Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Personaggi minori

« Older   Newer »
  Share  
Lyla_Ayumu
view post Posted on 6/10/2010, 09:14     +1   -1




Code Geass: Personaggi minori





Istituto Ashford


Rival Cardemonde
Amico e compagno di scuola di Lelouch. Nel comitato studentesco svolge l'incarico di segretario. Era con Lelouch quando quest'ultimo ha incontrato il camion rubato da Kallen che conteneva C.C..



Shirley Fenette
Amica e compagna di scuola di Lelouch, Suzaku, Nunnally & co.
Innamoratissima di Lelouch, entrerà in crisi dopo essere venuta a sapere che il ragazzo è Zero, l'assassino di suo padre (rimasto coinvolto in uno degli scontri tra esercito britanno e Cavalieri Neri). Per proteggere sia la ragazza stessa che il suo segreto, Lelouch alla fine le cancellerà la memoria con il suo Geass.



Milly Ashford

Nipote del preside della scuola dove studiano i protagonisti e l'unica persona (a parte Suzaku) a sapere che Lelouch è un membro della famiglia reale.
Erede del casato degli Ashford e fidanzata del conte Lloyd Asplund, alla fine rinuncerà a titolo e matrimonio per divenire annunciatrice televisiva.



Nina Einstein
Compagna di scuola di Lelouch, Suzaku & co.
Timida, timorosa (soprattutto nei confronti degli Eleven e di Suzaku, arrivando a sconfinare nella vera e propria xenofobia violenta), passa la maggior parte del suo tempo al computer. Ha un alto Q.I. e nella seconda serie entrerà a far parte dell'equipe del principe Schneizel, nella speranza di mettere a punto l'arma che le consentirà di vendicarsi di Zero, assassino "della sua dea", la principessa Euphemia. Tuttavia, dopo aver visto i suoi effetti su Tokyo, rimarrà profondamente scioccata dalla potenza distruttiva della FLEJIA.
Né bella, né ricca, né di nobili origini, soffre di complessi d'inferiorità praticamente nei confronti di tutti. Sarà indirettamente grazie alle sue parole però che Euphemia riuscirà a capire parte dei problemi che affliggono Suzaku, e che Milly deciderà di scegliere da sola la strada da intraprendere, opponendosi al parere dei genitori.



Arthur
Gatto randagio trovato da Euphemia e adottato poi dal consiglio studentesco della Ashford. Sembra non sopportare Suzaku, dato che lo morde di continuo, ma in un episodio gli salva la vita impedendo ad uno dei Cavalieri Neri di sparargli.



Rolo
Nella seconda serie viene presentato come fratello di Lelouch, al posto di Nunally. In realtà è un agente speciale dell'esercito britanno incaricato di tenere Lelouch sotto sorveglianza e ucciderlo qualora questi dia prova di aver recuperato i suoi ricordi come Zero. Addestrato fin da bambino ad uccidere, per sua stessa ammissione considera l'omicidio "un'azione abituale, non diversa dal lavarsi i denti o mangiare". A parte il Geass non possiede alcuna abilità particolare, anzi è fisicamente molto gracile e ogni volta che usa il suo potere rischia un arresto cardiaco.

Nel manga Nigthmare of Nunnally appare un personaggio di nome Rolo Vi Britannia, fratello gemello di Lelouch, ma non c'è nessun collegamento fra i due.



Sacro Impero di Britannia

Esercito



Lloyd Asplund
Creatore del Lancelot. È un tipo bizzarro e perennemente allegro, più adatto ad avere a che fare con i macchinari che con le persone. Per fare un esempio, definisce Suzaku "un devicer", come se il ragazzo facesse integralmente parte del Knightmare.
Decide di sposare Milly per poter mettere le mani sul Knightmare Frame appartenuto all'imperatrice Marianne, ora in possesso della famiglia Ashford.
È molto acuto ma totalmente privo di tatto, cosa che gli costa spesso delle strigliate ad opera della sua assistente Cecile, e una volta perfino un pugno da Suzaku. Rakshada lo chiama "Conte Budino".



Cecile Croomy
Ha il grado di maggiore, ma si occupa essenzialmente di lavoro d'ufficio; la vediamo alla guida di un Knightmare Frame solo nell'ultimo episodio della prima serie. Fa parte della sezione tecnologica dell'esercito ed è in continua polemica con il suo capo, Lloyd.
Dolce e gentile, mostra subito un atteggiamento assai materno nei confronti di Suzaku, e dai drama picture pare di capire che provi per lui qualcosa di più che solo quello. Quando era più giovane ebbe un amore infelice. Le piace cucinare ma mischia sempre il dolce col salato rendendo i suoi piatti esageratamente dolci.



Famiglia imperiale

Odysseus Eu Britannia
Primogenito dell'imperatore di Britanni. Non ha una grande influenza nella storia, tranne per il fatto che nella seconda serie viene organizzato dagli Eunuchi un matrimonio di convenienza fra lui e l'imperatrice cinese. Il suo fato è sconosciuto dopo la proclamazione di Lelouch ad imperatore, ma molto probabilmente è morto a causa delle testa FLEIJA sganciata su Pendragon dal suo stesso fratello minore: Schneizel.



