Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Obito Uchiha

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2012, 10:02     +1   -1
Avatar

Group:
Old Staff
Posts:
10,175
Reputation:
+68
Location:
Fumizuki Academy

Status:


Obito Uchiha




tumblr_m9j9j41ftG1qfg8e7




L'ultimo capitolo il n° 599 di naruto ci ha mostrato il vero volto di tobi, Obito Uchiha.

Ecco a voi l'approfondimento settimanale:


Storia



png



Obito viene promosso all'Accademia Ninja all'età di 9 anni, entra nel Team Minato ed in seguito promosso Chunin all'età di 11. Durante la Terza Guerra Mondiale Ninja, a Kakashi, appena promosso Jonin, viene assegnata la guida del Team Minato per una missione segreta: distruggere il ponte di Kannabi, che i ninja di Iwagakure usano per invadere la Terra del Fuoco. Prima di partire però Obito dimentica il regalo che sia Minato che Rin hanno dato a Kakashi. Dopo che Minato lascia i suoi studenti per recarsi in prima linea, Rin viene catturata da Kakko, un ninja della Roccia. Kakashi insiste che la missione ha la priorità, ma Obito si rifiuta di seguirlo, affermando che chi abbandona i proprio compagni non è altro che feccia. I due si separano.

Obito scopre il luogo dove Rin è tenuta prigioniera ma viene attaccato immediatamente da Taiseki e solo l'intervento di Kakashi, che nel frattempo ha cambiato idea, lo salva; Taiseki usa la Tecnica del Mimetismo per scomparire. Invisibile agli occhi, il ninja nemico colpisce Kakashi che di conseguenza perde l'occhio sinistro. Per salvare il compagno di squadra, Obito risveglia per la prima volta lo Sharingan (con due tomoe per occhio), dimostrandosi immediatamente abile nell'utilizzarlo per trovare, ed in seguito uccidere, Taiseki. Sconfitto Kakko e liberata Rin, quest'ultimo provoca un sisma per fuggire ma mentre fuggono, Obito nota un enorme masso in caduta verso Kakashi, di cui non si accorge a causa del punto cieco provocato dalla perdita dell'occhio. Per salvarlo, Obito lo spinge lontano ma così facendo viene schiacciato ed immobilizzato.

Incapace di liberarsi e prossimo alla morte, Obito chiede a Rin di trapiantare lo Sharingan sinistro in Kakashi, così da scusarsi per il mancato regalo; grazie al dono Kakashi è in gradi di uccidere Kakko con il perfezionato Mille Falchi. Sentendo che i rinforzi da Iwa sono arrivati e pronti per attaccare, Obito ordina a Kakashi e Rin di fuggire e lasciarlo li. Obito viene schiacciato dai massi che cadono, notando tristemente che era appena riuscito ad andare d'accordo con Kakashi e che non avrebbe mai confessato a Rin il suo amore per lei.


Lascito


Captura-de-pantalla-2012-08-30-a-las-12.16.57



Obito ha influenzato grandemente la filosofia di vita di Kakashi Hatake, insegnandogli a proteggere i propri compagni, cosa che il copia-ninja trasmetterà ai suoi allievi, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha e Sakura Haruno. Ha inoltre ereditato da Obito anche la tendenza ad essere sempre in ritardo, e la capacità di inventarsi sempre una nuova scusa per giustificarsi; in realtà i suoi ritardi sono dovuti al fatto che ogni giorno si reca alla tomba degli "eroi" del Villaggio a trovare il suo amico.

Durante la Quarta Guerra Mondiale Ninja, Tobi rivela a Kakashi che ha preso il restante Sharingan di Obito dopo la distruzione del ponte, che i due condividono lo stesso spazio dimensionale e che le loro tecniche spazio-temporali sono collegate; ha inoltre un maggiore controllo sul suo Sharingan Ipnotico.


