Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Nightmare

« Older   Newer »
  Share  
Lyla_Ayumu
view post Posted on 15/9/2010, 08:29     +1   -1




Jappo music: Nightmare




Cominciamo oggi l'introduzione/guida ai vari gruppi musicali giapponesi ( essendo un'appassionata del Giappone non potevo non amare pure la sua musica no? XD)
Dopo averci pensato su un pò ho deciso di iniziare dai Nightmare. Come mai? Conoscete sicuramente il manga Death Note, nella versione anime l'opening e l'ending della prima stagione sono cantate proprio dai Nightmare, essendo Death Note un manga abbastanza famoso ho pensato che potesse essere un buon punto di partenza, ma ora andiamo al sodo XD

image

I Nightmare sono una band j-rock / visual-kei giapponese, nata nel Sendai grazie ai due chitarristi Sakito (chitarra elettrica) e Hitsugi (chitarra ritmica).

Storia

Nel gennaio del 2000, il chitarrista e attuale leader della band Sakito insieme al suo migliore amico Hitsugi nonché attuale chitarrista ritmico, formarono i Nightmare. Successivamente si uniscono a loro Yomi, Ni~Ya e Zennin il quale lasciò la band subito dopo e fu sostituito da Ruka ex Luinspear. La carriera dei Nightmare iniziò subito. Ovviamente prima si esibirono in qualche live house e da allora la loro crescita,sia di maturità intellettuale che di maturità musicale, non si è mai fermata. Il loro primo tour iniziò a giugno e ad agosto pubblicarono il loro primo demo, Zange, il quale presentava un sound pesante e violento. Hankouri fu il loro secondo demo e ottenne molto successo: venne venduto a grande velocità durante il periodo di pre-ordine, richiedendo una ristampa il mese seguente. Prima di registrare ulteriori singoli, i Nightmare si dedicarono a un tour a Nagoya e Osaka.

Il loro primo mini-album, Outlaw, uscì nel novembre del 2002 mostrando dei Nightmare più maturi. Prima di pubblicare Djaïnism ~Omae no mono wa ore no mono~ and Djaïnism ~Ore no mono wa ore no mono~, intrapresero un tour one-man, BATTLE. Dopo aver intrapreso altri due tour i Nightmare annunciarono il loro passaggio ad una Major: la Nippon Crown. Il loro primo lavoro con una major, Belive, si posizionò al 24º posto nella classifica Oricon.

Nel 2004 i Nightmare rivelarono le "sembianze" della loro band alter ego: i Sendai Kamotsu. Il singolo che riscosse grande successo, Tokyo Shounen, venne pubblicato durante il loro tour da aprile a maggio. Nel 2005 i Nightmare si esibirono nella loro prima performance nel Sendai. Il singolo Jibun no Hana uscì subito dopo il successo riscosso dalla performance. Sempre nel 2005 i produttori dell'anime DEATH NOTE scelgono "the WORLD" e "Aluminia" come sigla d'apertura e di chiusura dell'anime.

Il 2006 fu un anno massimo per i Nightmare: produssero un altro album, un CD con tracce indie, il loro primo album best-of e un DVD live dal loro tour "TOUR [anima]lism". Nel 2007 i Nightmare pubblicarono l'album "the WORLD ruler" e un nuovo singolo a giugno, Raison d'ètre, il quale venne poi usato come sigla d'apertura per l'anime Claymore. Nel 2008 i Nightmare pubblicarono il loro secondo best-of, il live album "The five stars @ Budokan", l'album "Killer Show", il singolo "Lost in Blue", altri due singoli (Mad Black Machine e Naked Love), un altro DVD intitolato "TOUR 2008 Grand killer show @ Kokusai Forum Hall A [Limited Edition]".

Nel 2009 i Nightmare hanno pubblicato un altro DVD intitolato "love[CLIP]er IV".


Influenze e stile

I Nightmare,musicalmente, sono stati particolarmente influenzati dagli X-Japan e dai Luna Sea.Per quanto riguarda l'abbigliamento, questa giovane band ha subito molti cambiamenti. All'inizio, infatti, presentavano uno stile deciso visual-kei ma con il passar del tempo hanno abbandonato quel look così duro per adottare un look più moderato.Nonostante questo la band è ancora considerata Visual Kei grazie ai stravaganti vestiti del chitarrista Hitsugi e grazie anche alle coloratissime lenti a contatto usate dal cantante Yomi e da Hitsugi stesso.

Membri

Yomi
Posizione:Voce
Vero Nome:Jun Chiba
Data di Nascita:14 luglio 1981

Sakito
Posizione:Chitarra
Vero nome:Takahiro Sakaguchi
Data di nascita:29 giugno 1981

Hitsugi
Posizione:Chitarra Ritmica
Vero Nome:Mitsuo Ikari
Data di Nascita:5 marzo 1982

Ni~Ya
Posizione:Basso
Vero Nome:Yuji Baba
Data di nascita:23 giugno 1980


Ruka
Posizione:Batteria
Vero Nome:Satoru Karino
Data di Nascita:9 giugno 1979



Ora mi sembra giusto farveli ascoltare un pò:

SPOILER (click to view)


SPOILER (click to view)



Ditemi come vi sembrano ^_^
 
Top
Iaiachan
view post Posted on 20/9/2010, 16:55     +1   -1




li conoscevo solo per le sigle di death note però devo dire che mi piace la voce del cantante (comunque nella foto mettono ansia... o.o)
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 19:57     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
23,667
Reputation:
0

Status:


Uppo perché sono una band stratosferica, e perché nel frattempo nel 2011 è uscito un altro album O: e scrivere un'altra roba bestiale dopo ben 12 full-lenght non cosa da tutti!
 
Top
2 replies since 15/9/2010, 08:29   104 views
  Share