute...
leggetevi un po' il seguito :)

Questo tè è un "concentrato di salute" ed è molto bevuto in Giappone.
Il tè Matcha è ricco di nutrienti complessivi (15 volte più ricco) e ricchissimo di antiossidanti (100 volte più ricco) rispetto agli altri tè in commercio.
Ha proprietà antiossidanti e dimagranti, antinvecchiamento e anti cancro (infatti in Giappone ci sono pochissime persone malate di cancro).
Questo tè fa bene anche per il cuore, riduce la possibilità di infarto e riduce il colesterolo.
Addirittura i fumatori, sembrano essere immuni al tumore ai polmoni!
Il tè verde ha inoltre proprietà rilassanti, aiuta a lenire il mal di testa, l’ansia e lo stress. Alcuni dentifrici usano estratti di tè verde, in quanto, pare, esso abbia effetti anche contro le carie ai denti.

Insomma... come ho detto prima, è una vera e propria elisir... ma purtroppo in Italia ancora questo tè è poco conosciuto a causa della mentalità chiusa verso il Giappone e i paesi Asiatici!

Edited by loryrob - 3/4/2013, 20:20
 
Top
123stella
view post Posted on 3/4/2013, 17:55     +1   -1




grazie miharu ^^

lo cerco anch'io :yoo:
 
Top
MiharuChoiKiryuu
view post Posted on 3/4/2013, 18:10     +1   -1




Di niente :D
 
Top
2 replies since 3/4/2013, 16:41   43 views
  Share