Personalità


tumblr_m9iyexfH5q1rv8v4go1_500



Obito è un ragazzo molto vivace, che cerca in tutti i modi di attirare l'attenzione, e di superare le abilità de rivale Kakashi. All'inizio è all'ombra di quest'ultimo e appare d'aspetto e personalità simile a Naruto. Obito arriva di consueto in ritardo e per ogni occasione caccia sempre qualche scusa: ho accompagnato un vecchia signora, mi è andato qualcosa nell'occhio. Nutre una notevole ammirazione nei confronti di Zanna Bianca, il padre di Kakashi, e dice spesso a quest'ultimo che è un grande eroe. Come quest'ultimo pensa prima al benessere della squadra che alla missione.

Obito era inoltre innamorato di Rin, sua compagna di squadra, ma non è mai riuscito a confessarle i suoi sentimenti, neanche in punto di morte.
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 11:42     +1   -1
Avatar

Una Maschera per la vita
Adozione Tokyo Mew Mew no RAKUEN

Group:
Old Staff
Posts:
2,796
Reputation:
+5
Location:
Terra dalle tre gambe

Status:


Mi piace questo Obito, mi fa simpatia, però non è un po' piccolo per essere entrato all'accademia così piccolo? Insomma nove anni sono nove anni xD o forse sono io che ho un'idea sbagliata, peccato, la storia mi rattrista molto :cry: è un classico che non si riesce a confessare il proprio amore alla persona amata persino in punto di morte (come se non bastasse è morto un pg di un libro che stavo leggendo) è successo una cosa simile (quei due non si sono potuti sposare ç_ç) comunque, grazie per aver inserito la sua scheda, adesso posso dire di conoscere un personaggio in più ;P
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2012, 13:45     +1   -1
Avatar

Group:
Old Staff
Posts:
10,175
Reputation:
+68
Location:
Fumizuki Academy

Status:


Grazie per il commento ^^

Cmque trovo molti punti in comune con naruto... Peccato poi che il suo corpo sia diventato il cattivo principale della storia D:
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 14:02     +1   -1
Avatar

Una Maschera per la vita
Adozione Tokyo Mew Mew no RAKUEN

Group:
Old Staff
Posts:
2,796
Reputation:
+5
Location:
Terra dalle tre gambe

Status:


:susu:
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2012, 14:13     +1   -1
Avatar

Group:
Old Staff
Posts:
10,175
Reputation:
+68
Location:
Fumizuki Academy

Status:


:yoo:
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 15:04     +1   -1
Avatar

Una Maschera per la vita
Adozione Tokyo Mew Mew no RAKUEN

Group:
Old Staff
Posts:
2,796
Reputation:
+5
Location:
Terra dalle tre gambe

Status:


:ole:
 
Web  Top
123stella
view post Posted on 1/9/2012, 18:59     +1   -1




grazie yagu :yoo:
anche se credo che sia proprio Obito... non solo il suo corpo...
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 20:02     +1   -1
Avatar

Una Maschera per la vita
Adozione Tokyo Mew Mew no RAKUEN

Group:
Old Staff
Posts:
2,796
Reputation:
+5
Location:
Terra dalle tre gambe

Status:


:xd:
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2012, 10:38     +1   -1
Avatar

Group:
Old Staff
Posts:
10,175
Reputation:
+68
Location:
Fumizuki Academy

Status:


Prego stello ^^

Già... Speriamo, anche xkè la sua storia mi piaceva, nn vorrei che si fosse trasformato in cattivo così tanto.

Speriamo che kishi dia una degna spiegazione :susu:
 
Top
123stella
view post Posted on 2/9/2012, 11:16     +1   -1




sicuramente ha le idee chiare sulla storia, solo che non riesco a capire se la incastrerà con i personaggi antagonisti (tipo Orochimaru, per intenderci) o darà alla vicenda di Obito una storia completamente parallela...
credo che leggeremo a breve la risposta a tutte le nostre domande...
 
Top
9 replies since 1/9/2012, 10:02   264 views
  Share