Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Sloth, può contenere spoiler

« Older   Newer »
  Share  
Edward Elric FMA
view post Posted on 23/6/2010, 00:57     +1   -1




image

Manga [modifica]

Aspetto e personalità [modifica]
Sloth è l’homunculus incaricato dal Padre di scavare un gigantesco tunnel sotto Amestris. Si presenta come un imponente umanoide alto più di due metri, dal fisico possente e muscoloso, il mento squadrato, il naso schiacciato e i lunghi capelli neri. Indossa una sorta di maschera che copre la parte superiore del viso, nonché delle lenti sugli occhi, e ha dei bracciali da cui pende una catena ciascuna sui polsi, similmente a quelli di un detenuto. Le sue le braccia sono molto più lunghe del normale, tanto che toccano quasi terra; sulla scapola destra, infine, possiede il tatuaggio dell’Uroboro tipico degli homunculus.
Sloth è un personaggio piatto e schematico, l’unica cosa che è in grado di fare è dormire (in accordo al vizio che rappresenta, l'accidia), e non scaverebbe neanche se non ci fosse Pride a ordinarglielo. È ancor meno intelligente di Gluttony ed il fatto che non conosca Edward ed Alphonse lascia intuire che gli altri homunculus non lo tengono neanche informato di ciò che succede. Quando esce allo scoperto per la prima volta, non riesce neppure ad orientarsi, a rischio di vagare a vuoto senza una meta ben precisa, tanto che il Comandante supremo King Bradley si è visto costretto ad inviare sul posto il Generale Raven per farlo tornare al lavoro nel tunnel.
Storia [modifica]
Sloth compare per la prima volta nei sotterranei di Briggs. Fino ad allora era solo stato menzionato e sbeffeggiato dagli altri homunculus (Greed lo aveva definito “tardo” e Lust “lavativo”). La sua comparsa a Briggs è frutto di un suo errore nella direzione in cui scavare. Ingaggia dunque una battaglia con i militari, durante la quale dimostra di non avere mai sentito parlare dei fratelli Elric e di sapere a malapena il suo nome. Si addormenta mentre combatte e l’unica cosa che riesce a pensare è scavare. Ripete più volte di essere stanco ed infine viene sconfitto e congelato da Ed e Al. Una volta risvegliato, Raven lo convince a tornare nel tunnel, in modo che continui la sua opera di scavo. Terminato il tunnel, appare nuovamente insieme al Padre nella sala conferenze principale del centro di comando dell'esercito a Central City. Successivamente gli viene affidato il compito di uccidere il generale maggiore Olivier Milla Armstrong, dichiarata colpevole di alto tradimento. Dopo un lungo e difficile scontro, viene ucciso da entrambi fratelli Armstrong con l'aiuto di Izumi e Shigu Curtis.
Abilità [modifica]
Come da lui stesso rivelato agli Armstrong, è l'homunculus più veloce in assoluto, cosa che, sommata alla sua forza sovrumana, lo rende un avversario estremamente pericoloso. La sua velocità è talmente elevata da non essere in grado di controllare la direzione che prende. Una volta partito va sempre dritto finché non trova un ostacolo abbastanza solido da fermarlo. Tra gli altri poteri vanta di una forza maggiore di quella di Envy e una resistenza elevatissima (persino i proiettili da artiglieria gli causano danni lievi o nulli), oltre al comune fattore guarente e alle sue numerose vite, caratteristiche peculiari di tutti gli homunculus. Sebbene la sua capacità sia molto utile in combattimento, è restio a farne uso poiché per lui significa "diventare serio", cosa che a lui non piace dato che lo considera uno sforzo; in questo caso per combattere utilizza la sua forza e adopera le catene che gli pendono dai polsi come fruste.
Anime del 2003 [modifica]

Per approfondire, vedi la voce Trisha Elric.
Nell'anime del 2003, Sloth cambia totalmente aspetto e capacità: infatti ha le sembianza di una donna ed è nata dal tentativo di riportare in vita la madre dei fratelli Elric compiuto dagli stessi. Qui Sloth ha il potere di trasformare il proprio corpo in acqua e di scomporlo e ricomporlo a suo piacimento. È, inoltre, la segretaria del generale supremo King Bradley, anch'egli un homunculus. È scaltra e molto intelligente, al contrario di com'è nel manga in cui cambia addirittura il sesso. Nell'anime, infatti, è tra le "alte sfere" degli homunculus, al pari di Envy e Lust. Indossa spesso un lungo vestito, che la copre fin le caviglie, guanti di pelle e il tatuaggio dell'Uroboro è situato sul seno. La sua fine è causata proprio da suo figlio Edward, dopo che aveva tentato di rapire Alphonse. Ha la stessa composizione dell'acqua e come essa, può evaporare. Questo è proprio il dato che sfrutta Ed quando la trasmuta in metanolo, che evapora già a temperature non altissime.
 
Top
0 replies since 23/6/2010, 00:57   85 views
  Share