Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Le spade dei sette spadaccini della nebbia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2011, 18:04     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Old Staff
Posts:
10,175
Reputation:
+68
Location:
Fumizuki Academy

Status:


VECCHIA GENERAZIONE





Samehada



705525Samehada



La Samehada “Pelle di Squalo” è la seconda, fra tutte e sette le spade, ad apparire. Inizialmente è avvolta da bende bianche che non lasciano intravedere alcunché. Tuttavia, durante il combattimento, le bende si squarciano, rivelando la vera forma di Samehada. Secondo Choujurou la Samehada è la più pericolosa fra le spade dei Setyte Spdaccini della Nebbia. La Pelle di Squalo, per stessa ammissione di Kisame Hoshigaki, suo ex – possessore, “Non taglia, ma raschia”. Questo è dovuto al fatto che il suo corpo è composto di molte scaglie di pelle di squalo,da cui prende il nome. Questa spada, utilissima in battaglia, fornisce particolari privilegi al suo possessore. Essa, infatti, è in grado di assorbire il chakra dell’ avversario e di donarlo al suo possessore, che può usarlo per rigenerarsi o per aumentare le sue riserve di chakra. Pelle di Squalo, inoltre, è un essere senziente, in grado di cambiare possessore a volontà. Tuttavia, se chi la impugna ha un chakra che Samehada non gradisce dal manico spunteranno piccoli aculei che feriranno il malcapitato. Samehada è anche in grado di estendersi a partire dall’ impugnatura, e può assorbire chakra anche se non è a contatto con il suo possessore. Questo, inoltre può anche nascondersi all’ interno della bocca di Samehada o fondersi con essa per diventare una creatura dotata di pinne a branchie, e quindi in grado di respirare sott’ acqua, e capace di assorbire chakra. Infine, il suo possessore, è in grado di richiamarla a distanza. Il primo uomo che impugnò la Samehada fu Fuguki Suikazan, che poi, però, fu ucciso dal suo allievo Kisame Hoshigaki, che poi venne riconosciuto come “Il Fantasma di Kirigakure” e attualmente è in posseso di Killer Bee Yotsuki, il Jinchuuriki dell’ Hacibi, il bue a Otto Code.





Kubikiri Houcho


825198kubikirihocho



La Kukibiri Hocho (Mannaia Decapitatrice o Tagliateste) è la spada di Zabuza Momochi “Il Demone di Kirigakure” . La spada ha la forma di una mannaia molto lunga che presenta due fori: uno poco distante dal manico, a sinistra, e l’ altro vicino alla punta, al centro. Si suppone che questi fori servano,m appunto, per decapitare il nemico. Per un po’ di tempo questa spada è stata usata da Suigetsu Hozuki, ma durante la Quarta Guerra Mondiale Ninja ritorna in mano a Zabuza. Inoltre, è proprio in quest’ occasione che scopriamo l’ abilità speciale della Tagliateste: essa, infatti, può rigenerarsi grazie al ferro contenuto nel sangue dei nemici che ferisce.





Kiba



517793Rairoga



Le Kiba (Zanne del Fulmine o Doppia Spada del Fulmine) sono le due spade appartenenti ad Ameyuri Ringo. Consistono in una katana con due spuntoni: uno in basso a destra e l’ altro in alto a sinistra. Le spade vengono definite le più affilate di tutte. Inoltre detengono il potere del fulmine grazie a cui, il loro possessore, è capace di creare draghi, armature e sfere di fulmine. Si possono anche cerare potenti scosse elettriche e ricoprire le spade di elettricità. Il potere del fulmine viene incrementato grazie ai temporali e alla tempeste, che può anche richiamare. La gittata degli attacchi è piuttosto elevate, ma le spade hanno bisogno di una quantità di chakra piuttosto elevata.





Shibuki


961766Homatsu



La Shibuki (Spada Esplosione) è la spada di Jinpachi Munashi. La spada combina l’ arte del taglio con quella dell’ esplosione. Infatti, la spada, è avvolta da un rotolo di carte bomba che, a contatto con lo sfortunato avversario, esplodono, procurando così ingenti danni e aumentando il potenziale distruttivo dell’ arma.




Kabutowari



155761kabutowari



E’ la spada appartenente a Jinin Akebino. Consiste in una gigantesca ascia attaccata attraverso una corda ad un enorme martello. Si dice che nessuna difesa possa resistere alla potenza della Kabutowari (Spaccaelmi o Spada Smussata). Akebino colpisce i nemici prima con l’ ascia e successivamente con il martello, aumentandone la potenza.





Nuibari


824775Nuibari



La Nuibari (Spada Ago da Cucito o Spada Lunga) è la spada di Kushimaru Kuriarare. La spada è lunga e sottile ed è capace di trapassare più bersagli per poi cucirli rapidamente assieme. Grazie ad essa è possibile eseguire la Cucitura dell’ Anima. La tecnica consiste nel cucire fra loro più bersagli e le loro anime, uccidendoli ucciderli istantaneamente. La tecnica è molto veloce.




NUOVA GENERAZIONE



Hiramekarei



398721Hiramekarei



Le Sogliole Gemelle o Grandi Spade Gemelle sono due spade appartenenti a Chojuro. Sono a forma d’ osso di sogliola, da cui prendono il nome. Inoltre, possiedono due fori, ciascuno alle estremità, che si uniscono al centro. Permettono di effettuare una tecnica nota come “Distruzione dell’ Essere”. Al comando “Rilascia” esse vengono circondate da chakra per formare un enorme martello da battaglia.


Infine, quali sono le vostre spade preferite? A voi la scelta :^-^:

 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 15/11/2011, 18:26     +1   -1




Si vede che sei un appassionato di Naruto, ottimo post! :*_*:
E' difficile dire quale sia la spada che preferisco :umh: Direi quella di Zabusa

Bel lavoro Yagu-kun :ok:
 
Top
123stella
view post Posted on 16/11/2011, 00:31     +1   -1




a me affascina molto la Nuibari :susu:
Bravo Yagura!!! ^_^
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 16:14     +1   -1
Avatar

Group:
Old Staff
Posts:
10,175
Reputation:
+68
Location:
Fumizuki Academy

Status:


Devo dire che mi piace molto la taglia teste di zabuza
Ma anche le altre nn sono male...
Però mi sono sempre domandando come la shibuki nn danneggia anche il suo possessore...
Mistero di kishimoto challenge-accepted
 
Top
123stella
view post Posted on 16/11/2011, 22:12     +1   -1




mah...direi che è un'altra delle peculiarità delle spade della nebbia (in fondo anche Samehada si "nutre" di chakra...quindi chi la usa dovrebbe in qualche modo risentirne...)
 
Top
4 replies since 15/11/2011, 18:04   1304 views
  Share