Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Famiglia Vongola

« Older   Newer »
  Share  
Lyla_Ayumu
view post Posted on 26/6/2011, 11:11     +1   +1   -1




Katekyo Hitman Reborn
Famiglia Vongola







La famiglia Vongola è una famiglia mafiosa della serie anime/manga Tutor Hitman Reborn! La Famiglia Vongola è la prima famiglia mafiosa che viene introdotta nella serie, e il protagonista, Tsunayoshi Sawada, è destinato ad esserne il boss della decima generazione. La Famiglia Vongola tiene lo status di principale famiglia mafiosa nella serie, ed è considerata la più potente ed influente famiglia fin dalle origini della mafia stessa.
Tuttavia, in un futuro alternativo, scopriamo che la Famiglia Vongola è stata spodestata dalla Famiglia Millefiori durante la guerra mondiale della Mafia, e i membri sopravvissuti lottano per la loro sopravvivenza.

Non molto si sa riguardo alla storia della Famiglia Vongola, tranne che è considerata essere la più violenta e sanguinaria. Inoltre, il primo boss della Famiglia, Giotto, fondò l’organizzazione più di 100 anni prima dei fatti raccontati nel manga. Da allora, la Famiglia Vongola ha detenuto lo status di famiglia guida della Mafia, avendo dozzine di altre famiglie che lavorano per lei.

Membri

Boss


Giotto alias Vongola I
Il primo boss della Famiglia Vongola. Egli fondò la Famiglia Vongola più di 100 anni prima dei fatti narrati nella serie, ma il suo vero proposito era quello di creare un gruppo di uomini in grado di difendere le popolazioni vicine: il ruolo mafioso della Famiglia cominciò con l'avvento del Secondo boss, Ricardo. Si ritirò presto e se ne andò in Giappone, secondo Xanxus perché aveva troppa paura dei piani e del potere di Vongola Secondo, dove fondò una famiglia da cui discende Tsuna (infatti egli è il suo bis-bis-bis- nonno). Lui e Tsuna usano entrambi i guanti come loro arma primaria, tuttavia, i guanti di Giotto hanno una “I”, che rappresenta il numero '1' nei numeri romani. Oltre a Tsuna, Giotto era l'unico boss che ha avuta una famiglia eterodossa, ha cioè accettato chiunque gradisse: re, soldati, membri di famiglie rivali della Mafia e perfino gente religiosa.
Compare nel capitolo 158, assieme ai boss precedenti della Famiglia Vongola. Il suo aspetto è molto simile a quello di Tsuna, con la differenza di un taglio di capelli biondo scuro anziché moro e una lunghezza dei capelli maggiore.

Ricardo alias Vongola II
Il secondo boss della Famiglia Vongola. Fa la sua apparizione nel capitolo 158 in una immaginaria dimensione dove i precedenti capi della Famiglia sono riuniti. Dalla sua generazione in poi, la famiglia Vongola prese una piega mafiosa, abbandonando gli altruisti ideali inizialmente proposti da Giotto, il Primo Boss. Possiede un potere conosciuto come “Fiamma della Collera”, una fiamma dalle stesse caratteristiche di quella del Coraggio di Morire, ma molto più distruttiva, e per questo combatte a mani nude. Xanxus, il boss dei Varia, gli assomiglia tremendamente, e possiede casualmente anche lui la Fiamma della Collera, ma è appurato che i due non abbiano alcun legame di sangue, essendo Xanxus il figlio adottivo del Nono e quindi non discendente originario dei Vongola. Come Xanxus possieda, dunque, la Fiamma della Collera, rimane un mistero (probabilmente è una caratteristica che possiede dalla nascita).

Vongola III
Il terzo boss della famiglia Vongola. Fa la sua apparizione nel capitolo 158 in una immaginaria dimensione dove i precedenti capi della Famiglia sono riuniti. È completamente pelato, fatto salvo un ciuffo di capelli sulla fronte e un altro sullo spuntare della nuca. Per combattere usa un coltello pervaso dalla Fiamma del Coraggio di Morire.

Vongola IV
Quarto capo della Famiglia Vongola. Fa la sua apparizione nel capitolo 158 in una immaginaria dimensione dove i precedenti capi della Famiglia sono riuniti. Ha i capelli corti uniti a una barbetta abbastanza folta. Per combattere usa una forchetta pervasa dalla Fiamma del Coraggio di Morire.

