Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Trisha Elric, può contenere spoiler

« Older   Newer »
  Share  
Edward Elric FMA
view post Posted on 23/6/2010, 00:59     +1   -1




image

Aspetto e personalità [modifica]

Nonostante il pallore dovuto alla sua scarsa salute, ha un viso rassicurante, occhi verdi ed un'espressione dolce; porta i capelli castani raccolti in una coda all’estremità, e sul viso lascia ricadere una lunga ciocca che le copre l’occhio sinistro. Gli abiti che è solita portare accentuano la sua dolcezza e la sua semplicità. Trisha è una donna solare che vive le sue giornate all’insegna dell’allegria e della cura dei suoi figli, ed è molto gentile con tutti. Dopo averla conosciuta ed essersi innamorato di lei, Hohenheim cambia la sua egoistica prospettiva della vita e rimane sbalordito dalla sua grandezza d’animo, tanto da ammettere che l’amore per Trisha è così straordinario da aver risvegliato in lui sentimenti mai provati prima di allora; nel manga, in quanto nella serie animata del 2003 non è chiaro quanto sappia Trisha della sua vera natura, le rivela persino il segreto della sua longevità, e la donna non batte ciglio, dando prova del grande amore per il marito. La gentilezza di Trisha spinge Hohenheim ad andarsene di casa, nell’anime del 2003, poiché non vuole che lei veda il corpo dell’uomo che ama marcire giorno dopo giorno, e nel manga, per trovare una cura alla sua condizione e ritornare umano, di modo da poter invecchiare e morire con lei e con i suoi bambini. Altra dimostrazione di quanto Trisha illuminasse la vita delle persone che le stavano accanto, è il fatto che i suoi due figli non abbiano esitato a ricorrere ad una pratica proibita pur di tentare di riportarla in vita.
Sloth [modifica]

Per approfondire, vedi la voce Sloth.
Nella prima serie animata, la conseguenza della tentata resurrezione di Trisha da parte di Ed e Al è l'homunculus Sloth, identico a lei, ma in versione più dark, con i capelli più scuri e gli occhi viola. Quando non cela la propria identità di homunculus, indossa un lungo abito da sera scuro dotato di lunghi guanti, ma differentemente da Trisha è più alta e ha una carnagione più colorita. Il suo tatuaggio dell’Uroboro si trova nella sua scollatura, e quanto al carattere, subisce un profondo cambiamento: da dolce e gentile, Trisha diventa fredda, e in breve tempo dopo il suo ingresso tra le file degli homunculus diviene una delle pedine più importanti di Dante, in quanto capace di risparmiarle lavoro e di prendere le redini di qualunque situazione, sostituendola in molte occasioni come capo degli homunculus. Le sue notevoli capacità organizzative portano Dante ad introdurla nell’esercito come segretaria del comandante supremo sotto il falso nome di Juliet Douglas, nominativo preso in prestito da una soldatessa morta nella ribellione di Ishbar. Sloth sarà vista spesso dirigere le operazioni degli homunculus da dietro le quinte, e con alcuni di loro risulterà avere dei rapporti molto ambigui, come Lust, con cui più volte sembra essere in rapporti di amicizia stretta, e, soprattutto Wrath, che la vede come una madre. L’unica volta in cui Sloth scende in campo in prima persona è nel tentativo di rapire Al, divenuto la pietra filosofale, e finisce per affrontare i due figli in una lotta durante la quale il suo corpo insidioso costringe Ed a risolvere la questione trasmutando l’acqua costituente il corpo dell’homunculus temporaneamente bloccato poiché fuso a Wrath in metanolo, sostanza volatile che dunque si vaporizza a temperatura ambiente.
Abilità [modifica]

Nell’anime del 2003 Trisha, dopo essere divenuta Sloth, assume la capacità curative e l’immortalità tipica degli homunculus, oltre al potere di trasformare tutto il suo corpo in acqua, riuscendo dunque a generare spruzzi e getti d’acqua di grande potenza e divenendo invulnerabile a qualunque attacco fisico; oltre a ciò, la su trasformazione le consente anche un enorme vantaggio sull’avversario in quanto la velocità dell’acqua non è paragonabile a quella di un umano.
 
Top
0 replies since 23/6/2010, 00:59   75 views
  Share