Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

~~~Ninja~~~

« Older   Newer »
  Share  
123stella
view post Posted on 5/1/2011, 03:09     +1   -1




Il filone ninja è particolarmente florido sia per i manga che per gli anime...

Capostipite del genere può essere considerato Shonen Satutobi Sasuke (Sasuke il giovane Saturobi) del 1959 (!!!), nel quale il piccolo Sasuke è il figlio di un ninja ribellatosi al proprio clan.

image

La serie televisiva Sasuke (1968), tratta dal manga di Sanpei Shirato, ricalca più o meno il genere, narrando le avventure di un ragazzino ninja che difende i poveri e gli oppressi del Giappone feudale...

image

...in questa discussione ne vedremo delle belle :por:

^_^


 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 5/1/2011, 10:19     +1   -1




Ottima idea una discussione sui ninja 123stella :wow:
E' un onore essere la prima a commentare ^_^
Dunque, continuando il discorso da te iniziato, Sarutobi Sasuke è un personaggio realmente esistito.
La novella "Sarutobi Sasuke" uscì nei primi anni del novecento dalla casa editrice Tatsukawa. Gli autori, tra i quali Tamada Gyokushuusai, hanno dato la luce a uno delle leggendarie dieci guardie e spie del samurai virtuoso, Sanada Yukimura (1567-1615).


Statua di Sarutobi Sasuke in Imabari



Sarutobi Sasuke era un eroe ninja per i ragazzi del primo novecento, come se fossero i ragazzi moderni che aspettano la nuova puntata del telefilm dell'eroe.
Anche oggigiorno Sasuke è un rappresentante dei ninja.
Nei anni sessanta e settanta, è uscito il mitico manga "Kamui-den (La Stroria di Kamui)" di Shirato Sanpei. Kamui è il sopranome di un umile ragazzo ninja, Sasuke, che viveva in un villaggio del settecento. Nel '88, l'autore Shirato Sanpei ha ricominciato la seconda saga di Kamui-den, attualmente ancora in corso.
Piuttosto che una storia su un ninja, è proprio la storia dell'epoca feudale giapponese. Tuttavia è piuttosto faticoso da seguire, perché si deve leggere tanto testo oltre ai dialoghi, ci sono numerosi personaggi e inoltre, bisogna conoscere i retroscena della storia nipponica.

Proprio grazie alla fama di quest'opera, il nome Sasuke è molto comune in Giappone. Tra i Sasuke più famosi vi troviamo l'amico/rivale di Naruto nell'ononimo manga, e "Great Sasuke", lottatore di wrestling mascherato diventato nel 2006 politico regionale nel nord del Giappone, dove svolge la sua attività :sisi:
 
Top
Miharu Kiryuu
view post Posted on 5/1/2011, 13:07     +1   -1




oddio è vecchio qnt mio padre questo manga XD xò sembra carino *A*
 
Top
123stella
view post Posted on 5/1/2011, 21:13     +1   -1




Lyla, mi hai anticipato su Kamui ^_^

peraltro Kamui, noto in Italia per la serie tv "L'invicibile ninja Kamui", è stato il protagonista del lungometraggio Ninpu Kamui Gaiden del 1971...in realtà una sorta di riassembramento delle puntate della serie...

image image
 
Top
123stella
view post Posted on 6/1/2011, 20:11     +1   -1




Kamui torna ad essere protagonista dell'anime del 1985 Kamui No Ken (La spada dei Kamui) in cui per una serie di circostanze si ritrova nel Far West... :ph34r:

image
 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 7/1/2011, 09:34     +1   -1




Data la discussione mi sono presa la briga di caricare sul forum in streaming la serie di Sasuke il piccolo Ninja che potete trovare cliccando QUI ^_^
Ho cercato anche gli episodi della serie italiana su Kamui ma non sono ancora riuscita a trovare nulla, nel caso aggiorno :ph34r:
 
Top
123stella
view post Posted on 7/1/2011, 14:51     +1   -1




:O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O:

grazie Lyla :emoz:
 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 7/1/2011, 16:45     +1   -1




Di nulla per me è un piacere ^_^
 
Top
123stella
view post Posted on 7/1/2011, 17:04     +1   -1




per citare un "prodotto" relativamente recente (1993) ed apprezzato dalla critica (nonchè dagli spettatori), vorrei accennare a Jubei Ninpocho (Ninja Scroll) che fa convivere elemanti storici e fantastici...come spesso accade per questo genere :bruce:

image
 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 7/1/2011, 17:10     +1   -1




Mi approfondisci l'argomento? Non conosco Ninja Scroll e sono curiosa :fless:
 
Top
123stella
view post Posted on 7/1/2011, 17:17     +1   -1




Lyla provvederò stasera al rientro...ora devo scappare ^_^

a dopo
 
Top
123stella
view post Posted on 8/1/2011, 02:33     +1   -1




cara Lyla,

come promesso, fornisco qualche altro dato su Ninja Scroll...

innanzitutto, vorrei precisare che questo lungometraggio del 1993 è tratto liberamente dai romanzi di Futuro Yamada e l'animazione è stata curata dal noto Studio Mad House...

Un ninja errante (Jubee Kibagami) si unisce ad una spia dello Shogun del Giappone ed ad una ninja in cerca di vendetta per i propri compagni al fine di contrastare i piani dello Shogun del Buio che vuole rovesciare il governo con l'aiuto di otto ninja talmente potenti da essere considerati demoni!!!
Quindi, intrighi, duelli, lotte senza quartiere, ecc...
Definito "un film estremamente dinamico, tra i migliori del genere"

image


 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 10/1/2011, 09:21     +1   -1




La trama mi appassiona, non dubito che sia stato definito uno dei migliori del genere :O.O:
Ora mi è venuta la curiosità di vederlo, vediamo se lo riesco a trovare in streaming, magari lo metto nell'apposita sezione :wow:

Eccolo QUI!!! Trovato ^_^

Grazie 123stella, esauriente come sempre :lol:
 
Top
123stella
view post Posted on 10/1/2011, 13:22     +1   -1




insostituibile Lyla ^_^

anche il link per la visione in streaming :por:
 
Top
13 replies since 5/1/2011, 03:09   224 views
  Share