Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Chimere, può contenere spoiler

« Older   Newer »
  Share  
Edward Elric FMA
view post Posted on 23/6/2010, 15:55     +1   -1




Le chimere sono "ibridi" di diversi animali, ottenute fondendo due o più individui in un unico corpo tramite l'alchimia. Shou Tucker è uno degli alchimisti che si dedicano alla creazione di chimere, e nell'anime del 2003 diventa una chimera anch'esso. Di quelle ottenute utilizzando anche esseri umani, alcune (come Nina Tucker) sono caratterizzate da un aspetto prevalentemente animale, mentre altre hanno aspetto umano ed abilità particolari, come il gruppo di chimere che decide di seguire l'homunculus Greed. Alcune chimere sono in grado di scambiare la propria forma umana a quella ferina. Molte sono state create dall'esercito (infatti spesso si tratta di militari o ex tali).
Chimere del Devil's Nest [modifica]
Queste sono le chimere umanoidi fedeli a Greed (nel manga e nella seconda serie animata, del primo Greed). Si rifugiano nel locale Devil's Nest a Dublith, fin quando l'esercito non fa irruzione.
Martel [modifica]
Martel (マーテル Māteru?) è l'unica donna Chimera che fa parte del gruppo di Greed. Precedentemente un soldato che partecipò allo sterminio di Ishbar, in seguito venne utilizzata come cavia da laboratorio. È stata combinata con un serpente, riuscendo così ad allungare i propri arti e "strisciare". Il suo destino, sia nell'anime del 2003 che nel manga, rimane uguale e crudele: verrà infatti uccisa da King Bradley nonostante si trovi dentro l'armatura di Alphonse.
Dolcetto [modifica]
Dolcetto (ドルチェット Doruchetto?), nonostante questo bizzarro nome, è stato uno dei soldati che ha partecipato nella guerra di Ishbar, facendosi valere con la sua katana. In seguito è stato usato come cavia da laboratorio, combinatosi con un cane. Ha un olfatto e un udito sviluppati, il che lo rende capace di avvertire i nemici. Tuttavia, oltre alle doti fisiche, ha sviluppato anche la fedeltà dei cani, spingendolo a lottare per Greed: nel manga ed in Brotherhood viene ucciso da Wrath, mentre nell'anime del 2003 da Lust.
Roa [modifica]
Roa (ロア Roa?), originariamente un soldato che partecipò al massacro di Ishbar, in seguito venne usato come cavia da esperimento e incrociato con un toro. Trasformandosi ottiene un paio di corna e capelli più lunghi, oltre ad una forza disumana. Come arma utilizza un gigantesco martello. Nel manga ed in Brotherhood viene ucciso da Wrath, mentre nella prima serie animata da Lust.
Bido [modifica]
Bido (ビドー Bidō?) è la chimera mandata da Greed a controllare i fratelli Elric. Poiché è stato unito ad una lucertola, dispone di una coda ed è in grado di arrampicarsi agevolmente sulle pareti. È lui ad appurare la vera natura di Alphonse (cioè il fatto che sia un'armatura vuota) ed a riferire la scoperta al suo padrone. Nell'anime del 2003 viene ucciso durante la retata di Archer, mentre nel manga è l'unica chimera sopravvissuta alla retata di King Bradley, dal momento che durante l'assalto dei militari era nascosto. Successivamente incontra Ling Yao, il nuovo Greed, dopo averlo cercato a lungo, ma l'homunculus non lo riconosce e lo uccide freddamente.
Chimere di Kimbly [modifica]
Più avanti nella storia entrano in scena quattro chimere che non compaiono nella prima serie animata. Sono dei militari mandati a nord, a Briggs, come scorta di Kimbly. Si dividono in due gruppi (Jelso e Zampano vengono inviati contro Scar, mentre Heinkel e Darius contro Edward), e prima gli uni e poi gli altri cambiano lato, schierandosi dalla parte dei protagonisti in seguito alla propria sconfitta.
