Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Significato dei nomi

« Older   Newer »
  Share  
Lyla_Ayumu
view post Posted on 21/7/2010, 12:22     +1   -1




Significato dei nomi

Ecco qui svelato il segreto del significato dei nomi degli animali dello zodiaco!
Essi sono tutti tratti dal nome dei dodici mesi in giapponese antico, seguendo l'ordine dello zodiaco cinese!


Gennaio. HATSUHARU
Febbraio. KISAragi
Marzo. KURENOharu
Aprile. KonoHATORIzuki
Maggio. AYAMEzuki
Giugno. ISUZUkure
Luglio. FumiHIROgetsuki
Augosto. OdakaRITSUki
Settembre. MOMIJItsuki
Ottobre. SHIGUREzuki
Novembre. KAGURAzuki

In realtà, nell'ordine di arrivo dello zodiaco cinese il terzo è la Lepre, mentre il Gallo è il terzultimo: infatti si tratta di un errore della Takaya. In origine il biondo e grazioso Momiji doveva chiamarsi Kureno, ed il bruno e taciturno Kureno doveva portare il nome Momiji!
Accortasi dell'errore, la Takaya decise che in fondo i nomi "scambiati" si adattavano meglio alle personalità di chi li portava e così rimasero! Una buona decisione, no? "Momiji" già dal suono sembra dolce come una caramella e si adatta benissimo al tenero Coniglietto ^^.

Per quanto riguarda invece i nomi di Toru, Kyo e Yuki sembra che essi siano stati scelti solamente per una questione di assonanza fra di loro

Uo e Hana invece significano letteralmente "pesce" e "fiore" e anche questo spiegherebbe il perchè quando i due personaggi parlino nei baloon compaiano disegnati rispettivamente un pesce e un fiore ^^

Cmq per le ulteriori info che leggerete qui sotto e per le traduzioni dei kanji devo ringraziare Confiture de Fruits (dal quale ho tradotto tutto dal francese)

SOMA: il primo kanji che compone questo nome significa "erba","pianta" il secondo "sfregamento", "frizione". Cmq tengo moltissimo a precisare che il secondo kanji assomiglia tantissimo a quello usato per scrivere "demone","diavolo" percui la mia prima interpretazione di questo cognome è stata "erba del diavolo".

HONDA: Il primo kanji che compone il cognome di Tohru significa "origine", il secondo "risaia" quindi il cognome si può tradurre cm "originaria della risaia"

UOTANI: Anche questo composto da due kanji: il primo significa "pesce", il secondo "valle" quindi "valle dei pesci ^^"

TORU: Che nella versione originale si scrive con un solo kanji ha più significati, come "essere visto attraverso", "guardare attraverso" o "essere trasparente"

YUKI: Yuki è un nome difficile da intrepretare... composto anch'esso da due kanji, il primo significa "ragione", "mezzo", "causa". Il secondo "augurio", "desiderio", "raro".

KYO: Significa "immischiarsi tra"

KAGURA: Composto da due kanji significa: "musica sacra".

MOMIJI: Il primo kanji significa: "rosso scuro". Il secondo kanji significa: "foglia". Traduzione "Foglia rosso scuro" (foglio di acero chiamato in giappone "momiji").

HATSUHARU: Il primo kanji ha parecchi sensi ma quello più giusto è, secondo me: "partenza", "cominciare". Il secondo kanji significa: "primavera". "Inizio della primavera"

SHIGURE: Il significato del nome di Shi è: "Pioggia d'autunno"

AYAME: Il significato del nome di Aya è: "Iris" (fiore che trovo si adatti benissimo al personaggio" ^^!)

HIRO: Il significato di questo nome è: "Luce sul cammino".

ISUZU: Se non erro, Isuzu dovrebbe significare "campanellino" da qui deriva poi il soprannome "Rin" che sarebbe il suono onomatopeico prodotto dal trillo di una campanellina ^^.

AKITO: Il primo kanji vuol dire: "soddisfazione", il secondo "persona"... quindi: "Una persona soddisfatta". (mah.... sarà... Oo)!
 
Top
0 replies since 21/7/2010, 12:22   465 views
  Share