Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

I Diclonius

« Older   Newer »
  Share  
CarloSalamander
view post Posted on 28/6/2010, 12:25     +1   -1




image

I diclonius sono esseri umani mutati da un virus. Sono tutti femmine (chiamate "Silpelit") che come le api operaie sono sterili, tranne Lucy, che ne è la "regina" e che è l'unica che può procreare nel modo classico. Hanno due particolarità: un paio di corna sulla testa e delle mani invisibili, chiamate vettori. Questi ultimi possono essere usati sia come arma sia come mezzo per trasmettere il virus. Possono essere lunghi un paio di metri (ad esempio il vettore di Lucy all'inizio del manga è pari a 2 metri) e la loro lunghezza e la loro potenza aumentano gradualmente durante la crescita. Ci sono rari casi in cui i vettori possono essere già molto lunghi fino dall'adolescenza (come nel caso di Mariko, i cui vettori raggiungono 11 metri). Nell'anime i Diclonius dispongono di 4 vettori (tranne Mariko che ne ha 26), nel Manga invece dispongono di un numero infinito di vettori.

Il virus può essere trasmesso solo agli umani di sesso maschile. Quando un maschio viene a contatto coi vettori, qualsiasi figlio avrà sarà un Diclonius. Nel manga si viene a conoscenza che dopo gli eventi narrati è stato messo a punto un vaccino contro il virus responsabile di questa mutazione.

( N.B. In foto i Diclonius sono solamente le due ragazze con i capelli rosa, ossia Lucy/Nyu e Nana )
Nell'anime troveremo a fine serie un'altra Silpelit ( figlia dell'ispettore Kurama ) , ovvero Mariko---> troverete la sua immagine nella sezione personaggi :eh:

Edited by rukia.kuchiki - 5/10/2010, 16:59
 
Top
0 replies since 28/6/2010, 12:25   82 views
  Share