Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

~~~Gojira~~~

« Older   Newer »
  Share  
123stella
view post Posted on 20/8/2011, 11:22     +1   -1




con l'incarico di Admin sto postando davvero poco nella sezione in cui sono "nato" per il NLF... :uff:

quindi ho deciso che - anche se raramente - devo fornire delle informazioni sulle serie che hanno condizionato inequivocabilmente il mondo onirico che piace agli appassionati dello stile nipponico...

Beh, in realtą questo personaggio ha condizionato indiscutibilmente la fantascienza planetaria!!! Come si č capito dal titolo, sto parlando di Gojira o come dicon tutti Godzilla (in realtą qualcuno dice anche Gozzilla!!!)

gojira



Tags: Gojira, Godzilla, Gozzilla, Giappone, kaiju eiga, king kong, Ghidora, Tomoyuki Tanaka, Ishiro Honda, Toho, Showa, Heisei, Shinsei, Shigeru Kayama, Tokyo, radioattivitą, Serizawa, stop-motion, latex, poliuretano, costume


Edited by 123stella - 22/8/2011, 15:57
 
Top
123stella
view post Posted on 20/8/2011, 14:29     +1   -1




in effetti l'etimologia del nome "Gojira" č davvero singolare :susu:

Tomoyuri Tanaka (creatore del mostro assieme a Ishiro Honda) č stato ispirato da un soprannome che era stato dato ad un impiegato dello studio Toho...ebbene il nome č dato dall'unione del termine "Gorira" ("gorilla" pronunciato in giapponese) e "Kujira" (balena)...

...se questa non č una cusiositą...
 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 21/8/2011, 14:34     +1   +1   -1




Eccome se lo č! Di certo non potevo immaginare che il significato del nome fosse proprio questo :P
Prezioso come sempre Stelluccio :susu:
 
Top
123stella
view post Posted on 22/8/2011, 15:01     +1   -1




Ora direi che č necessario dare qualche indicazione "tecnica"... Godzilla nasce nel 1954 (!!!) in un periodo di forte e rapida espansione della cinematografia giapponese... L'aumento repentino della produzione ha comportato la nascita di generi nuovi tra cui quello denominato kaiju eiga (film di mostri)...nemmeno a confermarlo, Godzilla č stato il capostipite del genere :susu:
 
Top
123stella
view post Posted on 23/8/2011, 00:13     +1   -1




Il primo film di Godzilla, realizzato pochi anni dopo l'orrore di Hiroshima e Nagasaki, "cavalca" i timori del popolo giapponese, ancora fortemente traumatizzato da quei tragici eventi...Un gigantesco mostro preistorico - riportato in vita dalle radiazioni atomiche - che semina distruzione a Tokyo dopo l'emersione dal Pacifico, sterminando l'esercito giapponese con i poteri acquisiti!!!

Godzilla

godzilla



 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 23/8/2011, 12:37     +1   +1   -1




Mi mette ansia Godzilla :comeno:
Informazioni dettagliate e sempre interessanti :sisi:
 
Top
123stella
view post Posted on 23/8/2011, 12:47     +1   -1




provocare ansia č proprio la reazione che i creatori volevano suscitare all'epoca :sapiens:
 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 23/8/2011, 12:50     +1   -1




:yoo:
 
Top
123stella
view post Posted on 23/8/2011, 12:57     +1   -1




stasera posto anche qualche altro dettaglio simpatico...anticipo solo che riguarda il costume di Godzilla!!!
 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 23/8/2011, 13:13     +1   -1




Attendo curiosa *w*
 
Top
yakopein
view post Posted on 24/8/2011, 10:48     +1   -1




CITAZIONE (Lyla_Ayumu @ 23/8/2011, 14:13) 
Attendo curiosa *w*

pur' io :susu:
 
Top
123stella
view post Posted on 24/8/2011, 14:57     +1   -1




ok, ho tardato...:alone: chiedo venia, ma ho dovuto sistemare dell'altro :eroes:

ho anticipato che avrei parlato del costume...una premessa: il budget non consentiva agli Studi Toho di utilizzare l'allora costosa tecnica dello "stop motion" con i modellini animati...
Pertanto, venne presa la decisione di impiegare un costume di poliuretano e latex (!!!!) da far vestire da due stuntman professionisti... il primo costume di Godzilla (chiamato Shodaigoji) pesava ben 100 kg!!! Gli attori che lo indossavano accusarono sul set diversi malori per mancanza di ossigeno e crampi :susu:

oldsuit

 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 24/8/2011, 15:03     +1   -1




Poverini D8
Certo che oggi gli effetti speciali e il 3D al computer risparmiano tanta fatica, o almeno sotto questo aspetto XD
 
Top
12 replies since 20/8/2011, 11:22   379 views
  Share