Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Travel Tips!, consigli per il viaggio... ecco alcuni consigli per chi vuole viaggiare

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 11/6/2012, 09:24     +1   -1
Avatar

Una Maschera per la vita
Adozione Tokyo Mew Mew no RAKUEN

Group:
Old Staff
Posts:
2,796
Reputation:
+5
Location:
Terra dalle tre gambe

Status:


Allora qui ho deciso di inserire alcuni consigli per il viaggio, cosa dovrete portare, cosa non dovreste fare in certi luoghi (anche se lo sanno tutti... -.- ) comunque dopo questo posterò un altro topic sul cibo (ma non sarà come ve lo immaginate). Diciamo che sarà una piccola guida per sapere dove andare e i luoghi più belli dove mangiare ^^ ( se è spam potete linciarmi xD Non siate troppo crudeli, perchè ho 17 freschi freschi... fatemeli godere xD)





Le regole del viaggiatore:

1. Andare dal medico per una visita generale, sia per la partenza che per il ritorno
2. Conoscere bene le vaccinazioni obbligatorie o (io qui metteri una bella congiunzione) /e facoltative da fare e i comportamenti da tenere in determinati luoghi di destinazione ( per esempio se andate in Cina, Russia, Centro Africa ecc... )
3. Attenersi alle più elementari norme igieniche
4. Mangiare cibi ben cotti
5. Non bere acqua dei rubinetti, ma solo quella imbottigliata (se fa troppo caldo per integrare un po' di zuccheri bevete del te)
6. Non mangiare cibi venduti dagli ambulanti (mai! anche se la vostra guida vi da il permesso!!!)


Documenti personali da portare:
Carta di identità
Passaporto
Patente ( è facoltativa, altrimenti la portate in caso magari prendeste a noleggio un auto oppure se perdete la carta di identità! io vi consiglio di portarla lo stesso)
Dati sanitari (c'è gente che per problemi di salute tiene al collo collanine con certe informazioni, in ogni caso questi sono importantissimi!)
Tessera Asl ( stessa cosa che ho detto sopra, penso che in ogni caso questa possa essere sostituita dalla precedente)
Certificati importanti 8 tipo gruppo sanguigno e altri, questo nel caso nei documenti e nella tessera non ci fossero scritti, ma ne dubito)
Certificati di vaccinazioni (controllate quelle obbligatorie e facoltative per il paese in cui andate, un po' come ho detto sopra)
Assicurazioni sanitarie ( praticamente i numeri telefonici)
non vi dimenticate i bigletti del treno o dell'aereo, documenti di automobile (tipo la carta di circolazione)
carte telefoniche, bancomat, assegni e contante.

Cosa mettere nel beauty:
spazzolino
dentifricio
sapone
shampoo e balsamo
phon (attenzione al tipo di presa, anche se a volte è in dotazione negli hotel io per esperienza personale vi consiglio di portarlo, anche se è quello piccolo da viaggio, è olto più comodo di quelli che trovate lì)
bagno schiuma
crema solare (anche se non andate in località di mare la dovete portare, soprattutto se andati in paesi come egitto, tunisia, sud africa e varie dove il sole è molto più forte!)
doposole (anche questo molto importante, se vi scordate la crema potete alleviare il rossore con il doposole, però vi consiglio di portare anche una crema al cortisone, perchè a volte le scottature posso essere eccessive- io l'ho usata quando sono andata a scalare un monte e ho ancora i segni xD- )
deodorante
spazzola
cotton fioc
tagliaunghie
fazzoletti 8sia quelli di carta che quelli umidi per rinfrescare)
crema corpo/mani/viso 8 queste sono facoltative)
trucco, assorbenti, pinzetta e quant altro ( queste per le donne ^^)
Souvenir vietati dall'Unione Europea

Alora l'Unione Europea ha vietato l'acquisto di souvenir esotici e ci sono multe fino a 100.000 euro!
Ecco cosa non dovete comprare:
- giacche di leopardo e di altri felini
- orecchino o ciondoli con parti in avorio (avete capito bene anche se ci sono delle piccole parti in avorio, figuriamoci se sono fatte completamente con questo materiale)
- composizioni con piume di uccelli
- prodotti ricavati dalle zanne di tricheco
- cibi e preparati di erboristeria con ingredienti ricavati da animali o piante protette
- gusci e oggetti di tartaruga
- pappagalli e oggetti in pelle di animali
- orchidee selvatiche
- coralli, spugne, molluschi e pesci

Io francamente non porto tutte queste cose sono i miei genitori che se ne occupano (per non parlare delle medicine, sembriamo una farmacia ambulante) io mi preoccupo di sistemarmi quello che serve a me xD. Ok questo è finito, penso che poi inserirò un'altra guida sul mangiare 8consigli, luoghi dove andare ecc...) e poi una guida (sono molto brevi queste guide, perchè penso che se troppo lunghe danno fastidio) sullo shopping!!!!! Ovviamente per le ragzze!
Ok ditemi che ne pensate! Voi cosa portate di solito?

Edited by SailorNakamura - 11/6/2012, 10:50
 
Web  Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 11/6/2012, 09:27     +1   -1




Una lista dettagliata :susu:
Grazie Sailor :yoo:
 
Top
123stella
view post Posted on 11/6/2012, 09:44     +1   -1




grazie Sailor :inchino:
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 09:51     +1   -1
Avatar

Una Maschera per la vita
Adozione Tokyo Mew Mew no RAKUEN

Group:
Old Staff
Posts:
2,796
Reputation:
+5
Location:
Terra dalle tre gambe

Status:


Prego , comunque l'ho aggiornata inserendoaltre cose ^^
 
Web  Top
Nihal-
view post Posted on 11/6/2012, 09:52     +1   -1




Utilissima Sailor! Già un quarto delle cose le avrei scordate xD
vorrei andare in Egitto T___T
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 09:54     +1   -1
Avatar

Una Maschera per la vita
Adozione Tokyo Mew Mew no RAKUEN

Group:
Old Staff
Posts:
2,796
Reputation:
+5
Location:
Terra dalle tre gambe

Status:


Ti consiglio di andarci, io sono stata due volte in egitto e tre in tunisia! è molto bella! credimi!
 
Web  Top
Nihal-
view post Posted on 11/6/2012, 09:59     +1   -1




T___T immagino, io amo quei posti ç___ç peccato che non ci sono mai stata <.<
:kill: ancora per poco
 
Top
6 replies since 11/6/2012, 09:24   30 views
  Share