Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Differenze tra anime e manga

« Older   Newer »
  Share  
Lyla_Ayumu
view post Posted on 26/6/2011, 11:31     +1   -1




Katekyo Hitman Reborn
Differenze tra anime e manga




- Gokudera nel manga fuma una sigaretta mentre nell'anime questa è stata tolta, di conseguenza i candelotti di dinamite si accendono automaticamente, ed il suo soprannome è stato modificato da Smoker Bomb Hayato ad Hurricane Bomb Hayato.

- Nell'anime (episodio 2) Tsuna è costretto a partecipare al torneo di pallavolo da Reborn, che mette fuori combattimento i giocatori della squadra della sua classe, avvelenadoli. Nel manga invece viene invitato da un giocatore del club di pallavolo, inoltre (a differenza dell'anime) Gokudera e Yamamoto non partecipano al torneo.

- Nell'anime (episodio 11) I-Pin dà a Kyoko e Haru i suoi Gyoza letali come nel manga, ma le ragazze invece di venire salvate dal proiettile dell'ultima volontà di Reborn vengono curate con un antidoto recuperato dal maestro di I-Pin.

- Nell'anime Lambo per utilizzare il bazooka dei 10 anni si butta dentro di esso, mentre nel manga si limita a puntandoselo addosso. In entrambi i casi il bambino si spara premendo il grilletto grazie ad un filo.

- I-Pin nel manga originale non sa parlare la lingua dei personaggi (ne è capace solo quando viene colpita dal Bazooka di Lambo), mentre nell'anime parla un giapponese con forte un accento cinese.

- Nell'anime è assente il personaggio di Naito Longchamp, boss della famiglia Tomaso.

- Nel manga il proiettile del coraggio di morire ha effetti diversi a seconda di dove viene colpito il bersaglio (se viene colpito in testa il bersaglio entrerà in modalità "ultimo desiderio", alle gambe salterà più in alto ecc...). Invece nell'anime il proiettile del coraggio di morire fa solo entrare il bersaglio in modalità coraggio di morire, per gli altri effetti Reborn utilizza proiettili diversi.

- Nell'anime Takeshi Yamamoto non tenta il suicidio per poi diventare amico di Tsuna, ma lo diventa perché affascinato dalle sue abilità.

- Reborn nel manga gira sempre armato, mentre nell'anime è Leon ha trasformarsi in un'arma per il suo padrone. Nell'unica volta che la stanza di Tsuna è piena d'armi è a causa di Giannini nell'episodio 39.

- Il manga viene diviso prima in due parti: vita quotidiana e battaglie. Nell'anime gli episodi della "Daily Life" spesso si trovano in mezzo alle saghe delle battaglie, creando delle interruzioni nella trama.

- Nei combattimenti non compare sangue, a parte piccoli casi come la fuoriuscita del sangue dal naso di Tsuna e Lambo adulto a causa della cioccolata. Una delle poche eccezioni è durante la lotta con Mukuro, quando Bianchi viene colpita allo stomaco dal tridente di Mukuro, Gokudera viene colpito al petto dagli artigli di Ken Wolf Channel, e si notano diverse ferite sul corpo di tutti.

- Nel manga i personaggi giunti nel futuro utilizzano, per guadagnare mobilità, delle motociclette in vista di Choice. Nella serie animata queste, vengono sostituite da futuristiche airbike.

- Esistono 2 archi narrativi inventati dall'autrice appositamente per la serie animata:
Arcobaleno: incentrata sulle prove degli Arcobaleno al fine di liberare i sigilli che imprigionano i Vongola Box;
Primo Family: incentrata sul conseguimento del test di successione degli antenati della prima generazione della Famiglia Vongola.



Fonti by Wikipedia
 
Top
0 replies since 26/6/2011, 11:31   58 views
  Share