Euphemia Li Britannia
Terza principessa di Britannia, sorellastra di Lelouch e Nullany. S'innamorerà di Suzaku e diverrà vice-governatore dell'Area 11 sotto la sorella Cornelia. Desiderosa di cambiare il sistema su cui è imperniato la Britannia, deciderà di istituire una Zona Speciale per restituire agli Eleven i loro diritti. Alla fine riceverà (per errore) da Lelouch l'ordine di "uccidere tutti i giapponesi" proprio durante l'inaugurazione del suo progetto, e questo darà il via ad una sanguinosa rivolta nota come Black Rebellion. Colpita a morte da Lelouch, riuscirà infine a vincere il condizionamento del Geass pur di non uccidere Suzaku, ma per lei sarà ormai troppo tardi. In seguito a quel incidente viene ricordata come "la principessa del massacro".



Kanon
Attendente del principe Schneizel. Gli è estremamente fedele, nonostante sembri più di una volta disapprovare i suoi metodi.
È lui - per ordine di Schneizel - a impedire la riconciliazione tra Lelouch e Suzaku, e sempre lui a far leva sul senso di colpa di quest'ultimo per far sì che prenda parte alla battaglia contro i Cavalieri Neri nonostante sul suo Lancelot sia stata ormai montata la devastante bomba F.L.E.J.A., creata da Nina.



Alicia Lohmeyer
La signora Lohmeyer è la governante di Nunnaly quando diventa governatore dell'Area 11 e vede con sospetto alle sue visioni pro-numbers.
Il suo carattere severo e il suo nome ricordano molto la signora Rottermayer di Heidi.



Federazione Cinese



Li Xingke
È un cinese al servizio di un generale eunuco che in seguito ad una serie di vicende si troverà prima a scontrarsi con Zero e poi a diventare suo alleato. È un combattente e uno stratega formidabile, al pari di Zero, ma a quanto pare soffre di una qualche malattia incurabile ("Devo resistere solo un altro po'..." dice una volta, sanguinando dalla bocca).



Jiang Lihua
E' la giovane imperatrice della Federazione Cinese, a cui i suoi sudditi si rivolgono con l'appellativo di Tianzi (Figlio del Cielo, titolo tradizionalmente usato per tutti gli imperatori cinesi) e come tale all'inizio è segregata all'interno del palazzo della Città Proibita, mentre il governo è amministrato dai Grandi Eunuchi a spese del popolo.
Buona amica di Kaguya Sumeragi è una ragazza molto timida e riservata. Sembrerebbe essere albina per via degli occhi rossi e i capelli bianchi.



Ordine dei Cavalieri Neri


Kaguya Sumeragi
Ultima erede di una nobile famiglia giapponese. È la cugina di Suzaku, e quando erano piccoli anche sua promessa sposa, ma nel corso della serie non mostra mai alcun affetto o nostalgia nei suoi riguardi (non fa una piega nemmeno quando sembra che sia rimasto ucciso). Da bambina era molto viziata e fu solo dopo l'incontro con "il demone del bosco" (Lelouch) che iniziò a maturare un po', per sua stessa ammissione (in uno degli "audio episode"). In seguito, si auto-proclamerà moglie di Zero ed è una buona (se non l'unica) amica dell'imperatrice cinese Jiang Lihua.
Appartiene al gruppo di sei famiglie noto come "Kyoto" e nella seconda serie diverrà la prima presidentessa della Federazione della Nazioni Unite.



Tōdō Kyōshiro
Insegnante di arti marziali di Suzaku e una delle Quattro Spade Sacre. Detto "Tōdō dei miracoli", è il solo che riuscì ad infliggere qualche umiliazione a Britannia durante l'invasione del 2010. Fedelissimo del generale Katase (ucciso da Zero, che lo fa passare per un suicidio), inizialmente decide di seguirlo nella morte lasciandosi giustiziare da Britannia, ma Zero lo convince ad unirsi a lui ricordandogli i suoi doveri nei confronti del Giappone.



Ōgi Kaname
Migliore amico di Naoto, il fratello di Kallen, e capo del gruppo terrorista di cui faceva parte la ragazza prima che arrivasse Zero. In realtà prima che Naoto morisse aveva deciso di abbandonare la resistenza, ma poi era rimasto per prendersi cura di Kallen. Il primo tra i Cavalieri Neri a nutrire delle perplessità nei riguardi di Zero. Trova Viletta ferita e si prende cura di lei, avendo intuito dai suoi borbottii che la donna potrebbe conoscere la vera identità di Zero. Alla fine si innamora di lei. Prima della guerra era un insegnante.



Altri


Mao
È un orfano cinese che ha ottenuto il potere di leggere i pensieri da C.C. quando era piccolo (unica con cui il suo potere non ha effetto) e per cui prova un amore ossessivo. Purtroppo non può controllare i suoi poteri, e nell'area di 500 metri sente i pensieri di tutte le persone presenti, a meno che non si concentra su qualcun altro (come la voce di C.C., che comunque gli è molto affezionata), cosa che l'ha portato ad impazzire. Creduto morto per mano di poliziotti sotto il controllo del Geass di Lelouch, ricompare deciso a vendicarsi. Presa in ostaggio Nunnally, sfida Lelouch ad un "duello mortale" a scacchi (se Lelouch perde Nunnally salta per aria a causa di una bomba collegata ad un pendolo), da cui alla fine esce sconfitto grazie all'astuzia di Leluch e all'abilità di Suzaku. Morirà per mano di C.C., subito dopo che questa gli riveli di avergli sempre voluto bene.






 
Top
0 replies since 6/10/2010, 09:14   70 views
  Share