Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Lovely Complex

« Older   Newer »
  Share  
Lyla_Ayumu
view post Posted on 28/7/2010, 10:30     +1   -1




Lovely Complex




image


Lovely Complex è un manga creato dalla mangaka Aya Nakahara. La storia è stata adattata per crearne un film ed anche per crearne un anime. Inoltre è stato creato un gioco basato su questa storia per la PlayStation 2 nel 2006. Il 7 aprile 2007 è stato mandato in onda il primo episodio dell'anime.

Lo spin-off di Lovely Complex, pubblicato sul numero di marzo del 2009 della rivista Deluxe Margaret, su cui il manga veniva serializzato in madrepatria, si intitola Lovely Complex Deluxe e si tratta di un capitolo one-shot.

I primi due episodi dell'anime doppiati in italiano sono stati trasmessi il 1º maggio 2009 su MTV Italia. La serie completa andrà in onda sul canale Rai4 da autunno 2010 alla domenica mattina.


Trama


Lovely Complex è una storia d'amore tra un ragazzo e una ragazza. La ragazza, Risa Koizumi, è alta 172 cm, molto alta rispetto alle altre ragazze giapponesi. Il ragazzo, Atsushi Otani, è alto 156,2 cm. La differenza di altezza tra i due protagonisti fa sì che questi vengano scambiati per un duo comico molto conosciuto in Giappone, gli "All Hanshin Kyojin": sarà questo il soprannome della coppia.

Se all'inizio i due protagonisti fanno a gara su chi si fidanzerà per primo, ben presto i sentimenti di Risa per Otani emergeranno, complicando da quel momento la sua vita sentimentale. Risa si innamora di Otani e farà di tutto per farglielo capire, ma Otani, come dicono Risa ed i suoi amici, è un vero idiota, e ci metterà parecchio tempo prima di capire i veri sentimenti della povera Risa. Quando Otani prenderà atto dei sentimenti di Risa, si troverà davanti al rispondere alla sua dichiarazione, e purtroppo l'esito sarà negativo. Otani rivela a Risa di non riuscire ad immaginarla come fidanzata, perché da troppo tempo ormai fanno parte del duo comico. Risa davanti ad Otani la prende alla leggera, ma quando si incontra con gli amici scoppia in lacrime.

Otani si renderà conto dei propri sentimenti per Risa solo dopo l'intervento di Koniumi Maitake, detto Maity, un affascinate professore di inglese del quale Risa si invaghisce, considerandolo "un'isola felice su cui scappare dalla realtà", pur essendo ancora innamorata di Otani. Otani, geloso di Maity, ribadisce di essere lui il ragazzo che Risa ama, lasciando perplessa la ragazza. Poco dopo, al termine di una partita di basket di Otani, il ragazzo si dichiara; ma Risa non sente poiché si era addormentata.

Finalmente, alla festa del diciottesimo compleanno di Risa, i due si baciano in segreto ed in seguito si mettono insieme.

Superando varie difficoltà, quali presunti tradimenti, gelosie, la disapprovazione del nonno di Risa, ma soprattutto la scelta di due diversi futuri, si arriva all'ultimo giorno di scuola superiore, in cui Otani ribadisce ancora quanto bene vuole a Risa.



Il 17º volume del manga è formato da racconti fuori serie:

Il primo parla di Otani in prima media;
Il secondo di Risa in seconda media;
Il terzo del primo incontro (inconsapevole) dei due;
Il quarto ed ultimo della "rimpatriata" del gruppo di amici in occasione del 19º compleanno di Risa.
Una curiosità riguarda il linguaggio utilizzato nell'anime, infatti quasi tutti i personaggi parlano il dialetto del Kansai, di Osaka, al posto del giapponese standard. Mentre è abbastanza comune in molti anime avere uno o due personaggi che parlano il dialetto del Kansai, è inusuale che lo facciano tutti i personaggi. Inoltre tutti e due i protagonisti pur odiandosi, sono uno il riflesso dell'altro, per questo danno vita a gag comiche per le quali si fanno conoscere in tutta la loro scuola. La particolarità del linguaggio usato non è stata però realizzabile nel doppiaggio in italiano.

Lo spin-off si incentra invece sul fratello di Risa, Takato, ed un nuovo personaggio, Manabe Hyori, pur lasciando il vecchio gruppo come personaggi secondari.


Anime


In Giappone l'anime è stato distribuito in 3 DVD Box da 8 episodi ciascuno, a partire dal 22 ottobre 2007.

In Italia l'inizio della distribuzione del titolo è iniziata il 28 ottobre 2009; i 24 episodi sono divisi in 2 DVD Box contenenti 3 dischi ciascuno. Sono inclusi audio in giapponese, due booklet da 50 pagine e sigle di coda e di testa senza crediti.[4][5] I booklet sono stati creati apposta per l'Italia e contengono schede dei personaggi principali e approfondimenti generici, quali quelli sul sistema scolastico giapponese e su Osaka.






Edited by Lyla_Ayumu - 28/7/2010, 12:38
 
Top
0 replies since 28/7/2010, 10:30   117 views
  Share