Jelso [modifica]
Jelso (ジェルソ Jeruso?) (o Jerso[6]) può trasformarsi in una sorta di rana umanoide, in grado di sputare un muco appiccicoso che intralcia i movimenti degli avversari. Entra in scena al nord, dove è stato mandato per aiutare Kimbly a catturare Scar. Assieme a Zampano, combatte contro l'uomo con la cicatrice e, dopo essere stato sconfitto dai fratelli Elric (che fingono di non riconoscere i due militari una volta trasformatisi), viene convinto da Alphonse a passare dalla loro parte.
Zampano [modifica]
Zampano (ザンパノ Zanpano?) può trasformarsi in una sorta di cinghiale umanoide, in grado di sparare aculei dalla schiena. Assieme a Jelso, dopo aver combattuto contro Scar, viene convinto da Alphonse ad unirsi a loro. Poi sembra tradire il gruppo, telefonando a Central City, ma in realtà è solo un piano per attirare in trappola Envy e catturarlo. Successivamente, come Jelso, Scar ed altri personaggi, si reca a Reole, poi a Kanama e di lì a Central City per affrontare il Padre.
Heinkel [modifica]
Heinkel (ハインケル Hainkeru?) è incrociato con un leone. Solitamente sembra un normale essere umano, ma quando vuole può sfoderare degli artigli e trasformare il suo volto nel muso del felino: è bravo a muoversi al buio grazie ai suoi occhi ed al suo naso animale. Dopo essere stato abbandonato da Kimbly si aggrega ad Edward, contro il quale ha combattuto poco prima, e poi anche a Greed (il nuovo Greed). Successivamente, a Kanama combatte con Pride, attaccando Selim Bradley quando il buio gli impedisce di utilizzare le sue tecniche dell'ombra, ma non riesce ad esaurire le vite dell'homunculus prima che torni la luce. Dopo che Selim viene bloccato da Hohenheim sotto una cupola di terra, assieme ad Alphonse, Heinkel rimane in zona invece che andare a Central City con gli altri poiché ferito. La chimera si accorge troppo tardi che i suoni che fa Selim giocando con la testa di Alphonse sono in realtà un messaggio in codice Morse: Kimbly arriva sul posto e lo attacca alle spalle, ferendolo e liberando l'homunculus. Heinkel consegna ad Alphonse la pietra filosofale che aveva raccolto quando Kimbly l'aveva persa al nord. Poi è lui a prendere di sopresa l'alchimista scarlatto, mordendolo al collo, e fugge da Pride assieme ad Alphonse, Marcoh e Yoki.
Darius [modifica]
Darius (ダリウス Dariusu?) è incrociato con un gorilla. Solitamente ha l'aspetto di un normale essere umano, diventando più simile ad un gorilla solo quando deve combattere. Anche lui, come Heinkel, segue Edward e poi anche Greed dopo essere stato abbandonato da Kimbly. Successivamente combatte al buio con Gluttony, ma i suoi sensi sono meno sviluppati di quelli di Heinkel e si trova in difficoltà, ed il combattimento viene continuato anche da altri personaggi. Si reca poi assieme ad Edward, Scar, Jelso e Zampano al nascondiglio del Padre, passando attraverso il Laboratorio n°3.
Altre chimere [modifica]
Nell'anime del 2003, oltre a quelle che lavorano per Greed (in questo caso fuggite assieme a lui dal Laboratorio n°5, dove sono state create dall'esercito), le altre chimere mostrate sono Shou Tucker, Nina Tucker, quelle che l'alchimista intreccia-vite aveva a casa sua e quelle realizzate successivamente: alcune di queste ultime (dall'aspetto animale ed anche parlanti) vengono inviate a Reole per attaccare gli abitanti della città, per spingerli ad una reazione e quindi giustificare un attacco da parte dell'esercito. All'inizio della serie, Cornello mostra di essere in grado di creare delle chimere animali grazie alla sua pietra filosofale, e ne approfitta per attaccare Edward.
