Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Susanoo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2012, 10:43     +1   -1
Avatar

Group:
Old Staff
Posts:
10,175
Reputation:
+68
Location:
Fumizuki Academy

Status:


Susanoo





Il mito



Kojiki-Craft-Susanoo-2



Generato dal soffio di Izanagi, il Dio Creatore, durante il compimento di un harai (rito di purificazione). Venne incaricato dal padre di dominare la Piana del Mare.

La sua forza ed il suo coraggio erano pari unicamente alla sua insolenza ed al suo carattere bellicoso. Annoiato dalla monotonia dell'incarico assegnatogli lo abbandonò, dandosi ad una serie di gesti violenti nei confronti degli esseri umani e degli altri Kami.

Si narra che la sorella Amaterasu, fu una delle numerose vittime dei suoi "dispetti". Pare infatti che Susanoo, sceso sulla Terra, distrusse tutte le risaie che la Dea aveva costruito per nutrire gli uomini e che lei, sentendosi oltraggiata, si rinchiuse in una grotta e ne sbarrò l'accesso facendo calare l'oscurità sul mondo. Solo grazie ad uno stratagemma i Kami riuscirono a condurre nuovamente Amaterasu allo scoperto e a riportare alla normalità la situazione.

Per quest'episodio, Susanoo venne condannato all'esilio e cacciato sulla Terra nella regione di Izumo.

Fu allora che il Dio divenne un difensore dell'umanità e si dedicò alla causa del bene. Lottò contro Yamata no Orochi, un potente serpente ad otto teste per salvare una giovane destinata al sacrificio. Ucciso il mostruoso animale, lo fece a pezzi e scoprì che nella sua coda era celata una grande spada, Kusanagi no Tsurugi, servendosi della Spada di Totsuka (Totsuka no Tsurugi), una spada che trasporta la vittima colpita in un'altra dimensione ove regna un'illusione eterna. Questa creatura possiede anche uno scudo potentissimo, lo Scudo di Yata (Yata no Kagami), in grado di bloccare qualsiasi attacco, che venne utilizzato contro Izumo.

Descrizione





E' una tecnica di Sigillo e si tratta dell'ultima delle tre tecniche dello Sharingan Ipnotico di Itachi mostrate. Essa permette di evocare un'immensa creatura spirituale dotata di armatura, di una potente spada spirituale con incredibili poteri sigillanti e di un grande scudo capace di bloccare qualsiasi attacco.Questo ninjutsu è probabilmente la tecnica più potente del manga incluse quelle di Pain dopo quella dell'arte dei demoni distruzione ancestrale. Con questa tecnica Itachi è riuscito a salvarsi dal potentissimo e inevitabile Kirin di Sasuke. Susanoo ha inoltre neutralizzato velocemente la Tecnica dell'Idra di Orochimaru e ha sconfitto il Sannin stesso trafiggendolo con la Spada Totsuka (Totsuka no Tsurugi) che lo ha sigillato all'interno di un genjutsu eterno. Orochimaru cercò questa spada per molto tempo; alla fine il ninja leggendario scopre che è stata sempre in possesso del Susanoo di Itachi e che non ha una vera forma fisica; lo Scudo di Yata (Yata no Kagami) è uno scudo potentissimo dotato di ogni proprietà elementale della natura, riuscendo così a respingere ogni attacco adattandosi ad esso. Susanoo comporta un dispendio di Chakra estremamente elevato, infatti Itachi utilizzandolo, cede alla malattia da cui era afflitto da tempo, morendo ai piedi di Sasuke, mentre apparentemente cercava di strappargli gli occhi (si scoprirà invece che gli stava donando l'Amaterasu), oltre che la perdita della vista. Il jutsu prende il nome dal dio delle tempeste e degli uragani, Susanoo appunto, che nella religione shintoista era ritenuto il fratello di Amaterasu (la dea del sole) e di Tsukuyomi (il dio della luna). È inoltre curioso che questo dio secondo la mitologia shintoista combatté e sconfisse Yamata no Orochi, e tagliando una delle sue code trovò la spada Kusanagi, nell'anime in possesso di Orochimaru. Presumibilmente, il solo modo per sopravvivere a tale tecnica è utilizzare una potente tecnica di fuga, come quella del Quarto Hokage o quella di Madara. Anche Sasuke Uchiha è in grado di utilizzare tale tecnica, anche se il Susanoo da lui sprigionato ha un aspetto leggermente differente ed è di colore nero. Viene usata da Sasuke Uchiha nel capitolo 464 per contrastare Gaara e il Raikage, anche se, secondo Sasuke, questa tecnica provoca un enorme dolore a tutte le porte del chakra.
 
Top
imola_8
view post Posted on 14/4/2012, 13:25     +1   -1




Ma susanoo non si scriveva con l'apostrofo? così susano'o
cmq è una delle mie tecniche preferite :susu:
 
Top
view post Posted on 15/4/2012, 10:04     +1   -1
Avatar

Group:
Old Staff
Posts:
10,175
Reputation:
+68
Location:
Fumizuki Academy

Status:


é strano xkè pure io ho trovato due modi diversi di scrivere susanoo e nn sò quale sia il più corretto

Pareri sull'approfondimento? Consigli?
 
Top
123stella
view post Posted on 15/4/2012, 12:29     +1   -1




da quello che ho capito il nome completo della divinità è: Take-haya-Susano-ō-no-mikoto ... quindi credo che Susano'o, Susanoo e Susano-o siano semplici abbreviazioni...
chiedo anche a Miharu :susu:
 
Top
3 replies since 14/4/2012, 10:43   220 views
  Share