Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

~~~Saint Seiya~~~

« Older   Newer »
  Share  
123stella
view post Posted on 23/10/2011, 19:39     +1   +1   -1




Come al solito, trascuro un po' troppo la sezione in cui sono "nato" nella ForumCommunity :uff:

Stasera, anche su invito di un'amica (Loryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy ^_^), ho pensato che fosse l'ora di tornare a scrivere qualcosa...

Saint Seiya....anno di grazia 1986 (praticamente tra i più recenti manga/anime trattati nella sezione Old Style!!!)



ammetto, non è una delle mie serie preferite...troppi discorsi retorici con pathos forzato...certo, devo riconoscere, soprattutto nella prima parte delle avventure dei Cavalieri dello Zodiaco, un certo fascino :susu:

Sto parlando della saga dei Cavalieri d'Oro del Grande Tempio, in cui la trama e la narrazione sono di certo qualitativamente prevalenti rispetto alle saghe successive, spesso propinanti il medesimo clichè...

P.S.: quand'ero ragazzino anch'io volevo il settimo senso :aaah:
 
Top
123stella
view post Posted on 23/10/2011, 21:02     +1   -1




Comunque, le serie dei Cavalieri dello Zodiaco vantano numerosissimi appassionati... ed infatti a distanza di anni dalla prima apparizione di Saint Seiya, nel 2002 è stato annunciato dalla Monthly Champion Red (notare che non si tratta della Shonen Jump che aveva dato i natali alla serie!!!) l'Episode G...
Gli appasionati già si sfregavano le mani pensando allo scontro tra Atena e Zeus...ed invece, un prequel!!! Ebbene sì, l'antefatto alla conosciutissima serie...in cui il creatore, Kurumada, è relegato ad occuparsi della sola sceneggiatura!!! Il tratto tipicamente shojo del disegnatore Okada è piaciuto per il rinnovamento grafico-stilistico, ma è apparso agli appassionati poco adatto all'atmosfera dei Cavalieri...

imagen001wq3

 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 22:01     +1   +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,129
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


Su insistenza di qualcuno (Stellaaaaaa) posto un piccolo riassunto fatto da me su anime e manga usciti, riguardanti questa serie che a me piace molto.

CITAZIONE
I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya) nascono come manga disegnato da Masami Kurumada negli anni ottanta. Successivamente viene prodotta una serie animata (anime) di 114 episodi, 5 film e altri manga paralleli a quello principale.

L'anime che i più conoscono è diviso in due serie, la classica che appunto vanta 114 episodi, e la serie Hades. Tutt'ora di quest'ultima devono ancora andare in onda 6 episodi.

C'è poi una serie chiamata Lost Canvas che racconta invece della vecchia guerra sacra contro Hades. Anch'essa è tratta dal manga questa volta disegnato da Shiori Teshirogi.

Masami Kurumada ha disegnato anche il manga Next Dimension, seguito del manga classico, racconta della guerra contro gli dei dell'Olimpo ma in parallelo alterna gli avvenimenti del passato (guerra contro Hades del 700').

Un altro manga disegnato questa volta da Megumu Okada ( Episode G) racconta invece la storia dei cavalieri d'oro prima dei fatti che accadranno nella storia classica.

In questo periodo si festeggia il 25° anno dei Cavalieri, per festeggiare è stato allestito un Musical incentrato su uno dei 5 film. E' uscito inoltre un Pachinko game (una sorta di slot machine). Negli anni sono usciti e continuano a venire prodotti dei Myth (modellini) con tutti o quasi i protagonisti dell'anime

 
Web Contacts  Top
123stella
view post Posted on 23/10/2011, 22:03     +1   -1




loryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :P
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 20:42     +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,129
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


"Utilizzo" questo topic per una brutta notizia arrivata in giornata. Si è spento Massimo Dorati che scrisse e cantò la prima mitica canzone dei Cavalieri dello Zodiaco :cry:

Addio a Massimo Dorati, celebre autore televisivo e di sigle dei cartoni animati

C_2_articolo_1073617_imagepp

Cantautore e autore, interpretò celebri sigle di cartoni e scrisse programmi come "Karaoke" e "Buona domenica"

A dare la notizia della morte di Massimo Dorati è Gerry Scotti, che su Twitter ha scatenato le reazioni attonite dei personaggi famosi e di tutti coloro che lo avevano conosciuto, come uomo e come artista. "Gerry Scotti ha dato la notizia twittando "Non c'è più Massimo Dorati. Era un amico e una mente sopraffina. So di darvi una brutta notizia". Ricordiamo in breve la sua vita e la sua carriera, costellata di successi. Nato a Milano il 16 settembre del 1953, Massimo Dorati è salito agli onori delle cronache televisive per gli innumerevoli programmi dei quali è stato autore: da Paperissima a Scherzi a parte passando per il Karaoke, il Festivalbar, Io Canto, La sai l’ultima?, Buona Domenica, Il circo sotto le stelle e Colorado (solo per citarne alcuni). La sua fama viaggiava parallela anche nel campo della musica, dove aveva operato come compositore di sigle dei cartoni animati, rimanendo nella storia per le colonne sonore de I Cavalieri dello Zodiaco, L’allegro mondo di Talpilandia, Il mio amico Guz, Kate and Julie, Go! Gorilla Force, Robocop, L’inno dei G.I. Joe, Minù, Lo scrigno magico, Rocky Joe – il campione, Tommy – la stella dei Giants, Tartarughe Ninja, Il ritorno dei Cavalieri dello Zodiaco. Il suo ultimo tweet risale al 14 dicembre scorso ed è un pensiero dedicato al Natale, una festa che purtroppo non avrà modo di festeggiare con i suoi amici e i suoi cari:

"Natale è il compendio esatto di ricordi, sofferenze, struggimenti ferite, dolori, immani gioie, spensieratezza, amore in tutte le sue forme".

Fonte della notizia tgcom24 e tv.fanpage.it

La mitica e indimenticata sigla dei Cavalieri, ti ricorderò sempre cosi :(



Il ritorno dei cavalieri dello Zodiaco

 
Web Contacts  Top
123stella
view post Posted on 17/12/2012, 22:06     +1   -1




Ciao Massimo, Vaya con Dios!!!
 
Top
5 replies since 23/10/2011, 19:39   87 views
  Share