acquista ora i biglietti!! QUA!Sito ufficialeIl giovane ninja Naruto Shippuden, la buffa ciurma protagonista di One Piece, l'adolescente che in Bleach vede spiriti e fantasmi, i mirabolanti alchimisti di Fullmetal alchemist Brotherhood e il robot 'evergreen' Gundam, sono i protagonisti di Japan anime live pop opera e primo evento live ufficiale, ideato, diretto e realizzato dai creatori delle serie più celebri di anime e manga giapponesi.
Da oggi, sono aperte le prevendite per lo spettacolo, che avrà come prima data in Italia il 6 novembre al Mediolanum Forum di Milano. Lo show, che per la prima volta va in tour fuori dal Giappone, approderà, dopo Milano, l'11 novembre al Mandela Forum di Firenze e il 13 al Palalottomatica di Roma, ultima data, per ora, della prima parte del tour europeo (che si aprirà a Parigi il 23 ottobre).
I biglietti sono in vendita su greenticket, ticketone e attrverso gli altri canali abituali. Creato dalle più importanti case di produzione e di edizione giapponesi del genere (Aniplex, Toei Animation, Sunrise, Pierrot, Tv Tokyo e Shueisha), Japan Anime live, rende tridimensionali i mondi amati dagli appassionati di fumetti e cartoni animati giapponesi, proponendo un inedito mix di episodi speciali di alcuni degli anime più popolari, proiettati su uno schermo di dieci metri per cinque, con la recitazione live degli attori giapponesi ufficiali delle serie e dei rispettivi doppiatori italiani. Un viaggio tra gli aspiranti ninja di Naruto, le cacce al tesoro di One piece, le trasmutazioni di Fullmetal Alchemist, le missioni per i mietitori di anime di Bleach e i giganteschi e realistici robot di Gundam.
Il tutto per oltre due ore e mezzo di spettacolo, diviso in cinque capitoli (uno per ogni serie) fra combattimenti, azione, costumi, effetti speciali, musica dal vivo eseguita da musicisti giapponesi per cantare con il pubblico le canzoni originali dei cartoon, grazie al karaoke "in giapponese occidentalizzato - si spiega in una nota - facile da leggere e cantare".
Nei diversi capitoli le animazioni ricreate per lo show propongono aspetti nascosti e particolari delle storie, mai visti in tv. "In una delle più recenti indagini di mercato nei maggiori Paesi europei - si spiega - gli oltre tremila appassionati intervistati hanno risposto con grande entusiasmo all'idea dell'arrivo in Occidente dello show".
Edited by rukia.kuchiki - 13/10/2010, 14:58