Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Antagonisti di Code Geass

« Older   Newer »
  Share  
Lyla_Ayumu
view post Posted on 5/10/2010, 14:05     +1   -1




Code Geass: Antagonisti







V.V.
È uno degli esseri immortali in grado di concedere il Geass agli umani: egli dona tale potere a suo fratello minore, l'imperatore di Britannia, stipulando il suddetto patto: "distruggere tutti gli dei che fanno combattere gli uomini tra loro". In seguito morirà poiché l'imperatore, rinunciando al Geass, si appropria della sua immortalità. È lui ad ordire l'assassinio della madre di Lelouch, Marianne.
Come per C.C la pronuncia del suo nome è V2 (V-Two)



Charles Zi Britannia
L'Imperatore di Britannia, è l'uomo più odiato da Lelouch, perché quest'ultimo non riesce a perdonargli di non aver mostrato interesse alcuno per l'omicidio della madre né per le ferite riportate dalla sorella, e per aver infine utilizzato entrambi i figli come merce politica inviandoli in Giappone. Uomo estremamente freddo e spietato, è in grado di utilizzare il Geass ma in seguito rinuncia ad esso strappando senza pensarci due volte l'immortalità del fratello V.V., colpevole ai suoi occhi di avergli mentito nonostante il loro patto di eliminare le bugie dal mondo.



Clovis La Britannia
Fratello maggiore di Lelouch, terzo principe di Britania e governatore dell'Area 11. Ben poco brillante, ama le feste e dipingere. Ordina di radere al suolo il ghetto di Shinjuku per nascondere le prove di aver condotto indagini indipendenti su C.C. all'insaputa del padre. Viene ucciso da Lelouch nel terzo episodio.
Scopriamo in uno degli extra (un episodio audio) usciti in Giappone che aveva deciso di divenire governatore dell'Area 11 per cercare di renderlo un posto tranquillo dove i loro fratelli che avevano perso la vita (Lelouch e Nunnaly) potessero riposare in pace.



Cornelia Li Britannia
Seconda principessa imperiale di Britannia, Cornelia è un'ottima guerriera e stratega, che si è scontrata più volte con Zero, fino ad essere da lui sconfitta durante la Black Rebellion. In seguito ricomparirà nella seconda serie, decisa a uccidere V.V., fonte del Geass e quindi causa indiretta della morte di Euphemia, sua sorella. È a conoscenza della vera identità di Zero.



Schneizel El Britannia
Secondo principe Britanno, è uno stratega alla pari di Zero, ma forse ancora più spietato di lui (arriverà a sganciare la potentissima bomba FLEJA su Pendragon, la capitale di Britannia). Scopriamo infatti che egli ha una visione piuttosto cinica della realtà, tanto da non curarsi nemmeno della propria morte. Lelouch stesso ha ammesso che Schneizel è l'unica persona che non ha mai battuto a scacchi, inoltre il personaggio viene spesso raffigurato con in mano il re bianco, a differenza di Leoluch che (soprattutto durante le sigle) ha in mano il re nero, in assoluto è lui il più forte tra i figli dell'imperatore Charles. Sotto il suo controllo ci sono anche Anya, Gino e Suzaku (i tre Knight of rounds).



Anya Alstreim
Ha 15 anni ed è il Knight of Six. Mite e silenziosa, ma il knightmare che pilota (il Mordred) è dotato di una forza devastante. Piuttosto apatica, sembra essere priva di senso comune. Porta sempre con sé un diaro segreto elettronico dove annota tutto quello che le accade e conserva numerose fotografie. Questo perché da bambina perse la memoria e tuttora sembra temere di perdere i suoi ricordi. Scopriremo poi che questi vuoti di memoria sono legati alla "scomparsa" di Marianne.



Gino Weinberg
Ha 17 anni (nonostante la sua stazza lo faccia sembrare più grande) ed è il Knight of Three. Pilota il Tristan, un knightmare trasformabile. Ha un atteggiamento molto espansivo ed amichevole, soprattutto nei riguardi di Suzaku per cui sembra provare un'istintiva simpatia. Anche per questa ragione, resterà molto turbato quando quest'ultimo accetterà di prendere parte al colpo di stato di Schneizel. In seguito si scontrerà con il suo vecchio compagno e ne verrà subito sconfitto. Spinto dalle circostanze a chiedersi per che cosa valga la pena combattere, si unirà ai Cavalieri Neri nel penultimo episodio della seconda serie. È sentimentalmente interessato a Kallen.



Jeremiah Gottwald
È un pilota di Knightmare Frame inizialmente appartenente alla fazione dei Puristi, discende da una famiglia di conti ma il suo titolo nobiliare è quello di margravio (equivalente all'italiano marchese). Caduto in disgrazia in seguito alla liberazione di Suzaku Kururugi da parte di Zero. Ridotto in fin di vita dopo uno scontro con Kallen, viene trasformato in cyborg dall'equipe scientifica di Schneizel. Jeremiah faceva parte della guardia personale dell'Imperatrice Marianne, ed ha sempre considerato la sua morte il suo più grande fallimento. Ricompare nella seconda serie ulteriormente potenziato e dotato di un Geass Canceller, in grado di annullare l'effetto di qualunque Geass. Viene inviato da V.V. a uccidere Lelouch, ma dopo aver scoperto che è il figlio di Marianne, passa dalla sua parte.
Viene spesso chiamato con disprezzo Orange dal Cavaliere di Cornelia, Guildford, e (ironicamente) alla fine deciderà di coltivare arance (in inglese orange) insieme ad Anya.



Viletta Nu
Attendente di Jeremiah. È la seconda persona su cui Lelouch usa il suo Geass e proprio per questo è la prima a capire che tra il ragazzo e Zero c'è un qualche collegamento. Scoperta la sua identità, verrà ferita da Shirley e perderà la memoria. Soccorsa da Ōgi, passerà con lui un certo periodo di tempo durante il quale i due si innamoreranno (l'amnesia le provocherà un cambio di personalità non indifferente). In seguito recupererà la memoria e sparerà ad Ōgi, senza però ucciderlo. Successivamente si fingerà un'insegnate di educazione fisica per tenere d'occhio Lelouch su ordine dell'imperatore, dopo che questi ha cancellato la memoria al figlio. Alla fine della seconda serie lei e Ōgi si sposano.



Gilbert G. P. Guilford
Cavaliere personale della Principessa Cornelia, a lei fedelissimo. Nella seconda serie, Lelouch sfrutterà questa fedeltà a suo vantaggio, facendogli credere, grazie al Geass, di essere Cornelia. Alla fine resterà coinvolto nell'esplosione della F.L.E.J.A. e apparentemente perderà la vista.



Andreas Darlton
L'altro cavaliere personale delle principessa Cornelia. Lelouch gli ordina con il Geass di catturare Cornelia, e dopo che l'ordine è stato eseguito fa esplodere il suo Knightmare, uccidendolo. Ha un figlio adottivo che entrerà in scena nella seconda serie, intenzionato a vendicare il padre (ma tutto ciò che riuscirà a fare sarà farsi a sua volta usare da Lelouch - che lo sfrutterà per guadagnarsi la fiducia di Rolo - e in seguito uccidere dai Cavalieri neri).




 
Top
0 replies since 5/10/2010, 14:05   102 views
  Share