Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

~~~Leiji Matsumoto~~~

« Older   Newer »
  Share  
123stella
view post Posted on 18/12/2010, 23:03     +1   -1




Tra i mangaka che hanno fatto la storia del fumetto nipponico è da citare assolutamente Leiji Matsumoto...salito alla ribalta internazionale nel 1974 con il suo primo grande successo Uchū Senkan Yamato...

il suo personaggio più famoso è comunque Capitan Harlock :gost: aprirò una discussione anche su Harlock...prima o poi (in realtà avrei da scrivere almeno tre migliaia di post prima di arrivare ad un risultato appena accettabile su ciò che sull'NLF chiamiamo "Old Style" :solo:)

image
 
Top
lilyum74
view post Posted on 22/12/2010, 21:14     +1   -1




:wow: si si ci vuole una bella discussione anch su ...Capitan Harlock..
"Io... mi batto solo per quello in cui credo. Non per uno stato o un pianeta in particolare. Lotto solamente per gli ideali che ho nel cuore. Io erro lungo le rotte delle stelle... la gente mi chiama CAPITAN HARLOCK... nell'oscuro mare stellare, nello spazio infinito e senza domani, finchè ci sarà anche un unico sole che arde nel cosmo, io vivrò in libertà sotto il mio vessillo. Io vago per i confni dello spazio... la gente mi chiama CAPITAN HARLOCK... il "black jack" è issato sulla mia nave, e con questa bandiera che sventola tra le stelle, io vivo in libertà. L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca, e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà."
E la sigla...bella..
...Il suo teschio è una bandiera che vuol dire libertà....vola all'arrembaggio pero' un cuore grande ha...Capitan Harlock......Capitan Harlock..........." :wub:


 
Top
123stella
view post Posted on 22/12/2010, 21:31     +1   -1




...e sì...Capitan Harlock è stato (ed è) un sex symbol per le ragazze :por:

la discussione moooooooooooooolto presto sul narufy ^_^

P.S.: lilyum, hai visto il lungometraggio "L'Arcadia della mia giovinezza"?
 
Top
lilyum74
view post Posted on 22/12/2010, 21:48     +1   -1




:delus: possibile che sei sempre un passo avanti... ^_^
:ph34r: no non l'ho visto...
:@@: troppe cose nuove accidenti ci vorrebbero giornate più lunghe....
 
Top
123stella
view post Posted on 22/12/2010, 21:58     +1   -1




CITAZIONE (lilyum74 @ 22/12/2010, 21:48) 
:delus: possibile che sei sempre un passo avanti... ^_^
:ph34r: no non l'ho visto...
:@@: troppe cose nuove accidenti ci vorrebbero giornate più lunghe....

in realtà il lungometraggio è del 1982 (Waga Seishun No Arcadia è il titolo originale)...quindi non è proprio nuovissimo...

getta le basi del mondo di Harlock...che prima di diventare ciò che tutti noi conosciamo, è stato un Ufficiale della Federazione Terrestre, Comandante della nave da guerra Deathshadow...

in sostanza, per gli amanti di Harlock, da vedere assssssssssssolutamente...a prescindere se alla fine - a gusto personale - piaccia o meno ^_^
 
Top
lilyum74
view post Posted on 22/12/2010, 22:08     +1   -1




....che non fosse nuovo c'ero arrivata pure io :ghg:
Solo che la qui presente ha seguito la serie tv ...e dopo il "fumetto" ma niente altro...tu sei sempre un passo avanti.... :ok: :sapiens:
 
Top
123stella
view post Posted on 22/12/2010, 22:27     +1   -1




:wub:

...e ce ne sono tanti altri di lungometraggi ^_^
 
Top
123stella
view post Posted on 26/12/2010, 19:54     +1   -1




una curiosità sul mitico Leiji Matsumoto:

nel 2003 ha collaborato (in realtà chi lo ha visto, sa che praticamente è un prodotto suo) con la realizzazione di Interstella 5555 (titolo originale: Intāsutera 5555)...in pratica un "musical" con colonna sonora tratta asclusivamente ed integralmente dall'album Discovery dei Daft Punk...su MTV all'epoca venivano trasmessi i singoli brani con il corrispondente stralcio del film...
l'ho rivisto oggi 26.12.2010...bello, quando le immagini e la musica "parlano" meglio dei dialoghi :wub:

image

image

image image


P.S.: un'ulteriore curiosità, chi si stesse domandando chi siano i Daft Punk, ben presto torneranno alla ribalta per la colonna sonora del remake di TRON!!!!!
 
Top
lilyum74
view post Posted on 30/12/2010, 23:55     +1   -1




:ph34r: Nooo ma sia che non l'ho visto??? :delus: ...rimedierò al più presto così posso scambiare qualche discorso con la tua super preparazione.... ^_^
Ma i daft punk :lol: ...ho visto i trailer di tron tre giorni fa...non son quelli che hanno fatto anche un film su di loro come due robot???

:Hi:
 
Top
123stella
view post Posted on 31/12/2010, 02:47     +1   -1




per il film non so, sicuramente nelle loro apparizioni pubbliche (video, interviste, esibizioni live, ecc...) indossano caschi e mani di robot (con tanto di visiere "intelligenti") ^_^

image

lil, ti ho consigliato in pvt Interstella 5555 poichè contiene tante chicche che rimandano a Capitan Harlock...visibili ai fini osservatori ed estimatori (come te) ^_^
 
Top
9 replies since 18/12/2010, 23:03   181 views
  Share