Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

~~~Vampires~~~

« Older   Newer »
  Share  
123stella
view post Posted on 3/1/2011, 14:17     +1   -1




Iniziamo il 2011 con una discussione sui vampiri!!!

image

se ne parla tanto (troppo) ultimamente con film e serie che fanno l'occhiolino soprattutto alle ragazze...
beh, certo io non posso commentare il fenomeno dal punto di vista mass-mediologico e sociologico (nonché commerciale), però posso dare un piccolo contributo per la parte che ci interessa (anime e manga) ^_^

Secondo la maggior parte delle leggende, i vampiri sono creature sterili e di conseguenza non possono avere figli...Ma esistono eccezioni: una leggenda serba narra di vampiri in grado di generare figli con donne umane: il risultato è un DANPYR ovvero un DANPYRU nella traslitterazione giapponese di Vampire Hunter D, uno dei prodotti più affascinanti di questo filone...

image

image image

...se interessa proseguo con qualcos'altro in merito ^_^

Edited by 123stella - 3/1/2011, 21:06
 
Top
lilyum74
view post Posted on 3/1/2011, 15:09     +1   -1




:por: certo che si..prosegui prosegui... :wow:
affascinanti creature :wow:
 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 3/1/2011, 15:19     +1   -1




Quoto Lil :sisi:
sono curiosa di sapere cosa ci proponi ^_^
 
Top
Miharu Kiryuu
view post Posted on 3/1/2011, 15:48     +1   -1




ummm... *abbraccia zero* si mi ispira òwò ummm... *stritola zero* ( si sto temendo per la vita del mio adorato zero òwò nn mi piace sta cosa degli hunter) / ._. ma una volta non ero hunter anche io? nd zero / ._. si ma sei anche vampiro D8
 
Top
123stella
view post Posted on 3/1/2011, 19:40     +1   -1




caspita...ed io pensavo che questa discussione potesse non interessare!!! :ph34r:

prima un brevissimo cenno "letterario"...il vampiro è reso celebre dal Dracula di Bram Stoker (1897) anche se la prima apparizione è ne Il vampiro del Dott. Polidori (1819), ex segretario del noto Lord Byron!!!
Un'ulteriore piccola precisazione, Vlad Teples ha ispirato il personaggio ed è realmemte esistito (è stato un sanguinario principe, famoso per impalare "qualsiasi cosa si muovesse" :ph34r:, in realtà chi gli si opponeva ma anche i delinquenti comuni, nell'assioma "molti reati ma unica punizione")... :comeno:
 
Top
123stella
view post Posted on 3/1/2011, 21:00     +1   -1




L'animazione giapponese ha dato ampio spazio a questa figura tenebrosa...tralasciando le serie ed i manga più recenti che potranno sicuramente essere affrontati in modo più esaustivo da Lyla e da Miharu (so vecio :cry: )...si può accennare a "Dracula" del 1980...in realtà un prodotto - dal mio modesto punto di vista - di scarso valore, con rivisitazioni davvero impensabili...

image

image

:por:
 
Top
lilyum74
view post Posted on 3/1/2011, 21:34     +1   -1




^_^ ...vero 123stella i nostri anni hanno diversi ricordi "sui vampiri"...ihihihih :P :D
I vampiri non esistono?
sono solo figure fantastiche?
i vampiri potrebbero essere solo figure generate dalla superstizione e dalla credulità popolare ma il mito, la leggenda dei vampiri è una costante di quasi tutte le civiltà in ogni epoca, diffusa ben prima che molti popoli fossero contagiati dal mito europeo di Dracula....figura maestosa, "il vampiro" per antonomasia.
Ricerchina :P per il mondo giapponese...
ADACHIGAHARA
spirito cannibale delle leggende giapponesi. Per salvare il principe, colto da una gravissima malattia che soltanto il sangue dei bimbi poteva guarire, ne uccise parecchi per lui.