Nel manga, Tucker non diventa una chimera, mentre lo diventa Nina. Anche qui Cornello è in grado di creare chimere animali con la sua pietra filosofale, e Greed si circonda di chimere umanoidi come suoi sottoposti (oltre a Martel, Roa, Dolcetto e Bido, al Devil's Nest si vedono numerosi individui dall'aspetto umanoide, ma animalesco). Il Padre ha posto una quantità di chimere animali a guardia dell'ingresso della sua base sotterranea.
Altri personaggi [modifica]

Nina Tucker [modifica]
Nina Tucker (ニーナ・タッカー Nīna Takkā?) è la figlia di Shou Tucker. Passa il tempo con il suo fedele cane Alexander, di grossa taglia. Diventa legatissima ad Alphonse ed Edward, i quali considera dei veri e propri fratelli. Viene tragicamente e senza pietà trasformata dal padre in una chimera insieme al suo cane. Questo perché egli era esasperato per la necessità di dover consegnare una nuova chimera parlante in vista del suo esame di riconferma. Secondo il padre però, la trasformazione era stata eseguita solo per il desiderio di scoprire ed esercitare le proprie conoscenze. Viene poi uccisa da Scar, per "liberarla" dalla sua nuova, pietosa condizione. Nell'anime del 2003, più avanti suo padre cerca di costruire una copia del suo corpo per riportarla in vita, ed alla fine, grazie alla pietra filosofale, riesce a ricrearlo perfettamente, ma non a legarvi l'anima della bambina: il corpo rimane quindi come un vegetale.
Cornello [modifica]
Cornello (コーネロ Kōnero?) appare alle prime battute della storia. Si tratta di un uomo che, dotato di una falsa pietra filosofale, ha preso il controllo di Reole, dicendo di essere un apostolo del dio Leto. Tuttavia verrà scoperto dai fratelli Elric, alla ricerca della pietra. Nel manga e nell'anime del 2009 viene poi ucciso da Lust, mentre nell'anime del 2003 viene direttamente mangiato da Gluttony. Viene poi "sostituito" da Envy, che divide la città portandola alla guerra civile e contro le forze militari.
Barry [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Barry lo Squartatore.
Barry "lo Squartatore" (バリー・ザ・チョッパー Barī za Choppā?) (nell'edizione italiana della seconda serie animata è chiamato anche Barry il macellaio[7])era un tempo un macellaio, decise un giorno di usare i suoi arnesi da macello per ben altri scopi, ritrovandosi così ad uccidere persone. In seguito la sua anima venne fissata su un'armatura, in modo analogo ad Alphonse, e posto come guardiano al Laboratorio n°5 di Central City.
Nel manga e nell'anime del 2009, dei fratelli Elric conosce Alphonse quando lui e suo fratello entrano nel laboratorio. Dopo la distruzione dell'edificio, Barry tenta di rimanere nascosto, ma la sua bramosia di di tagliare la gente ha il sopravvento, sino a quando si ritrova ad affrontare la tenente Riza Hawkeye. Decide, in seguito, di aiutare Roy Mustang a far fuggire Maria Ross dal carcere (e durante la fuga, assieme a Ling Yao, incontra brevemente entrambi i fratelli Elric), ed alla fine viene ucciso dal proprio corpo umano, in cui è stata infusa l'anima di un animale.
Nell'anime del 2003 si tratta di un serial killer che uccide esclusivamente le donne, travestendosi da donna egli stesso; viene scovato da Edward prima che possa uccidere Winry; Edward in quest'occasione si ritrova in grave difficoltà, e per la prima volta trasmuta il suo automail in una lama per difendersi, finendo quasi per uccidere il suo aggressore dopo averlo disarmato, ancora preso dal panico, prima di venire fermato dall'arrivo di Al ed Huges. Dopo l'arresto, la sua anima viene legata all'armatura e messo di guarda al laboratorio. In seguito alla distruzione di quest'ultimo, Barry fugge e si unisce ad un gruppo di mercenari che hanno l'ordine di uccidere i sopravvissuti di Ishbar. Viene ucciso da Scar.
In entrambi i casi, tenta di confondere Al instaurando su di lui un dubbio: quello che la sua anima ed i suoi ricordi possano essere artificiali.
 
Top
0 replies since 23/6/2010, 15:55   118 views
  Share