Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

La mia ultima notte al mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2012, 14:09     +1   -1
Avatar

Una Maschera per la vita
Adozione Tokyo Mew Mew no RAKUEN

Group:
Old Staff
Posts:
2,796
Reputation:
+5
Location:
Terra dalle tre gambe

Status:


Allora ho sentito il bisogno di dover scriverla, consideratela una one-shot (storia autoconclusiva), non ho molta voglia di commentare, ma ci vediamo in fondo.

Vi auguro buona lettura



La mia ultima notte al mondo...

- Sei mai stato innamorato nella tua lunga vita?
- Innamorato dici?....

Ci pensò per alcuni secondi
- Si bambina anche io ho conosciuto l'amore

Ah quella notizia la ragazza sbarrò gli occhi
- Sul serio?! Lei ha conosciuto l'amore? Lo ha provato? La prego mi dica com'è? È dolce come dicono?

Finalmente dopo anni di ricerca poteva sapere cos'era l'amore, lo cercava da anni, doveva sapere com'era questo prezioso tesoro che molti volevano ma nessuno giungeva ad impossessarsene

- Mi dica com'era? Com'è stato innamorarsi...
- Ti posso dire che esistono vari tipi di amore, quello spirituale che ti aiuta nelle nottate di dolore, quello fisico che ti da un appagamento effimero, duraturo solo per pochi attimi e poi svanisce come l'aria, così come è venuto
- Il suo cuore per chi ha battuto? Ha sofferto molto?
- Io non ho un solo amore adesso, prima si, ma in principio non sapevo cosa fosse, ma lui mi ha aperto gli occhi
-La prego sia più preciso
- Loro si chiamano Aristotele, Platone, Boezio, Gerolamo e tanti altri

A quei nomi la luce nei suoi occhi si spense, non era questa la risposta che voleva

- Cosa c'è che non va bambina? Non ti aspettavi questo vero?
- In effetti...
- Devi capire una cosa piccola, il mondo non è come lo desideri tu, niente sarà come vorrai tu, nemmeno l'amore che ti affanni tanto a cercare e capire. Lo hai visto tu stessa, questa era la mia risposta e non ha soddisfatto le tue esigenze..

Ma dopo tutto chi lo diceva che questo non fosse il vero amore? Una manciata di libri polverosi, scritti da persone ormai decedute da anni, che vi insegnano qualcosa che forse nel loro intimo neanche conoscono. Lei VOLEVA che quella non fosse la risposta giusta, ma chi era lei per dire giusto o sbagliato? Era solo una ragazzina pasticciona, che non capiva un bel niente nella vita e che si ostinava a seguire i suoi sogni, credendo che l'avrebbero portata chissà dove.

- Io non intendevo questo... Non volevo questa risposta! Vorrei sapere se lei è mai stato innamorato di qualcuno, non di un libro o di un antico manoscritto scritto da chissà quale persona.
- Anche questo è vero, ma tu dimentichi la mia posizione e il mio ruolo, il mio vero amore (se proprio lo vuoi sapere) è lui
- Ma questo lui ti ha dato qualcosa che prima tu non avevi?


Se era veramente così, allora aveva sbagliato tutto, non era quello che stava cercando, né quello che voleva. Ma avrebbe abbandonato tutto solo per una risposta sbagliata?

Mi ha dato molto, se non tutto quello che c'è da desiderare, ma mi dispiace non posso aiutarti con quello che mi chiedi. Se vuoi posso darti una definizione dottrinale dell'amore, la puoi trovare ovunque tu voglia e servirà a tenerti i piedi per terra e non volare con la fantasia, con stupide favolette per bambine.
Ma io...

Non parlò, preferì rimanere zitta, certo non era stata la discussione più bella che aveva avuto in tutta la sua vita. E pensare che aveva riposto in quest'uomo tutte le sue speranze, non credeva che sarebbero crollate, se non lo sapeva lui chi poteva saperlo? Allora non esiste? L' amore allora è solo un'illusione per quelle persone che credono ci sia qualcosa di buono nel mondo, non lo sapeva e forse non lo saprà mai.
Così si lasciò cullare fra le braccia di Morfeo, la notte era fresca e tranquilla, ma di certo non eterna. Finita quella dolce pace sarebbe caduta nel giorno seguente. Ora si ricordava per quale motivo odiava padre tempo, la notte non era mai infinita, ogni giorno quella pallida luna faceva spazio al caldo e solare sole. Se non fosse arrivato il giorno, lei sarebbe ancora qua, ma se madre natura lo aveva creato, il tempo, un motivo c'era. Beh non le restava che addormentarsi e seppellire quel piccolo briciolo di speranza che era nato in quel momento.



Questa è la mia ultima notte in questo mondo, sono felice di averla passata così, anche se non ho raggiunto il mio obbiettivo.




Dimmi vorresti sapere cos'è l'amore? Sei pronta per comprendere il suo vero significato?

Ma chi sei?

La voce non rispose, forse stava solo sognando, la stanchezza e la preoccupazione le giocavano brutti scherzi.

