Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Crisi d'astinenza da... Marmite!!!

« Older   Newer »
  Share  
123stella
view post Posted on 23/3/2012, 11:23     +1   -1




Questa notizia è troppo e devo riportarla...
avete mai pensato se non ci fosse più la Nutella??????????? Come recitava lo spot di qualche anno fa, che mondo sarebbe senza Nutella? Per i Neo-Zelandesi, senza Marmite??? :yoo:

s_marmite_s



CITAZIONE
La Nuova Zelanda va in crisi da Marmite
Esaurite le scorte di crema da spalmare

Danni all'impianto dovuti al terremoto dello scorso anno. Sospesa la produzione, i barattoli sono introvabili

WELLINGTON - È caccia alla Marmite in Nuova Zelanda. Nel pieno della crisi denominata «Marmaggeddon», la gente ha assalito gli scaffali dei supermercati alla caccia della popolarissima crema da spalmare sul pane, elemento indispensabile della colazione «kiwi». Molti punti vendita esibiscono già il tutto esaurito, mentre altri, più fortunati, hanno ancora alcuni barattoli che centellinano alla clientela: non più di uno a testa, è la regola. Nessuno è risparmiato: anche il primo ministro neozelandese John Key sta razionando le sue scorte, come un normale cittadino.

DANNI DA TERREMOTO - Tutto è cominciato un paio di giorni fa quando Sanitarium, la società che produce Marmite, una crema nera e vischiosa composta da lievito, zucchero e sali minerali, ha scoperto danni irreparabili nell’impianto di Christchurch, l’unico che produce l’ambita crema in Nuova Zelanda. I danni, causati dalle scosse di assestamento seguenti al terremoto che ha devastato la regione nel febbraio 2011, hanno costretto alla chiusura della fabbrica. Sanitarium sta cercando di spostare l’impianto in una zona più sicura di Christchurch, ma nel frattempo la produzione si è fermata. Il gruppo alimentare ha quindi pubblicamente avvisato che le scorte di Marmite si stanno rapidamente esaurendo e che il nuovo impianto non produrrà nuove confezioni prima di sei mesi.

STRATO LEGGERO – Mentre i neozelandesi assaltano i pochi supermercati rimasti con scorte di Marmite, Sanitarium li ha invitati a non farsi prendere dal panico e ha dispensato saggi consigli sull’uso delle scorte rimaste. A quanto pare, è meglio usare la crema sul pane tostato, perché si spalmerebbe meglio su una superficie calda e quindi ne servirebbe di meno. Sanitarium ha anche consigliato di spalmare uno strato più leggero di Marmite, per far durare di più il barattolo. «Bisognerebbe anche – ha aggiunto Pierre van Heerden, general manager di Sanitarium a Radio New Zealand – evitare di usare Marmite ogni giorno e rassegnarsi a mangiarla due o tre volte per settimana». «Me ne è rimasto solo mezzo barattolo in ufficio – ha intanto comunicato il primo ministro –. Cercherò di farlo durare il più possibile».

LA RIVALE AUSTRALIANA E LE ASTE – Gli unici a sorridere di questo dramma collettivo nell’emisfero australe sono proprio gli australiani che producono Vegemite, prodotto rivale di Marmite. Se alcuni neozelandesi si stanno rassegnando a usare Vegemite nei prossimi mesi, più di qualcuno invoca il sentimento patriottico e invita a resistere fino a quando la crema di Christchurch sarà di nuovo a disposizione. Intanto sul sito di aste online Trademe, confezioni di «oro nero» neozelandese sono battute fino a 100 dollari, contro un prezzo di mercato di poco più di 4 dollari. Il Marmageddon è solo all’inizio, nessuno sa a quanto arriveranno i prezzi nei prossimi mesi. Nel frattempo i siti dei principali giornali forniscono mappe in cui vengono segnalati punti vendita dove il prodotto è ancora disponibile. Ancora per poco, si presume.

by Emma Kay

articolo da www.corriere.it

Tag: Nutella, Marmite, crisi, astinenza, bontà, vizio, colazione, abitudini alimentari, crema da spalmare, Marmageddon, Marmaggeddon
 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 23/3/2012, 12:04     +1   -1




Ma che razza di cose succedono nel mondo? :waa: :waa: :waa:
Più che una notizia questa cosa mi sembra la possibile trama di un episodio dei Simpson XD
E' vero che io senza la mia Nutella non vivrei, però se per una serie di mesi non fosse più disponibile non la renderei una tragedia :huh:
Una notizia insolita, almeno ogni tanto si sente qualcosa che faccia sorridere un po' ;)
 
Top
123stella
view post Posted on 23/3/2012, 12:34     +1   -1




quoto :susu:
 
Top
view post Posted on 23/3/2012, 16:03     +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,129
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


Questa dovevo ancora sentirla, io resisterei senza Nutella, tanto è vero che è da un po di tempo che non la mangio. Mica è una droga...o si? :lol:

Edited by loryrob - 23/3/2012, 16:29
 
Web Contacts  Top
123stella
view post Posted on 23/3/2012, 17:34     +1   -1




incredibile, eh?
 
Top
view post Posted on 23/3/2012, 17:41     +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,129
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


Un pochino si, io adoro altri dolci ma mica vado in astinenza se non li posso mangiare :nono:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2012, 18:37     +1   -1
Avatar

Group:
Old Staff
Posts:
10,175
Reputation:
+68
Location:
Fumizuki Academy

Status:


Ahahahahah oddio è veramente bella come notizia xD

Comunque mi pare un pò esagerata come cosa xD Però son forti questi neo-zelandesi xD
 
Top
Nihal-
view post Posted on 14/5/2012, 19:25     +1   -1




Ahah non l'avevo letta asd
Comunque quoto Lory xD io non mangio praticamente nutella :eh?:
 
Top
123stella
view post Posted on 14/5/2012, 20:06     +1   -1




ci dobbiamo credere? :xd:
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 20:09     +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,129
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


:no: secondo me Nihal è una golosona :xd:
 
Web Contacts  Top
Nihal-
view post Posted on 14/5/2012, 20:11     +1   -1




Sì xD preferisco la marmellata alle albicocche
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 20:12     +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,129
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


E' buona in effetti, ma non è paragonabile alla cioccolata :felice:
 
Web Contacts  Top
123stella
view post Posted on 14/5/2012, 20:15     +1   -1




vabbè per non fare torto a nessuna, mangerò una fetta biscottata con la marmellata di albicocche ed una con la nutella :aaah:
chiaramente me le preparerete voi :asd:
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 20:18     +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,129
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


Beh, io ho sempre fatto colazione cosi, qualche fetta di pane con marmellata e qualcuna con cioccolato, in seguito mi sono un po stufata della marmellata :comeno:
 
Web Contacts  Top
123stella
view post Posted on 14/5/2012, 20:21     +1   -1




ora tutta nutella, eh? ti piace vincere facile, eh? :asd:
 
Top
24 replies since 23/3/2012, 11:23   107 views
  Share