Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

~~~Uchū Senkan Yamato~~~

« Older   Newer »
  Share  
123stella
view post Posted on 17/12/2010, 01:10     +1   -1




questa è una serie (anzi tre ^_^ più vari OAV/lungometraggio) che mi ha fatto compagnia nella mia infanzia/pubertà (non a caso uscito in Giappone nel 1974, altrimenti conosciuto come anno della mia nascita :come?: )...ritmi completamente diversi da quelli degli anime attuali...probabilmente anche di carattere più adulto rispetto al panorama dell'epoca (anche se effettivamente di anime-tragedia ce ne erano davvero tanti!!!)...

image

Sicuramente una delle più epiche saghe spaziali di sempre...all'epoca conosciuta come I Guerrieri delle Stelle e Star Blazers, attualmente nota - con nome fedele all'originale - come Corazzata Spaziale Yamato...

Leiji Matsumoto al massimo splendore ^_^

mmmm....ora che ci penso, devo inserire una discussione su questo autore nella sottosezione Approfondimenti... ECCOLA!!! ^_^

Edited by 123stella - 18/12/2010, 23:24
 
Top
123stella
view post Posted on 18/12/2010, 23:44     +1   -1




Come potete immaginare...la prima serie è la prima serie...Lo scenario è abbastanza inquietante, gli abitanti del pianeta Terra, a causa delle radiazioni, vivono nel sottosuolo...la Terra è un deserto...la missione della Yamato (una corazzata riadattata ad astronave!!!!) è raggiungere Iskandar per prelevare il Cosmo DNA dalla Regina Starsha...un dispositivo in grado di rendere nuovamente fertile ed abitabile la Terra...
Fin qui, sarebbe la cronistoria di un viaggio di 296.000 anni luce in 363 giorni (!!!)...chiaramente il livello di difficoltà è aumentato dalla presenza della flotta di Gamilas (o Gamilon) che intende conquistare la Terra e fermare la Yamato...

Costui è il Supremo Desslock...il nemico...(versione anime del 1974 e rivisitazione successiva...notare il bicchiere in entrambe ^_^)

image image

P.S.: qualcuno ricorderà che in Italia la Yamato è stata proposta con il nome Argo...

P.P.S.: il nome del Capitano della Yamato ve lo ricordate??? :XD:
 
Top
lilyum74
view post Posted on 19/12/2010, 17:57     +1   -1




Qui mi sento tirata in causa... :lol: per l'anno... il mitico 1974 ... :uff: ...stella siamo i "giovanni nonni" qui dentro :nonono: .....
Se i ricordi non mi tradiscono il capitano dovrebbe esser "Avatar" che comanda la sua astronave contro i Gamilonesi...
In seguito al sacrificio del comandante Wildstar...egli stesso ha il compito di progettare il motore ad onde moventi per costruire la nuova astronave...e per questo fa recuperare un'antica nave da guerra giapponese del 21° secolo: la Yamato.... ^_^
 
Top
123stella
view post Posted on 19/12/2010, 19:49     +1   -1




sapevo che qualcuno avrebbe indicato correttamente il nome del Capitano :D

poi, lo stimolo dell'anno è stato determinante :splut:

brava lilyum :wub:
 
Top
lilyum74
view post Posted on 19/12/2010, 23:03     +1   -1




CITAZIONE (123stella @ 19/12/2010, 19:49) 
sapevo che qualcuno avrebbe indicato correttamente il nome del Capitano :D

poi, lo stimolo dell'anno è stato determinante :splut:

brava lilyum :wub:

già già....non fosse per l'anno...ihihih :lol: :lol:
 
Top
123stella
view post Posted on 19/12/2010, 23:48     +1   -1




CITAZIONE (lilyum74 @ 19/12/2010, 23:03) 
CITAZIONE (123stella @ 19/12/2010, 19:49) 
sapevo che qualcuno avrebbe indicato correttamente il nome del Capitano :D

poi, lo stimolo dell'anno è stato determinante :splut:

brava lilyum :wub:

già già....non fosse per l'anno...ihihih :lol: :lol:

è un bellissimo anno :O.O:
 
Top
5 replies since 17/12/2010, 01:10   326 views
  Share