YAMA-UBA
Secondo le tradizioni folkloristiche giapponesi si tratta di spiriti di montagna che nella loro forma più malvagia si manifestano con la bocca sulla fronte ed i capelli in serpenti catturano i bambini si cibano delle loro carni e bevono il loro sangue.
......
:fless:

Edited by lilyum74 - 3/1/2011, 22:07
 
Top
123stella
view post Posted on 3/1/2011, 21:47     +1   -1




lil, almeno non sono l'unico....direi anzi che sono in ottima compagnia!!! ^_^

segnalerei anche MORBUS D del 1991...presenze di vampiri "moderni", alleati degli uomini per contrastare un'invasione aliena :alienff: :alienff: :alienff:
 
Top
123stella
view post Posted on 3/1/2011, 22:25     +1   -1




per quanto accennavo prima sui manga ed anime recenti con tema "vampiresco", consiglio la sezione curata da Lyla QUI
 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 4/1/2011, 11:26     +1   -1




Sapevo che la discussione si sarebbe fatta interessante :wow:
Devo ammettere che non conosco molto le serie e i manga che avete menzionato :cry: Tuttavia posso approfondire qualcosa riguardo le serie più recenti, come appunto Vampire Knight , al quale il Narufy ha dedicato un intera sezione ( il link è appunto quello segnalato da 123stella ^_^).
Altre serie vampiresche che vorrei citare sono:



- Trinity Blood: titolo di una serie di romanzi del compianto Sunao Yoshida e illustrati da Thores Shibamoto, pubblicati in Giappone a partire dal 2001 e liberamente ispirati alla figura storica italiana di Caterina Sforza. Nel 2005 ha preso vita anche una serie animata di 24 episodi, realizzata dal celebre studio GONZO e pubblicata in Italia in DVD da parte di Yamato Video. La storia abbraccia molte tematiche interessanti, quali Horror, Dark fantasy, Fantascienza apocalittica e post apocalittica, Religione, Azione, Fantascienza e Soprannaturale.


- Master of Mosquiton : prodotto nel 1996 dalla Denon e dalla Nippon Columbia, questo manga scritto da Hiroshi Negishi e Satoru Akahori e disegnato da Tsutomu Isomata ha ispirato un OAV di 6 episodi e una serie di 26 puntate, realizzata nel 1997 e intitolata "Master Mosquiton '99". La storia inizia in un anno imprecisato degli anni venti. La giovane Inaho Hitomebore, proprietaria di un negozio di orologi, scopre che la sua famiglia aveva fatto secoli prima un patto con un vampiro, Alucard von Mosquiton. La ragazza decide di risvegliare questo vampiro spinta dalla volontà di recuperare un misterioso artefatto, l'O-Part, che si dice doni l'immortalità: lei avrebbe risvegliato lui con una goccia del suo sangue e in cambio lui le sarebbe stato per sempre fedele. Dopo due anni di vane ricerche, una misteriosa piramide appare a Londra: Inaho, Mosquiton e i suoi due servitori, Yuki e Honō, vi si introducono alla ricerca dell'O-Part, dando il via a un'avventura che li porterà perfino sulla Luna. Il gruppo dovrà affrontare anche alcuni avversari, tra cui il conte Saint-Germain e Rasputin, da secoli nemici di Mosquiton.


