Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Asuma Sarutobi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2012, 10:53     +1   -1
Avatar

Group:
Old Staff
Posts:
10,175
Reputation:
+68
Location:
Fumizuki Academy

Status:


Asuma Sarutobi



2502565080_c269d87b33




Asuma, pur essendo una parola palesemente orientale è scritta in katakana (alfabeto usato per indicare i nomi o i sostantivi di origine occidentale). Sarutobi, invece, è un cognome composto da due parole, ovvero: Saru e Tobi. Saru significa letteralmente scimmia, mentre Tobi è un determinato tipo di insetto.

Asuma era un ninja del Villaggio immaginario della Foglia, figlio del Terzo Hokage, zio di Konohamaru Sarutobi ed il compagno di Kurenai Yuhi. In passato, insieme al suo amico Chiriku, è stato un membro delle 12 Guardie Ninja del Paese del Fuoco, un gruppo di ninja posti a protezione del Daimyo. Come ricordo del gruppo, Asuma indossa ancora, sotto la giacca, la fascia con il simbolo del gruppo.




Storia





Asuma Sarutobi è il figlio di Hiruzen Sarutobi, il Terzo Hokage, anche se questo si viene a scoprire solo nella seconda serie. Da ragazzo, Asuma lasciò il villaggio e si unì alle 12 Guardie Ninja del Paese del Fuoco. Il manga approfondisce poco la sua storia mentre nell'anime viene raccontato che, durante gli anni nel gruppo, Asuma sconfisse il disertore Kazuma, che cercava di reprimere l'ordine imposto dell'Hokage e di far prevalere quello del Daimyo.



Prima parte del manga



tumblr_m8h97ejGtl1rzjk23o1_500



In seguito, dopo essere tornato al Villaggio e aver ripreso il mestiere di Jonin, ad Asuma viene affidato il Team 10, composto da Shikamaru Nara, Choji Akimichi e Ino Yamanaka. Dopo alcune missioni con il gruppo, Asuma iscrive il team agli esami di selezione dei Chunin, da cui esce vittorioso il suo pupillo Shikamaru. Durante l'invasione di Orochimaru e del Villaggio della Sabbia, Asuma interviene in aiuto di Shikamaru contro alcuni ninja del suono, che sconfigge facilmente.

Quando Itachi Uchiha ritorna al villaggio per rapire Naruto, Asuma, spalleggiato da Kurenai, fronteggia Kisame Hoshigaki, ma viene ferito alla spalla sinistra. Viene poi aiutato da Kakashi Hatake e da Gai Maito.
Seconda parte del manga

Asuma aiuta Naruto durante l'allenamento per evolvere in Rasengan, dandogli alcune lezioni su come si utilizza l'elemento vento. Nell'anime, Asuma affronta nuovamente il suo ex compagno Kazuma e stavolta riesce ad ucciderlo, evitando un nuovo colpo di stato nel Paese del Fuoco.

In seguito, Asuma si unisce ad una squadra composta dal suo allievo Shikamaru, Izumo Kamizuki e Kotetsu Hagane per fermare Hidan e Kakuzu, due membri di Alba. Durante lo scontro Asuma fronteggia Hidan, ma viene sconfitto, non conoscendo i reali poteri dell'avversario. Dopo la fuga dei due membri di Alba, Asuma muore tra le braccia dei suoi allievi a causa delle ferite riportate nello scontro con Hidan. In seguito, viene vendicato da Shikamaru, il quale sconfigge Hidan, mentre Kurenai rivela di aspettare un figlio proprio da Asuma. Shikamaru, quindi, decide di diventare il mentore del figlio di Asuma e di proteggere Kurenai.



Quarta grande querra ninja



naruto_c338_10



Asuma viene resuscitato da Kabuto Yakushi mediante la Tecnica della Resurrezione Impura in occasione della quarta grande guerra ninja, insieme a Dan Kato e Hizashi Hyuga e attacca la prima divisione comandata da Darui. Dopo aver affrontato alcuni ninja della divisione, Asuma è costretto a combattere contro Shikamaru, Choji e Ino. Nello scontro che segue viene sconfitto dai suoi allievi e sigillato da alcuni ninja dell'alleanza ninja.
 
Top
0 replies since 16/8/2012, 10:53   210 views
  Share