Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Personaggi principali

« Older   Newer »
  Share  
Lyla_Ayumu
view post Posted on 5/10/2010, 13:53     +1   -1




Code Geass: Personaggi principali




image




Lelouch Lamperouge/Vi Britannia alias Zero
Lelouch Lamperouge, principe di Britannia esiliato al seguito della morte della madre, l'imperatrice Marianne, e utilizzato come merce per scambi diplomatici assieme alla sorellina Nunnally, è diventato Zero per vendicare la madre, per ottenere la morte di suo padre l'imperatore che non fece nulla per impedire l'assassinio della moglie e per realizzare un mondo migliore per la sorellina rimasta cieca e paralizzata alle gambe. Egli è un ottimo stratega, che si è posto alla guida degli Eleven (il nome dato ai giapponesi dai britanni) sfruttando il loro desiderio di liberarsi dal dominio britanno per distruggere l'odiato Impero. Più volte egli si mostrerà superiore a molti Comandanti nemici, ed è spesso in grado di ribaltare una situazione a suo favore anche con solo pochi mezzi a sua disposizione. Sfruttando il potere del Geass assieme alla sua intelligenza, egli non si fa scrupolo di sacrificare anche alleati e civili innocenti pur di mettere in atto i propri progetti, ma al contempo stesso è molto legato ai suoi amici, tanto da abbandonare il campo di battaglia per salvare la sorellina, da rischiare una terribile sconfitta per recuperare Kallen rapita da Xingke e disperarsi per la morte di Shirley. Fa parte della Famiglia imperiale.



Suzaku Kururugi
Suzaku Kururugi, un "Eleven", figlio del deceduto Primo Ministro del Giappone, è stato il primo amico di Lelouch, ma in seguito le loro strade si sono divise, in quanto il giapponese decise di cambiare le cose "dall'interno del sistema", entrando nell'esercito ed ottenendo la cittadinanza Britanna onoraria. In seguito, disapprovando i metodi di Zero, si scontrerà più volte con lui, senza sapere che il suo più acerrimo nemico è in realtà Lelouch. Diventato in seguito Cavaliere della principessa Euphemia, non riuscirà a perdonare a Zero l'uccisione di quest'ultima, alla quale era sentimentalmente legato. Scoperta la vera identità di Zero, lo consegnerà all'Imperatore ottenendo in cambio il titolo di Knight of the Round, uno dei più potenti cavalieri dell'impero. È costantemente attanagliato dai dubbi, diviso tra il debito d'onore contratto con Zero quando questi gli salvò la vita e il desiderio di ucciderlo per vendicare Euphemia. (Nel corso della serie si noterà una vaga tendenza di Suzaku a considerare Lelouch e Zero come due entità separate, anche dopo averne scoperto la vera identità). Alla fine pur di sventare la guerra e impedire che "l'Area 11 diventi di nuovo un campo di battaglia" si dirà disposto ad unire le forze con Lelouch (non sentendosi però disposto a perdonarlo), ma l'intervento di Schneizel manderà a monte la riconciliazione tra i due. Ottimo combattente, spesso si getta nella mischia incurante del pericolo, pronto a morire in qualsiasi momento per la disperazione di aver ucciso il proprio padre (aveva tentato di fermarlo quando il primo ministro aveva deciso di mandare avanti la resistenza stoica alla Britannia nonostante la manifesta inferiorità militare del Giappone). Per questo motivo Lelouch gli ordina con il Geass di "sopravvivere a qualsiasi costo", ordine che avrà poi conseguenze tragiche che porteranno Suzaku a rimettere in discussione tutte le sue scelte precedenti.



Nunnally Lamperouge (Vi Britannia)
Sorella minore di Lelouch, è rimasta cieca e paralizzata alle gambe dopo l'assassinio della madre; in seguito verrà rapita da V.V. e diventerà Governatrice generale dell'Area 11 (il Giappone), decidendo di portare avanti il progetto ideato dalla sorella Euphemia. Di carattere molto dolce e affabile, ama molto il fratello, ma è ignara del fatto che egli sia Zero. Alla fine della seconda serie, in seguito alla morte del fratello, diverrà la nuova imperatrice.



Kozuki Kallen
Kozuki Kallen è una ragazza in parte britanna ed in parte giapponese; combatte nell'ordine dei cavalieri neri convinta che Zero sarà colui in grado di dare la libertà ai giapponesi. È una delle poche persone al corrente dell'identità di Zero. È la migliore combattente dell'ordine dei cavalieri neri, ma tende a gettarsi all'attacco senza rifletterci sopra.



C.C.
È una donna immortale che ha stipulato un patto con Lelouch concedendogli il potere del Geass; in seguito scopriamo che il "suo unico desiderio" è quello di morire, in quanto sofferente per la solitaria vita senza fine che le si presenta davanti.
Per questa ragione una volta dice a Suzaku che sotto questo aspetto in fondo si somigliano, ma il ragazzo non è d'accordo con questa osservazione, in quanto lei - diversamente da lui - non ha rimpianti.
Il suo cibo preferito è la pizza e ne mangia in quantità industriali (un omaggio pubblicitario a Pizza Hut).
La pronuncia corretta del suo nome è C2 (C-Two)




 
Top
0 replies since 5/10/2010, 13:53   76 views
  Share