- Hellsing: è un manga scritto e disegnato dall'esordiente Kōta Hirano, pubblicato originariamente in Giappone dal 1998 al 30 settembre 2008, data in cui la rivista su cui è serializzato Hellsing, Young King OURs, ha pubblicato l'ultimo capitolo dell'opera. In Italia il manga è stato originariamente pubblicato dalla Dynamic Italia nella sua collana Legend, ma dopo il cambio di staff i diritti sono passati alla Jpop che lo sta attualmente ripubblicando. Ogni volume del manga è riservato ad un pubblico adulto a causa dei temi trattati, nonché delle scene splatter presenti in ogni capitolo. In seguito al successo del manga, nel 2001 lo Studio Gonzo ne ha prodotto una trasposizione animata di 13 episodi. L'anime ripercorre la storia narrata nei primi volumetti del manga per poi distaccarsi nettamente da esso. I DVD della serie tv sono stati pubblicati anche in Italia nel 2007 da Fool Frame. Oltre all'anime di 13 episodi, esiste anche un'altra trasposizione animata di Hellsing, una serie di OAV più fedele al fumetto, intitolata Hellsing Ultimate, attualmente in corso, prodotta da Satelight e Madhouse. Nonostante il panorama dei manga abbondi di storie e sperimentazioni non comuni, Hellsing si contraddistingue per il suo tagliente humor nero e per la satira delle varie confessioni religiose, che in Hellsing rassomigliano più a fanatiche organizzazioni segrete.

- Rosario+Vampire: manga originariamente pubblicato in Monthly Shonen Jump, tra l'agosto 2004 e il giugno 2007. In Italia la Planeta De Agostini ha acquisito i diritti per la pubblicazione del manga. Finora sono stati pubblicati 77 capitoli, di cui 75 in 18 volumi in formato tankōbon (fino al trentacinquesimo capitolo dell'ottavo volume di Rosario + Vampire II). L'addatamento in Anime intitolato Rosario + Vampire è andato in onda in Giappone da gennaio a marzo 2008,[3]. La seconda stagione, dal titolo Rosario + Vampire Capu2, trasmessa dal 2 ottobre 2008 al 24 dicembre 2008, continua la storia della prima stagione con l'introduzione di nuovi personaggi non presenti nel manga[4]. L'anime è tuttora inedito in Italia e non è stata stabilita una data di trasmissione.



Spero di non avervi annoiato :comeno:
 
Top
123stella
view post Posted on 4/1/2011, 12:12     +1   -1




Lyla, non annoi, anzi :wow:

Un'altra figura particolare di vampiro è presente in Vampire Princess Miyu (serie di OAV del 1988 e serie tv del 1997)...addirittura Miyu, oltre ad avere fini positivi, non possiede le caratteristiche tipiche del vampiro: non succhia sangue, non si trasforma e circola liberamente di giorno...chiaramente è però immortale :gost:

image

P.S.: chissà perchè Larva, uno dei servitori di Miyu, ha avuto così successo con le ragazze :D
 
Top
lilyum74
view post Posted on 4/1/2011, 15:04     +1   -1




:wow: siete strabilianti!!!!

:eh: ....non è il luogo adatto ma esiste anche una leggenda giapponese su il "gatto vampiro" :)
 
Top
123stella
view post Posted on 4/1/2011, 15:33     +1   -1




lil, troppo buona ^_^

in apertura della discussione ho accennato a Vampire Hunter D, lungometraggio di successo del 1985 che è stato riproposto in più salse ed in diversi remake...in più anche la Sony ha prodotto per le proprie console un omonimo videogioco, dedicato al cacciatore di vampiri D...

image

image

 
Top
lilyum74
view post Posted on 4/1/2011, 15:37     +1   -1




:eh: stella mi sai dare news su Dance in the Vampire Bund??
o forse meglio se chiedo a Lyla...visto che è di nuova generazione ihihihih :XD:
 
Top
123stella
view post Posted on 4/1/2011, 15:44     +1   -1




mmm.... :ghg:

visto che ci sono, hai notato che la protagonista della serie ha lo stesso cognome di Vlad III (Tepes)??? nel mio post precedente l'ho scritto all'ungherese (Teples)...

una serie con i piedi per terra (si parla anche di risanare il debito del Giappone)!!!!

ma che vorresti sapere? ^_^

per chi volesse vedere i 12 episodi di Dance in the Vampire Bund clicchi QUI

^_^
 
Top
17 replies since 3/1/2011, 14:17   382 views
  Share