Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Come realizzare una userbar per firme, Tutorial

« Older   Newer »
  Share  
Lyla_Ayumu
view post Posted on 25/5/2011, 15:16     +2   +1   -1




Come realizzare una userbar per firme




Dato che avevo un pò di tempo a disposizione, ho pensato che aggiungere questo tipo di post non sarebbe stata una cattiva idea. Cercherò di spiegare nel modo più semplice posibile come realizzare una userbar per firme, come ad esempio questa:



Io utilizzo Photoshop CS4, ma potete realizzarla con qualsiasi altra versione o anche con altri programmi di grafica, come GIMP.
Iniziamo ;)


1. Aprite un nuovo file e dategli una dimensione di 350x20 pixel;



2. Scegliete e selezionate due colori cliccando sui riquadri in basso nella barra degli strumenti a sinistra;

3. Selezionate lo strumento Sfumatura dalla barra degli strumenti e riempite la base della vostra userbar nella direzione che preferite ( da sinistra a destra, dall'alto in basso e via dicendo);

4. Adesso aprite contemporaneamente un altro file di dimensioni 3x3 pixel, e nella riga Contenuto sfondo selezionate Trasparente;



5. Con lo strumento Matita della dimensione di 1 pixel, disegnate tre quadrati disposti come in figura:



6. Dopo aver completato questa operazione, selezionate dalla barra del menù in alto Modifica e successivamente Definisci Pattern, dopodichè rinominatelo come più vi piace e premete ok;



7. Tornate al file iniziale, create un nuovo livello e premete ok. Selezionate Modifica ---> Riempi dalla barra del menù in alto e quando si aprirà una nuova finestra selezionate Usa: Pattern e subito sotto selezionate dal menù a tendina il pattern personalizzato che avete creato poco fa, dunque premete Ok;



8. Adesso, nella finestra dei livelli, portate l'Opacità di quest'ultimo a circa 50% ( anche se si tratta comunque di una percentuale relativa, potete schiarire il livello come preferite);

9. Aprite l'immagine che volete usare per la vostra userbar e inseritela all'interno del vostro file. Noterete che si aggiungerà automaticamente un livello, ovvero quello dove si trova adesso l'immagine. Se necessario, utilizzate lo strumento Selezione dalla barra degli strumenti e cliccando con il tasto destro del mouse sull'immagine potrete ridimensionarla utilizzando l'opzione Trasformazione libera;

10. Dopo aver posizionato la vostra immagine, selezionate lo strumento Testo orizzontale dalla solita barra a sinistra, e utilizzando il font Visitor TT2 (BRK) (scaricabile da qui) inserite il testo che preferite;

11. Adesso cliccate con il tasto destro sul livello del testo, e selezionate Opzioni di fusione. Selezionate Traccia e portatela alla dimensione di 1 pixel;



12. A questo punto, se volete, potete dare l'effetto 3D per ultimare la vostra userbar creando un nuovo livello e utilizzando lo strumento Selezione ellittica (o circolare) e creando una forma di questo tipo:



Dopodichè riempite l'area appena selezionata con del colore bianco e portate l'opacità di livello a circa 30%. Al termine del procedimento dovreste avere una cosa simile a questa:



La vostra userbar è completa e pronta per l'uso!
Ricordate che questo è solo uno dei tantissimi modi per crearla, e non è detto che sia il più giusto e corretto. Semplicemente, è quello che uso io :)


Jaa ne! :bye:


 
Top
123stella
view post Posted on 25/5/2011, 20:34     +1   -1




Grandissima Lyla ^_^

SPOILER (click to view)
anch'io che sono negato con PS sarei ora in grado di realizzare una userbar!
 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 26/5/2011, 07:25     +1   -1




ahahah sono contenta che sia stato utile :lol:
 
Top
Miharu Kiryuu
view post Posted on 7/7/2011, 17:07     +1   -1




credo di avercela fatta °A°
 
Top
123stella
view post Posted on 7/7/2011, 20:50     +1   -1




miharu, posso permettermi di consigliarti di inserire il link al narufy al tuo titolo personalizzato? ^_^
 
Top
Miharu Kiryuu
view post Posted on 7/7/2011, 22:38     +1   -1




ah XD sisi avevo in mente di farlo.. però con un'altra immagine *A* questa la utilizzo per il mio account di youtube XD per il narufy avevo pensato di mettere sakura ._. *adora sakura*
e inoltre avevo pensato acnhe di farne uno per il futuro account di youtube del Narufy >w<
bha °A° arrivo così con tutte queste idee XD
 
Top
123stella
view post Posted on 7/7/2011, 22:41     +1   -1




è bello averne :susu:
 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 8/7/2011, 11:58     +1   -1




Sono felice che il tutorial ti sia stato utile Miharu-chan, ti è venuto benissimo il banner con Zero >w<
 
Top
123stella
view post Posted on 8/7/2011, 13:34     +1   -1




:susu:
 
Top
Nihal-
view post Posted on 11/6/2012, 09:55     +1   -1




Chiarissimo Lyla u.u grazie :salt:
 
Top
Supersgarly
view post Posted on 5/8/2012, 13:20     +1   -1




Ci ho provato anche io ^_^



Edited by Supersgarly - 5/8/2012, 23:09
 
Top
123stella
view post Posted on 9/8/2012, 09:12     +1   -1




credo che l'aggiungerò ai banner del NLF :asd:
 
Top
Supersgarly
view post Posted on 9/8/2012, 14:14     +1   -1




addirittura ?????? O.O Grazie ^_^
 
Top
Supersgarly
view post Posted on 10/8/2012, 12:00     +1   -1




Un'altra in formato gif ^_^
 
Top
123stella
view post Posted on 10/8/2012, 12:32     +1   -1




Grazie ;)
 
Top
14 replies since 25/5/2011, 15:16   190 views
  Share