Vongola V
Quinto capo della Famiglia. Fa la sua apparizione nel capitolo 158 in una immaginaria dimensione dove i precedenti capi della Famiglia sono riuniti. Per combattere usa un katar (arma araba a una mano a forma di "U" con punte molto affilate) pervaso dalla Fiamma del Coraggio di Morire.

Simora alias Vongola VI
Sesto boss della Famiglia vongola. Fa la sua apparizione nel capitolo 158 in una immaginaria dimensione dove i precedenti capi della Famiglia sono riuniti. Porta un vistoso monocolo, un impermeabile e possiede un boomerang pervaso dalla Fiamma del Coraggio di Morire.

Fabio alias Vongola VII
Settimo capo della Famiglia Vongola. Porta dei baffetti riccioluti, un naso molto pronunciato ed indossa un cilindro. La sua Fiamma del Coraggio di Morire era considerata debole rispetto a quella degli altri boss. Per colmare quella debolezza, ha utilizzato delle pistole che incanalano le sue deboli fiamme in Proiettili dell'Ultimo Desiderio, rendendo i suoi attacchi basati sulle fiamme molto più potenti, arrivando a ottenere il titolo di Boss della Famiglia Vongola con il più alto potere d'attacco. Compare nel capitolo 158 in una immaginaria dimensione dove i precedenti capi della Famiglia sono riuniti. È da lui che Xanxus copia la tecnica di inserire la fiamma nei proiettili usando due pistole.

Danila alias Vongola VIII
L’ottava e unica femmina a capo della Famiglia. Compare per la prima volta nel capitolo 158 in una immaginaria dimensione dove i precedenti capi della Famigliari sono riuniti, e ha un tatuaggio a forma di fiore sul viso. In un piccolo albero di famiglia, viene indicata come la madre di Timoteo alias Vongola IX. La sua arma è una balestra pervasa dalla Fiamma del Coraggio di Morire.

Timoteo alias Vongola IX
L’attuale boss della Famiglia Vongola. Ha il viso solcato da molte rughe, porta dei baffi molto folti e i capelli pettinati all'indietro. Dopo che Xanxus scoprì di essere suo figlio adottivo, e quindi di non aver alcun diritto al titolo di Decimo boss dei Vongola, Timoteo combatté contro di lui, procurandogli le cicatrici sul volto e sul corpo che ancora adesso Xanxus ha. Dopo la battaglia, Timoteo congelò Xanxus grazie al Zero point breakthrough, e lo costrinse a rimanere ibernato per sette anni, dando vita allo "Scandalo della Culla". Dopo che si risvegliò, Xanxus rapì Timoteo, lo imprigionò in un cyborg di nome Gola Mosca, che utilizzava una vita umana al suo interno per funzionare, sostituì il Nono boss con un suo gemello e assoldò al suo servizio i suoi guardiani, quelli che poi divennero i membri dei Varia. Dopo che Tsuna distrusse a metà Gola Mosca, "impazzito" a causa di un corto circuito durante il combattimento contro Hibari, non sapendo che al suo interno vi fosse il Nono, Timoteo, in fin di vita, usa quel poco di energia che gli resta per imprimere una fiamma sulla fronte di Tsuna, che risveglia in lui ricordi passati. I particolari dello "Scandalo della Culla" vennero rivelati nella battaglia tra Tsuna e Xanxus. Attualmente, Timoteo è vivo e sta bene, e si è recato in Giappone con i suoi guardiani per dare inizio alla cerimonia della successione di Tsuna come Decimo boss. Usa uno scettro ricoperto dalla Fiamma del Coraggio di Morire come arma.


CEDEF

I membri del CEDEF (Consulenza Esterna Della Famiglia) sono membri non ufficiali della Famiglia Vongola. Essi ricoprono una posizione veramente importante nella struttura della famiglia; i leader del CEDEF aiutano i boss attuali a scegliere il loro successore. Il leader inoltre tiene metà degli anelli Vongola in custodia. Durante momenti di crisi della Famiglia Vongola, il leader del CEDEF diventa il secondo in comando della famiglia.



Fonti by Wikipedia
 
Top
0 replies since 26/6/2011, 11:11   137 views
  Share