L'amore è qualcosa di grande, che forse non troverai mai, se non lo cerchi con zelante impegno. Ci vuole tanto impegno, perchè difficile trovarlo, a volte pensi di vederlo e invece è solo un abbaglio, e questo porta a gravi errori.
L'amore è qualcosa di dolce, che quando lo assapori non puoi più fare a meno di sentirlo, dentro e attorno a te, è qualcosa di molto più grande di te, a volte non basta neanche la vita intera per trovarlo.
Ma non sempre è dolce, a volte è più doloroso della morte stessa (forse solo essa è alla sua pari) ti porta un forte dolore al petto, brucia il cuore come se tutto il corpo fosse all'inferno, e bruci fra le fiamme della dannazione. Ma sta a te capirlo, comprenderlo, amarlo e accettarlo, se saprai capire la verità allora sappi che l'amore sarà il regalo più grande, prezioso e importante che la vita ti abbia offerto. Lascia che sia il tuo cuore a parlare, il perdono dovrai chiederlo con sincerità e aprirti a esso, perchè una volta perduto esso non potrai più vivere e non potrai più riaverlo indietro. La vita è fatta di sbagli, grandi è piccoli, ma un passo importante è aver capito di aver sbagliato, sia con lui che con te.
Quindi non arrenderti e continua a cercare e poi lo troverai quando ne avrai bisogno, a quel punto il suo sorriso illuminerà le tue giornate buie, condividerai la tua vita con la sua e diverrete due persone in una sola anima.


La notte passò e in alto nel cielo spuntò il grande diamante giallo, che illuminava tutti gli angoli della città. Il suo tempo era finito, doveva affrontare il giorno fatale, ormai era giunto il suo momento, non seppe mai di chi fosse quella voce e chi le abbia parlato. Ma adesso era felice, perchè sapeva cos'era finalmente l'amore e forse qui non lo avrebbe potuto più cercare, ma presto o tardi lo avrebbe trovato, non sarebbe scappato da lei. Gli donerà il suo cuore per tutta la vita e sarebbe vissuta con lui solo con lui, per il resto dei suoi giorni, fino all'eternità...


Bene qui scriverò un breve commentino, come avrete notato c'è la cosiddetta voce fuori campo, non vi dico chi è, vi lascio libera scelta, la voce è chiunque voi vogliate, dalla sua coscienza alla voce dell'autrice, come più vi piace. Niente poesia però, spero vi sia piaciuta, siccome sono crudele, quello che provo io lo voglio far provare anche alla mia protagonista. Ho deciso di mantenere quasi tutto sul vago, ma qualcosa si capisce dall'elenco degli autori amati dal nostro protagonista e si capisce anche il ruolo di questo uomo,bene ho finito.
Arrivederci.

Edited by SailorNakamura - 20/8/2012, 15:33
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2012, 17:07     +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,111
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


Mi piace sempre come scrivi, sei molto brava Sailor, ma qui hai dato un qualcosa in più, c'è molta dolore e passione nelle tue parole. Sembra quasi una favola e allo stesso tempo si capisce che la protagonista sta soffrendo. Davvero complimenti, mi è piaciuta molto :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2012, 17:16     +1   -1
Avatar

Una Maschera per la vita
Adozione Tokyo Mew Mew no RAKUEN

Group:
Old Staff
Posts:
2,796
Reputation:
+5
Location:
Terra dalle tre gambe

Status:


Grazie, lory sono sempre felice quando ricevo commenti sinceri **
 
Web  Top
Supersgarly
view post Posted on 20/8/2012, 20:38     +1   -1




Carino ma non condivido molte cose
e nell'ultimo pezzo ti sei persa un po nel discorso e sei un po passata da una cosa all'altra
Pero era carino

un altra cosa ^_^
solare sole è cacofonico xD
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 20:50     +1   -1
Avatar

Una Maschera per la vita
Adozione Tokyo Mew Mew no RAKUEN

Group:
Old Staff
Posts:
2,796
Reputation:
+5
Location:
Terra dalle tre gambe

Status:


si lo so xD, ma mia madre rompeva e mi ha fatto perdere il filo del discorso, ho interrotto un sacco di volte é.è
 
Web  Top
Supersgarly
view post Posted on 20/8/2012, 20:53     +1   -1




Vabe non fa niente :)
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 21:06     +1   -1
Avatar

Una Maschera per la vita
Adozione Tokyo Mew Mew no RAKUEN

Group:
Old Staff
Posts:
2,796
Reputation:
+5
Location:
Terra dalle tre gambe

Status:


sai quando sei in quel momento al colmo d'ispirazione beh io era così e lei ha rotto la magia ç_ç
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2012, 10:16     +1   -1
Avatar

Una Maschera per la vita
Adozione Tokyo Mew Mew no RAKUEN

Group:
Old Staff
Posts:
2,796
Reputation:
+5
Location:
Terra dalle tre gambe

Status:


mi è venuta voglia di uppare xD
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2012, 10:39     +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,111
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


CITAZIONE (SailorNakamura @ 26/8/2012, 11:16) 
mi è venuta voglia di uppare xD

:asd:

Cosi ho uppato un po anch'io :eroes:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2012, 14:03     +1   -1
Avatar

Una Maschera per la vita
Adozione Tokyo Mew Mew no RAKUEN

Group:
Old Staff
Posts:
2,796
Reputation:
+5
Location:
Terra dalle tre gambe

Status:


o o o anche io di nuovo u.u
 
Web  Top
9 replies since 20/8/2012, 14:09   42 views
  Share