Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Alan Wake's American Nightmare, Fonte:Wikipedia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2012, 18:15     +1   -1

Group:
Member
Posts:
854
Reputation:
+1
Location:
Napoli

Status:


250px-Alan-Wake-American-Nightmare-Box-Art Logo del gioco.
Sviluppo Remedy Entertainment
Pubblicazione Microsoft Studios, Remedy Entertainment
Serie Alan Wake
Data di pubblicazione Xbox 360:
22 febbraio 2012
Windows:
22 maggio 2012

Genere Azione
Tema Survival horror
Modalità di gioco Single player
Piattaforma Xbox 360, Microsoft Windows
Distribuzione digitale Xbox Live, Steam
Supporto Download digitale
Fascia di età ESRB: T[1]
PEGI: 18[2]
Preceduto da Alan Wake
Ora iniziamo con i dettagli.
Alan Wake's American Nightmare è un videogioco sviluppato da Remedy Entertainment e distribuito esclusivamente attraverso digital delivery su Xbox Live per Xbox 360 e su Steam per PC.
Il gioco prosegue la storia dello scrittore iniziata con Alan Wake. Secondo gli stessi sviluppatori questo titolo, pur rappresentando un'esperienza di gioco completa, non è da considerarsi alla stregua di un vero e proprio Alan Wake 2[3], ma più che altro come uno spin-off o come un approfondimento della trama della serie, e sarà un contenuto scaricabile da Xbox Live.
Nonostante questo, la trama del gioco è piuttosto ricca e fortemente connessa con il suo predecessore. Alan si trova ancora all'interno del luogo oscuro benché stia trovando un modo per emergerne. Si trova ora in una città fittizia, scaturita dalle sceneggiature che egli stesso scrisse anni addietro per il serial televisivo Night Springs (una serie inventata che ha molti punti di contatto con il ben noto serial tv Ai confini della realtà). Qui Alan approfondirà la sua conoscenza dell'entità oscura di cui è prigioniero scoprendo che Bright Falls non era l'unico luogo al mondo in cui l'oscurità cercava di prendere il sopravvento su tutto. Altro elemento di connessione è il fantomatico Signor Graffio, un clone di Alan con cui si incontrò brevemente alla fine del primo capitolo e che ora ha preso il suo posto nella vita quotidiana, mentre il vero Wake è prigioniero delle tenebre. Questo doppio sembra essere una creatura oscura, dedita ad omicidi e torture, con la quale Alan dovrà scontrarsi.
Mentre il primo capitolo della serie prendeva le mosse dalle atmosfere psicologiche ed inquietanti di opere quali I segreti di Twin Peaks, Lost o Ai confini della realtà o anche da celebri romanzi di Stephen King quali La metà oscura e Shining, questo nuovo capitolo della saga vira su atmosfere decisamente più horror/action, con molti riferimenti al cinema di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, in particolare Dal tramonto all'alba ed in generale dal cinema d'exploitation.
 
Contacts  Top
0 replies since 10/11/2012, 18:15   13 views
  Share